Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria

Pancia post parto

Hopefaith, il 8 Febbraio 2019 alle 18:13 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte mammine,
Ho partorito da poco più di un mese. La pancia è quasi sparita, è rimasta solo un "pancetta" che non so come eliminare. Ho paura della diastasi addominale perché mi sono accorta che quando mi sollevo dal letto la mia pancia diventa "a punta" non so come spiegarlo...a qualcuna è successo? Poi si sistema? Quanto tempo ci avete messo a tornare come prima?

8 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 9 Febbraio 2019 alle 17:37
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E tutto normale
    • Rispondi
  • H
    Hopefaith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì questo lo capisco, solo che se da sdraiata accenno un crunch o sollevo le gambe vedo che la pancia assume una forma "a punta". Questo mi preoccupa
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É normalissimo... É solo un mese che hai partorito.
    Io sono a 3 e ho solo un po di molliccio ma è normale ce ne hai messi 9 a diventare com'eri... Datti tempo
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai partorito da un mese certo che è normale!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, io ho partorito a fine novembre, e sono immediatamente tornata al mio peso prima della gravidanza, però anche a me è rimasta un po' di pancetta, ho sin da subito indossato una pancera (non di quelle a mutanda) ed utilizzato l'olio bio oil per evitare che diminuendo la pancia nascessero smagliature, un po' è "rientrata" ma giusto un po' è ancora lì, non so nemmeno io come fare per perderla, è quasi invisibile da vestita, però c'è... Secondo me non devi preoccuparti, è solo pancia, che spesso è quella più difficile da eliminare 🤦
    • Rispondi
  • H
    Hopefaith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono tornata al mio peso, anzi anche 2 kili in meno. Però è la pancia che mi preoccupa. Prima ero abbastanza allenata e avevo un addome piatto cpn gli addominali abbastanza allenati. Ora mi vedo "molliccia" e non so fino a che punto è normale.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ingrassata parecchio, 27kg, subito dopo il parto ne ho persi quasi 14. Adesso sono alle prese con la perdita del resto dei kg. La mia pancia è “flaccida e molle” ma penso sia normale visto il mio importante aumento di peso. Vediamo un po’ come va nei mesi che verranno.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tuo corpo. Qualcuno ha bisogno di ricominciare a muoversi un po(ovviamente non subito). Io per mia fortuna ho oerto tutti i kg quasi al parto e gli altri in 10 gg. Poi ero come prima.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione