Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Master Luglio 2012 Cuneo

Pannolino? mi sa che ho combinato un danno!!!!!!!!

Giada, il 24 Gennaio 2013 alle 18:27 Pubblicato in Future mamme 0 19

Ragazze come dicevo in un altro topic non riuscivo a far togliere il pannolino a mio figlio di giorno se la faceva sempre addosso di notte nulla sia pipì che popò ma dopo l'inizio dell'asilo c'erano stati miglioramenti poi ungiorno e torato a farsela addosso soprattutto la popò allora io mi sono presi i 5 minuti e lo sgridato un po di più e da quel momento un disastro infatti sono dovuta tornare al pannolino e tornato a farsela anche di notte adesso parlando con una mia vicina di casa che mi ha detto che quando si bloccano e difficile sbloccarli ma io adesso non so più cosa fare se la fa addosso anche all'asilo e primo poi non me lo terranno più e non posso permetterlo perchè lui ha proprio bisogno dell'asilo avete consigli vi prego aiutatemi!!!!

19 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 27 Gennaio 2013 alle 18:09
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giada,

sono passati pochi giorni, devi avere pazienza..............

i bambini sono molto sensibili al nostro umore se ti sentono agitata si agitano, trova la serenità prima di tutto tu e poi verrà anche a lui.

Ha l'eta per non usare il vasino nemmeno di notte però in questo momento è "stressato" quando siete a casa lascialo stare senza ma se si bagna o altro non sgridarlo, lo accompagni in bagno e lo pulisci, lo cambi con un bel sorriso e gli dici: "amore, se mi avvisi prima ti porto a farla di qua, come la mamma ed il papà........ora anche tu hai le mutandine come il tuo papà"!

Coraggio con tanta pazienza e tanto amore ci riuscirai. Comunque senti il pediatra ma anche le maestre di sicuro sapranno consigliarti

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giada, io ho fatto la baby sitter e come educatrice ti dico di comprare il copri water quello più piccolo che va inserito al posto del vostro water,ti metti li accanto a lui,ogni ora gli chiedi Devi far pipì?popò?oppure aspetta che arriva l'estate per toglierlo definitivamente!ps è sconsigliato comprare vasini che suonano xkè i bambini sono terrorizzati da questo genere...Non gli urlare ma parla e fargli capire le cose come devono andare,con tranquillità ce la farai Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2013 Prato
    Cri-cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Invoglialo mettendolo sul ,,vasino" dei grandi quello di mamma e papa.Lascialo senza pannolino e se si fa la pipi addosso spiegali che a volte po’ succedere e non è la fine del mondo, chiedili come si sente bagnato, spiegali che è una brutta sensazione x questo è meglio andare sul vasino...non saprei darti un altro consiglio a me non è successo e questo è quello che farei io con il mio (di solito risolvo i problemi parlando,parlando e riparlando con lui)

Un abbraccio e in boca al lupo!Faci sapere come va.

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Agnese ha gia il vasino colorato ma nullasi e proprio bloccato

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora prova di nuovo!

vai con le buone maniere,compragli un bel vasetto tutto colorato e cerca di fagli capire come se stesse giocando!vedrai che pian paino capirà!però nn sgridarlo che è peggio!ognuno con i suoi tempi giada!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanti anni ha il bimbo?

Punire, svergognare e umiliare il bambino sono sistemi tutt'altro che efficaci, perché lui non è in grado di controllarsi. Queste reazioni servono solo ad accrescere il senso di colpa e l'imbarazzo, ma non hanno nessun effetto benefico ai fini della soluzione del problema. si deve cercare invece di ridurre l'impatto emotivo sul bambino. Cercate di sminuire l'imbarazzo e siate comprensivi!!!!

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si potrei anche farlo ma questo fatto e successo piu di un mese fa ormai non ee ne ricordera nemmeno piu

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I bambini sono molto intelligenti e quando capiscono che la mamma anche chiede scusa si fidano anche di piu secondo me un bacioo
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari questa funziona!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2013 Prato
    Cri-cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con il pediatra...sicuramente saprà consigliarti... Nella pratica a casa fienili senza...ogni 10/15 minuti fallo sedere magari con dei giochi che ama particolarmente e vedi se la fa...così fin quando non capisce il meccanismo... Io con la mia pupa grande per invogliarla a fare la pupu' .... Facevo le foto al capolavoro e le mandavo al papa' che tutto orgoglioso telefonava per farle i complimenti! Si lo si un po' eccessivo ma ha funzionato..! Oppure facevo finta di doverla fare le chiedevo se voleva farmi compagnia e una volta sedute le dicevo...vediamo chi vince facendola prima? Ovviamente vinceva sempre lei e dopo era festa!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2012 Viterbo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto decisamente Roberta....credo che la cosa migliore che tu possa fare è chiedere consiglio al pediatra...sicuramente gli saranno capitati casi analoghi.....i bimbi a 3 anni e mezzo sono già grandi, hanno il loro pensiero -di una logicità a volte disarmante- e spesso sono di una cocciutaggine mostruosa...E a volte si impuntano...una mia collega ha avuto le stesse difficoltà quando ha tolto il pannolino alla sua bimba di 18mesi....fino ai 24!!! Smiley atonished però alla fine l'ha spuntata....con la strategia consigliatale del pediatra!! Smiley winking

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlagli col cuore chiedigli scusa della sgridata gli dici che eri solo nervosa e te la sei presa con lui per sbaglio... digli di fare una scommessa riprovate e se capita che se la fa a dosso gli prometti che non lo sgriderai perche puo capitare ... e se tu ti dimentichi la promessa lui puo mettere te in castigo... che pul troppo anche le mamme sbagliano.... vedrai che funziona io ho sempre usato questa tattica con la mia e un angelooo i bambini sono super inteligenti e capiscono molto piu di qanto noi crediamo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti comprare un vasino tutto colorato, con su degli animaletti, una cosa simpatica... se lo prende come un gioco magari gli vien voglia di usarlo Smiley smile

Se non va nemmeno così, chiedi consiglio al pediatra!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio.... allora chiedi consigli a esperti... è dura... Smiley sad

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Provate tutte da dirgli che ormai e un bimbo grande a premiarlo da quando lo sgridato nulla

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma hai gia provato a dirgli di dirti qnd gli scappa??

cavolo 3 anni e mezzo sn tanti.. non x la notte che cmq ci sta... ma x il giorno...

le maestre dell'asilo che ti consigliano?? è proprio una brutta situazione...

ma se gli dici non so.. non vuoi fare come i grandi?? che bello fare la popo e la pipi cosi mooolto entusiasta... non dice voglio provare o cose cosi??

e se gli dici che ormai è un bimbo grande e non fanno piu i pannolini da giorno (se no poi ti dice xe di notte si)

x i bimbi cosi grandi e che piano piano deve imparare ma che la mamma lo aiuta??

non so.. altre idee non mi vengono.. Smiley atonished

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha 3 anni e mezzo e non o più cosa fare le ho provate tutte!!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma.. quanto ha?? 3 anni se non sbaglio??

cmq si è un bel problema... piu che altro xe lui magari ha preso male la sgridata e adesso hai voglia a fargliela capire....

se ha piu di 30 mesi cmq dovrebbe aver gia imparato... quindi prendi qlk provvedimento tipo io ti metto il pannolino ma tu mi avvisi.,.. poi tipo gli dici che è bravissimo e mille compleimenti qnd te lo dice e pian piano riparti a toglierlo....

piu che altro xe DEVE imparare,,, e credo sia il momento... Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione