Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isabella
Sposa Curiosa Agosto 2022 Frosinone

Pagamenti abito per matrimonio rimandato

Isabella, il 23 Aprile 2021 alle 17:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6

Credo che dovrò rimandare il matrimonio previsto per i primi di giugno a causa delle troppe incognite su coprifuoco, colori delle regioni, spostamenti, verifiche ogni 15 giorni...

Come vi siete comportate l'anno scordo per il pagamento degli abiti da sposa e sposo?

Avevamo fissato la consegna per fine maggio (sposo) e inizio giugno (sposa), ma se rimandiamo il matrimonio, rimanderemo anche la consegna.

Sposa:

pago l'abito, lo lascio in atelier e lo ritiro l'anno prossimo?

Sposo:

pago l'abito e lo porto a casa?

Non penso che potrò dire all'atelier di parcheggiare l'abito e pagare l'anno prossimo. Loro ormai avranno pagato l'abito (credo) anticipato i soldi, quindi penso che dovrei pagare subito l'abito. Sbaglio?

6 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 23 Aprile 2021 alle 23:07
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto🥰hai fatto bene
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lecco
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’anno scorso l’ho saldato tutto e loro me lo hanno tenuto in atelier
    • Rispondi
  • Mess
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’abito lo paghi subito e loro te lo tengono in negozio anche se lo rimandi . Almeno da noi è stato fatto così
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Frosinone
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso come voi. Volevo giusto qualche parere o conferma. Grazie.

Giulia, pensavamo anche noi di portare a casa l'abito da sposo visto che occupa poco spazio (anche noi abbiamo pensato al rischio fallimento).

Per l'abito da sposa sarebbe un problema portarlo a casa. Comunque abbiamo preso entrambi gli abiti presso lo stesso atelier, quindi di sicuro ci potranno venire incontro in qualche modo. Alla fine ci sembra giusto il pagamento entro la data che era stata stabilita; magari dovranno solo accontentarci nel mantenere l'abito da sposta e di dare un ritocco ad entrambi gli abiti l'anno prossimo.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, ti potrebbero chiedere il saldo alla data di consegna prevista e di portarlo a casa (a me è successo così). Al mio fm, in diverso atelier, hanno chiesto il saldo, ma erano disposti a tenerlo a deposito, lui ha preferito portarlo a casa, era terrorizzato da un eventuale remota possibilità di fallimento e non voleva lasciarglielo.

Molto dipende dalle politiche dell'atelier, quindi prova a sentirli, ho letto di molte spose che lo hanno potuto tenere in atelier e ad alcune hanno rinviato il saldo.

• Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio che il tuo abito l’abbiano già pagato, potrebbero venirti incontro tenendotelo lì visto che sarà voluminoso (o magari lo sposo potrebbe vederlo), ma credo che tu glielo debba saldare, se non tutto la gran parte.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione