Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca

Panico!

Francesca, il 3 Febbraio 2016 alle 11:12 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao ragazze, ero in ritardo di circa una settimana....ieri sera ho fatto il test ed è venuto positivo! Con indicazione "3+"...diciamo che si è scatenato un po' di panico fra me e mio marito Smiley smileIn teoria avremmo aspettato volentieri ancora un po', abbiamo avuto un solo rapporto a rischio e per non si sa quale scherzo del destino adesso c'è qualcosa nella mia pancia Smiley smileIl punto è che non ho la più pallida idea di cosa devo fare!Avete qualche consiglio da darmi? Su cose da fare e non fare?Non programmando, non ho assunto acido folico, settimana scorsa sono andata a sciare e ho mangiato sushi e bevuto vino...quindi ho paura di aver fatto dei danni!
Domani andrò dalla dottoressa, spero di tranquillizzarmi un po'.. sapete anche se si va subito dal ginecologo a fare ecografie o altro? Io non ne ho uno di fiducia...qualche consiglio su Torino?

21 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 4 Febbraio 2016 alle 20:18
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao in primis AUGURIIIII !!!! tranquilla anche io ero andata in panico 4 anni fa perchè non avevo la certezza di poter avere figli la sera prima di scoprire la mia gravidanza avevo bevuto birra e baileys insomma a saperlo mica li bevevo no? nemmeno io avevo assunto acido folico in pratica io nemmeno mi aspettavo la gravidanza ... sono stata dalla gine e lei mi rimise in pista ma era tutto ok la dentro.... miraccomando ora inizia l'acido folico e prenotati gli esami del sangue e cercati un bravo gine o pubblico o privato !! facci sapereeeeee

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per ora tutto ok !! Sono alla 28 settimana ...nn preoccuparti sicuro ora k lo sai stai attenta a sforzi fisici e alimentazione ... per il resto sono i primi medi un po ansiosi poi arriberai al 7 mese che non vedi l'ora di vederlo/a .....a me è una bimba
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Smiley smile E il tuo bimbo/a non ha avuto problemi per il fatto che prima non avevi preso acido folico?Io ho cominciato solo stamattina Smiley atonished
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami è partito il messaggio da solo , cmq io l'ho fatta a 7 settimane e si è sentito anche il battito quindi credo più o meno puoi farla intorno a quelle settimane. Poi iniziai a prndere acido folico dalla sera stessa in ci lo seppi e feci le beta ...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta a 7 settimane e si è sent
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma la prima ecografia dopo quanto va fatta?? Io pensavo si potesse fare quasi da subito, ma oggi ho chiamato uno studio e mi hanno detto che prima della 7ima settimana non si fa... ?!?Stamattina il medico di base mi ha detto che dovrei essere a 5+3..
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ti capisco!!! Allora buon sushi!!!!!! ;-) goditelo!!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi è proprio vero ogni ginecologo dice la propria... e dopo sarà la stessa cosa con i pediatri... Guarda proprio domani dovrei andare al sushi... poi ti dirò... cmq anch'io sono una che mangia le stesse cose... ma non sapevo proprio come avrei fatto senza la tartare!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì puoi provare a fare cosi!! Io vado sempre nel ristorante in cui vado da anni e Angiò sempre le stesse cose e non ho mai avuto problemi! Prova a iniziare con piccole quantità e mangia solo ciò di cui hai voglia! Poi nel caso fammi sapere! ;-) io amo il sushi e sapere di non dovermene privare mi ha resa molto felice!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti riporto sempre quello che mi ha detto la mia ginecologa e che quindi faccio io! Caffè si 1 massimo 2 tazzine al giorno ( io ad esempio da quando sono incinta se lo bevo dopo le 18 passo tutta la notte in bianco per cui lo bevo solo al mattino!). Il mal di pancia da ciclo è normale perché l'utero inizia ad ingrossarsi! La coca cola ( sempre in piccole quantita) si può bere anzi se dovessero venirti le nausee aiuterà un sacco! :-) poi su molti siti c'è scritto di non bere tè o camomilla ma la mia gine mi ha detto che in realtà si possono bere sempre senza esagerare!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono al terzo mese, ma penso che farò molta fatica a non mangiarlo... ti dico che piuttosto che niente mangerei quello vegetariano...con solo il cetriolo dentro... ti dico che l'altro giorno dalla voglia che avevo sentivo l'odore ... e non ha odore il sushi... Però mi è successa una cosa un pochino strana, quando avevo il ritardo, e sapevo che c'era qualcosa che non andava sono andata a mangiare sushi con la mia migliore amica, e quandohanno portato il suo vassoio mi è venuto l'urto di vomito... poi dopo due giorni ho scoperto di avere compagnia e di esser in dolce attesa... Io ho due ristoranti fissi... e il sushi è molto buono, magari la prossima volta senza esagerare ne mangerò un boccone per vedere anche la reazione di tutto!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'ostetrica mi ha detto di bere tranquillamente un caffè al giorno!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!!! In effetti stare tranquilli non è facilissimo Smiley xd Proverò subito con l'acido folico, mentre per altri accorgimenti seguirò i vostri consigli!Il caffè ad esempio si può bere?
    Ho provato a cercare su internet ma non ci capisco niente: a leggere in giro sembra non si possa mangiare praticamente niente.. Smiley xd
    Poi non so se è ansia o cosa, ma da ieri sera ho un po' di mal di pancia..e come una sensazione di gonfiore/pesantezza...sarà normale?!Sono stata colta completamente alla sprovvista, penso di essere la persona meno informata sulla faccia della terra.. Tra l'altro, al momento la cosa che mi ansia di più è il pensiero di farlo/a uscire dalla pancia... teletrasporto no eh?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Si guarda i primi due mesi l'avevo eliminato poi la mia ginecologa mi ha detto che in realtà si può mangiare perché per legge il pesce crudo servito nei ristoranti è abbattuto! Mi ha detto di non esagerare con i gamberi ma per il resto di mangiarlo tranquillamente un paio di volte al mese! Mi ha detto di andare dove mangio di solito è di non provare posti nuovi! Io ora sono a metà del 5 mese e il sushi me lo gusto tranquillamente;-)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa se commento il tuo post...ma ho letto che parlavi di sushi... io sono una grandissima patita, ma da quando sono incinta ho smesso di esserlo... ti giuro che ogni tanto mi vengono delle voglie allucinanti... Anch'io sapevo del fatto che viene abbattuto, tu lo stai mangiando lo stesso?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh per prima cosa auguri... seconda cosa...tranquilla anch'io appena l'ho scoperto sono andata in panico... pensa ho chiamato la mia ginecologa alle 8 del mattino di domenica....Comunque come ti hanno detto le altre...acido folico, fare esami del sangue specifici anche per vedere se hai fatto la toxoplasmosi, e poi decidi da chi farti seguire e poi fissa la prima visita!!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!!!! Che bello!!! Primo passo prendere l'acido folico, fare i primi esami del sangue, e scegliere da chi farti seguire! Rispetto al l'acido folico te lo dovrebbero dare in farmacia senza ricetta (400mg la dose). Esami del sangue sono in esenzione, almeno la maggior parte (x fare l'esenzione devi andare all'asl con la carta del medico) ed infine x scegliere da chi farti seguire valuta se pubblico (ospedale o consultorio) o privato! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!!!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...ahahah.... 8 mesi fa mi sono ritrovata nella stessa situazione Smiley xd Congratulazioni! Non preoccuparti x quello che hai fatto o bevuto... io incinta senza saperlo ho preso 7 aerei in 15 giorni, fatto trekking sui vulcani alle hawaii, snorkeling, bevuto birra e mai tai come se non ci fosse un domani,fatto tutte le attrazioni degli universal studios...... mia figlia è qui che calcia come una pazza scatenata!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca tanto per cominciare Congratulazioni!!!! I consigli che posso darti sono di iniziare oggi con acido folico (( folidex o folina ad esempio), di farti prescrivere dal medico esami ( gli dici che sei incinta e te li prescrive lui in automatico) di evitare carne cruda o poco cotta, affettati crudi, di iniziare a lavare frutta e verdura con bicarbonato, evitare il gorgonzola e le uova crude o poco cotte! Ovviamente stop ad alcol e fumo! ( a me la ginecologa ha detto ok al sushi perché è abbattuto e io lo mangio ma ogni ginecologo dice la sua) Se non hai un ginecologo di fiducia chiama ospedale o consultorio gli dici quando hai avuto ultimo ciclo e ti fisseranno una visita ( di solito intorno alla sesta/ settima o ottava settimana). Se hai altre domande chiedi pure!!! :-) e ancora auguriiii
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenota con il tuo ginecologo e ti dirá lui quando andare...stai tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione