Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Super Sposa Ottobre 2014 Isernia

Paggetti damigelle porta fedi... Chi come e quando?

Irene, il 10 Maggio 2014 alle 15:09 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10

Ciao a tutte!

il dubbio di oggi è sui bambini della cerimonia.

mia madre vorrebbe farmi portare il velo da una ragazzina di 12 anni, mentre io la vedo più adatta a portare le fedi, voglio che il velo scivoli a terra.... In ogni caso però non vuole che sia vestita in modo particolare, cioè non vuole comprare lei il vestito!

alternTiva a portare le fedi sarebbe una cuginetta del mio fm che ha due anni... Dite che è troppo piccola?

per quanto riguarda invece il taglio del nastro, di solito si fa reggere a bambini, ma di bambini piccoli non ne ho in famiglia, quindi dovrei ricorrere ad altri due cuginetto, sempre di fm... In realtà io preferirei. che reggessero il nastro due mie cugine, una da parte di padre ed una da parte di madre....

voi che ne dite?

10 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 2 Giugno 2015 alle 21:35
  • Teresa
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio paggetto sarà mio figlio, vestito uguale al suo papá
    • Rispondi
  • Totta
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora normalmente il corteo nunziale è composta da bambina che sparge i fiori di seguito pagetto o damigella con le fedi e poi sposa e in fine damigelle tieni velo.. ovviamente chi come me che ho più bambini io farò portare a due un boquet poi il mio cuginetto mi porterà le fedi e le altre due mi porteranno il velo

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma di solito la sposa non entra con il bouquet in mano? Quindi quella che porta le fedi le porta subito prima che io entri?

• Rispondi
  • Totta
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No maria normalmente una delle due porta le fedi.. l'altra o sparge i petali o porta un boquet

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma quando entrano le damine mica le fedi le porta subito una delle due? Si portano quando il prete lo dice giusto? Quindi le due damine che entrano prima di me cosa portano?

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al mio matrimonio penso che le fedi le porterà il più piccolo dei nipotini di fm, che ha 4 anni!

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Vedremo.. Tanto c'è tempo Fino ad ottobre per decidere!

per ora sono orientata sulle cugine per il nastro e sulla cugina dodicenne per le fedi. La bimba accompagnata dalla mamma non mi piace!

Smiley smile

• Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E se le fedi le portasse la piccina tenuta per mano dalla più grande? Così saranno entrambe protagoniste del momento. In più, la grande potrebbe portare un mazzolino di fiori in mano, da regalare alla tua mamma magari! Smiley catface

Che ne dici?

Per quanto riguarda il nastro, credo che se per te è importante condividere questo momento con le tue cugine, be', penso che nessuno si scandalizzerà a vedere due adulte, piuttosto he due bimbi! Smiley winking

Facci sapere cosa deciderete! Smiley kiss

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Forse due anni è piccolina, potrebbe spaventarsi...

Io avrò mio nipote con il cuscinetto di fiori porta fedi e la nipote di fm con piccolo bouquet! Speriamo non si emozionino o facciano capricci, del resto sono bambini di 8 anni!!

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Deddè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il velo a me personalmente non mi piace che ci sia qualcuno che lo tenga, quindi lo lascerei così. .al massimo la ragazzina di 12 anni, la puoi far entrare prima di te e fargli spargere dei petali.. per le fedi sarebbe piu carino farle portare dal bimbo, però credo sia troppo piccolino..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione