Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo

Palermo chiesa santa maria la catena

Caterina, il 19 Febbraio 2015 alle 00:15

Pubblicato in Nozze Sicilia 53

Ragazze sono decisa al 90% di sceglierla, sabato sono andata a vederla ma se devo essere sincera non mi ha fatto granché di effetto,il punto dove si trova mi piace moltissimo ed è pur vero che io e Fm cerchiamo una chiesa semplice, poi vederla così addobbata(un po il genere che piace a me)mi lascia...
Ragazze sono decisa al 90% di sceglierla, sabato sono andata a vederla ma se devo essere sincera non mi ha fatto granché di effetto,il punto dove si trova mi piace moltissimo ed è pur vero che io e Fm cerchiamo una chiesa semplice, poi vederla così addobbata(un po il genere che piace a me)mi lascia più contenta...sarà che non ho una chiesa preferita e che davvero una vale l'altra basta che ci sposiamo con la benedizione di Dio
..voi che mi consigliate?

Palermo chiesa santa maria la catena - 1

53 Risposte

• Marika
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io x lo stesso motivo. L'interno l'ho visto vecchio e da restaurare.
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il santuario della madonna della milica..con tanto di mare a vista Smiley smile

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cosa hai scelto se hai già scelto?
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato vado a vedere sant Ignazio e poi mi decido
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao caterina...io l'avevo valutata.anche a me piace molto il posto...la piazzetta..il fatto che non ci sia traffico..e a due passi il mare...ma all'interno proprio non mi piace..e sono andata altrove.

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nastro puoi metterlo... Un'altra chiesa che ti consiglio di vedere è santa Maria della pietà via torremuzza, c'è la scalinata all'esterno non ripida e pericolosa come quella di santa Maria della catena
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    San Giovanni dei lebbrosi non mi piace molto quindi non andrò....
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché nemmeno il nastro? Che fastidio da?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puoi mettere fiori sull'altare, attorno agli sposi e all'ingresso dove si mette il nastro.il tappeto non lo fanno ma hanno perfettamente ragione sarebbe un peccato coprire il meraviglioso pavimento in marmi pregiati. Fammi sapere se andrai a vedere san giovanni dei lebbrosi.
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò il 13 luglio 2016...Sant Ignazio è molto bella almeno dalle foto ma so che non si possono mettere addobbi a parte all altare tappeto e nastro...me lo confermi? Tu quando sposi?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo...soprattutto per la semplicità...è molto raccolta ...de gustibus Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Sant'Ignazio all'Olivella, stile barocco, lunga navata rientra nel mio stile.ti consiglio di andare a vedere san giovanni dei lebbrosi...semplice, piccola e raccolta. Quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono le chiese semplici con una lunga navata...sono rimasta colpita da san Domenico ma è immensa troppo maestosa...
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai neanche uno stile che ti piace? Barocco, arabo-normanno cosi da restringere il campo?
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nessun parere positivo??? Eppure ci si sposano in tanti....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2015 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata x un matrimonio il 27 giugno di pomeriggio e te la sconsiglio primo xke è poco illuminata e poi soprattutto xke la scalinata è troppo ripida e x far salire le nonnine abbiamo fatto i salti mortali e poi all uscita della chiesa una zia dello sposo e scivolata e xun pelo non si è rotta la testa... Io aavevo l abito lungo è ho avuto molta difficoltà a salire non oso immagginiare cosa ha provato la sposa Smiley xd. Ovviamente scegli ciò che ti sembra più opportuno Smiley smile
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì questa volevo vederla anche se sono molto simili all'interno...la magione sicuramente è più grande e anche l'esterno è molto bello...
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    San Pietro e Paolo non rientra nei nostri gusti vi siamo stati ben tre matrimoni....alla martorana si è sposato mio cognato...
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me e al mio fm piaceva molto questa chiesa.. Ci passavamo sempre davanti e il posto in cui è ubicata è davvero suggestivo..poi un giorno stavamo facendo un aperitivo alla cala e abbiamo visto che c'era un matrimonio e siamo andati a vedere.. Anche a noi non ha suscitato nessuna emozione.
    Alla fine abbiamo scelto la chiesa di S. Pietro e Paolo: Quando siamo entrati ci ha lasciati senza parole e le foto alla cala possiamo andarle a fare lo stesso!
    Ti consiglio di girare ancora un po'..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Enna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se vuoi dai un'occhiata alla SS. Trinità la Magione, secondo me è molto bella
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma...io ho.scelto san Pietro e Paolo....la Martorana è pure bella...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione