Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa Abituale Giugno 2016 Mantova

Palloncini si / no???

Margherita, il 24 Maggio 2016 alle 12:30 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Ciao a tutte, ormai manca proprio poco al grande giorno e di fatto stiamo sistemando gli ultimissimi particolari. Tra questi avremmo un'idea per il pranzo, idea che però non sappiamo bene come sviluppare. Vi spiego. Faremo il pranzo presso un agriturismo in campagna con un enorme parco e un prato bellissimo: ci piacerebbe sfruttare e valorizzare questo spazio per il taglio della torta. Poi però ci è balenata l'idea di lanciare in aria tutti insieme palloncini colorati e gonfiati con l'elio, un po' per creare un momento di festa e un'immagine scenografica per le fotografie (proprio come si farebbe con le lanterne, ma sposandoci al mattino le lanterne non avrebbero molto senso, oltre ad essere vietate in molti posti). Vorremmo far trovare i palloncini agli invitati già nelle sala, allacciati a ciascuna loro sedia. Il punto è proprio questo: in quale momento far volare i palloncini? Prima del taglio della torta? Subito dopo, prima di rientrare in sala? Dopo aver mangiato la torta? In questo caso significherebbe uscire nuovamente (perché la torta che abbiamo scelto si mangia al tavolo). Altro dubbio: se dovesse piovere il lancio non verrebbe fatto, e quindi noi avremmo letteralmente buttato via i soldi, anche perché la sala sarà comunque allestita con i fiori, i palloncini infatti servirebbero solo per il lancio, non per addobbo o allestimento. Voi cosa fareste?? Grazie!

12 Risposte

Ultime attività da Mary, il 24 Maggio 2016 alle 13:59
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così li pagheresti 1.66 euro a palloncino. come prezzo è ok. io li pago 1.75 a palloncino
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo 75 invitati ma nn lo daremo proprio a tutti.. tra anziani e bambini (loro dovranno sparare le bolle di sapone) 50 sono sufficienti. anche il negozio ci ha consigliato 50. tu sii chiara con loro: io gliel ho detto chiaramente. se piove nn possiamo usarli mica venite a consegnarli per cui nn li gonfiate neanche.. per cui nn paghiamo. basta saperlo il gg prima. così loro sanno
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che il rapporti quantità/prezzo non è male... soprattutto se quel giorno se ne occupano gli altri!!!!Smiley laugh direi che così è perfetto!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2016 Mantova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 giugno pure te!! Auguri!!! Ieri quando ho chiamato in negozio ho espresso il dubbio per il meteo, ma loro non mi hanno dato una gran risposta. Proverò a richiamare per vedere se si potesse fare qualcosa come nel tuo caso (disdetta all'ultimo), ma la vedo dura. Lancerete 50 palloncini: quanti invitati avrete?
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li farei volare nel momento del taglio della torta!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea stupenda.. Io adoro i pallonciniLi volevo davvero tanto ma me li hanno bocciati per il matrimonioComunque io li metterei in giardino e li farei volare al taglio della torta!!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2016 Mantova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal punto di vista della logistica e del gonfiaggio penserebbero a tutto quelli del negozio: per 105 palloncini (uno per invitato), trasporto, gonfiaggio con l'elio e allestimento a 175€. Ti sembra caro? I palloncini rimarrebbero nella sala del pranzo dalla tarda mattinata al taglio della torta, quindi fin verso le 16.30/17. Penso che non dovrebbero esserci problemi per la loro durata.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ce li porteranno quelli del negozio così sono gonfiati da poco tempo. li paghiamo 1.75 euro a palloncino
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se scegli i palloncini colorati con l'elio li dovresti sistemare dietro la torta, per avere un bell'effetto.. anche noi abbiamo pensato a qualcosa di simile, solo che abbiamo scartato l'idea, a livello di praticità nella preparazione.. chi li gonfia i palloncini ad elio? si deve incaricare qualcuno.. se tenuti all'ombra ed al chiuso, durano circa 12 ore. Secondo me devi tener conto anche di questi fattori.. tieni presente anche del risvolto economico dell'elio.. noi l'abbiamo usato ad un precedente matrimonio e la bombola, non tanto grande, ce l'hanno fatta pagare un po'..

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi faremo proprio così! anche noi facendo il pranzo non ha senso prendere le lanterne, allora abbiamo prenotato 50 palloncini per il taglio torta. ce li faremo portare mezz'oretta prima dell'orario previsto per la torta dal personale in modo da poterli distribuire con calma agli invitati. poi usciranno con la torta e mentre noi la taglieremo loro faranno volare i palloncini. scenograficamente bellissimo!!!

    nel caso di prevista pioggia dobbiamo avvisare il giorno prima il negozio di non prepararli. ovviamente così non li pagheremo. ti devi mettere d'accordo con loro....in teoria il giorno prima si sa se è prevista pioggia forte da nn poter fare nulla (se fosse pioggia debole si rischia lo stesso, magari nn piove neanche, è solo nuvolo).

    e cmq, visto che ci sposiamo entrambe il 04 giugno.... teniamo le dita incrociate e speriamo nel sole!!

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2016 Mantova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefania, hai ragione. Il punto è che qui da me in queste ultime settimane il tempo sta facendo davvero i capricci. Giornate di caldo intenso vengono interrotte da momenti di freddo, acquazzoni e grigio che dura per ore e ore. Prevedere come potrà essere la giornata del 4 è davvero difficile. Infatti mi sono detta "vada come vada!!!". Ovvio che poi spero nel sole, ma alla fine andrà bene qualsiasi condizione!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    qls cosa da fare all'aperto comporta i rischi del meteo non favorevole. se vi piace si puo' fare, come si possono usare le bolle di sapone, o il fumo colorato.. perchè no? è ovvio che dipende dal sole... ma io ti auguro che sia una magnifica giornata!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione