Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Curiosa Giugno 2021 Caserta

Padelle Ballarini o Tognana

Michela, il 28 Agosto 2019 alle 12:18 Pubblicato in Vita di coppia 0 12

Salve ragazze ormai mi trovo a confrontarmi con voi per qualsiasi cosa così da avere una visuale più ampia e ricevere consigli da voi che vi trovate nei miei stessi preparativi. Questa volta la questione si fa difficile sulle padelle. Premetto che sia a me che al mio futuro marito piace tantissimo cucinare. Per quanto riguarda la batteria di pentole ho scelto la Mepra 1950 acciaio 18/10 perché facendo un po’ di ricerche era tra le poche completamente in acciaio Made in Italy e con garanzia a vita. Adesso sto scegliendo le padelle e la signora del negozio mi ha consigliato due brand che fanno le padelle in pietra: Tognana e Ballarini. Io non conosco nessuna delle due Marche o meglio Tognana la conosco per i piatti e per qualche pentola ma non in pietra. Perciò vi chiedo voi avete queste pentole ? Come vi trovate ??? Per la Tognana la linea è stone e Wood. Grazie mille

12 Risposte

Ultime attività da Gió💐, il 2 Settembre 2019 alle 01:09
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la linea in pietra di Kasanova, sia col manico in "legno" che quello in silicone. Sembrano buone, vedremo 😁
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le Ballarini antiaderenti, costicchiano ma ne vale la pena.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, ti consiglio assolutamente ballarini.. Sono ottime. Non te lo dico per esperienza personale ma ho lavorato in un ingrosso per la ristorazione e tutti i cuochi mi hanno detto che la ballarini è la migliore.. (tant'è che difatti costa di più delle altre padelle)
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, sempre fatto e a parte il bordo sbeccato per mia colpa (perché le incastro con la forza anche quando ho poco spazio) non hanno mai subito alcun danno
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi tu le metti anche in lavastoviglie perché io quelle che ho a casa di mia madre che sono moneta aeternum ecc le metto però tutti mi stanno dicendo che le pentole e padelle non vanno in lavastoviglie
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fra l’altro ne ho sostituite due poiché con gli anni la lavastoviglie mi ha un po’ sbeccato i bordi e poi ovviamente un pochino una si è “coppata” e le ho prese su Amazon a prezzi molto abbordabili
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no, poi credo che dipenda dal modello che prendi, io ho preso quelle con il manico cavo e devo dire che non pesano per niente molto
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi hanno detto che sfidano il tempo. Ma sono un po’ pesanti ??
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho padelle, teglie e pentole della ballarini da 10 anni e sono ancora perfette, considera che le uso ogni giorno ovviamente.

• Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si scusami forse non l'ho scritto nella risposta , la tognana usa mia madre ..

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Della
    Linea stone wood?
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ancora non ho provveduto alla batterie di pentole, però mia madre ha delle padelle in pietra della tognana che le trovo ottime..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione