Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Saggia Giugno 2016 Catania

Panorama test prenatale

Luana, il 22 Ottobre 2017 alle 12:01 Pubblicato in Future mamme 0 22
Buon giorno mamme e future.. una parte di me spera che non abbiate avuto quest esperienza, però sono qui a chiedervi se qualcuna di voi ha effettuato questo test.. io lo farò il 7 novembre poiché a maggio ho interrotto la gravidanza la mia piccola è un angioletto per patologia anche se casuale io e mio marito abbiamo paura e vorremmo essere sicuri e tranquilli che il nostro mirtillo stia bene.. grazie a tutte..

22 Risposte

Ultime attività da Luana, il 26 Ottobre 2017 alle 09:06
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se anche questo panorama test verrà spedito a roma non saprei il prezzo è questo per quello plus quindi quello più completo.. non so.. il prelievo lo farà direttamente la mia dottoressa cosi a distanza di 2 settimane rivedrò il mio mirtillo Smiley love
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò proprio al centro genoma dove analizzano tutti i test che fanno nelle varie cliniche sparse in tutta italia ecco xke mi sembra strano lo paghiate meno di me dato che lo faccio direttamente dove lo analizzano..boo vabbe! Sono d'accordo con te riguardo l'evitare l'amnio o la villo,anche noi non ci abbiamo pensato minimamente 🤔
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia simile ma un azienda privata diversa.. noi ripeto è stato un caso su 2,500 solo caso sia per l igroma con conseguenza sindrome di turner che di per se non è grave se non è la versione pura ma l igroma è brutto non sarebbe arrivata alla 23 settimana.. e già a 11 settimane non s muoveva bene.. ne io ne mio marito abbiamo problemi in famiglia o portatori di qualcosa ma purtroppo è la vita che decide e ci mette di fronte a delle scelte.. anche se e costoso faremo questo test poiché di rischiare un aborto con la villo o amnio non ce la sentiamo.. meglio spendere tanto ma sapere che non rechiamo problemi al piccolo.. per questo abbiamo fatto questa scelta senza pensarci troppo..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma del prenatal karyo parlate? Perchè a me hanno fatto 850 invece di 750?? 😢 vabbe...comunque fai benissimo a farlo visto anche il precedente 😔 la malattia che interessava me non si puo vedere purtroppo,riesce ad individuarla solo l'amnio ma non ce la sentiamk di rischiare anche perchè io non sono portatrice di questa malattina e mio marito non ha nessuno quindi in teoria non dovrebbe colpirla-o, almeno lo spero!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catanzaro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho fatto a maggio nella mia città (Catanzaro) e poi hanno spedito il prelievo a Roma per essere analizzato
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so.. ma per il mio mirtillo questo è altro..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il test e' attendibile al 99,9% il problema e' che ha un costo elevato
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.. stai tranquilla e serena il più possibile come cerco di fare io.. Smiley heart
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Mi ricordo la tua storia :-(Visto il pregresso fai benissimo a fare questo esame.. Io non sono giovane visto che ho oltre 36 anni però farò prima il bitest è la tn e spero che vada tutto bene perché ho paura di fare la villo anche se vista l'età il pacchetto e' gratis. Ti auguro che questa volta vada tutto per il meglio. Anche io ho avuto un aborto però spontaneo ad aprile e ora sto rivivendo questa gioia con 1 Po di ansia.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si francesca ank io farò quello più completo ed ha un costo di 750€.. e diciamo che la sindrome ke aveva la mia piccola ( turner) viene analizzata pure.. speriamo bene.. eh si anche noi vogliamo essere sicuri..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha un'attendibilità al 99.99% per la trisonometria 21 (sindrome di down) e per le altre si attiene intorno al 90-95%
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando lo hai fatto? Io ho chiamato una settimana fa e mi hanno detto 850! Al genoma di roma o di milano?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catanzaro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho fatto il prenatal safe della Gemona. Ho fatto quello più completo (Ci sto € 750,00). Il risultato ci é arrivato per mail 5 giorni dopo il prelievo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema reale del bitest è che potrebbe anche non risultare nulla e quindi sei tranquilla per tutta la gravidanza e poi invece ha qualche patologia che il test probabilistico non ha saputo prevedere,il vero problemone per me era questo! Perchè se esce positivo vai a fare l'amniocentesi e da li poi sei sicura che si è sbagliato oppure che purtroppo ha qualche patologia,ma se il bitest risulta negativo non hai la certezza al 100% di avere un bimbo sano xke purtroppo si sbaglia sia in negativo che in positivo!
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma questo test è attendibile ?non so se farlo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quello piu completo costa 850 euro! Ho dimenticato di scriverlo, non lo portano in america ma viene analizzato direttamente al genoma di roma o di milano
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò direttamente al genoma di roma, hanno 3 livelli di prenatal safe,quello che riesce ad analizzare 3 cromosomi piu il sesso costa 500 euro,ce n'è uno che ne analizza qualcuno in piu e non so quanto viene e poi c'è il piu completo che analizza tutti i cromosomi del dna fetale. Noi faremo quest'ultimo senza fare bitest perchè il bitest è un mero calcolo di possibilità, si sbaglia molto spesso sia in positivo che in negativo quindi preferisco avere la sicurezza al 99,99% piuttosto che affidarmi ad un calcolo probabilistico! Anche perchè se il bitest esce positivo ti consigliano di fare direttamente l'amniocentesi,ma nel caso uscisse negativo comunque non hai la certezza di avere un bimbo sano!! non ce la sentiamo di rischiare anche perchè se dovesse venire fuori qualche patologia curabile nella fase prenatale non vorrei precludera la possibilità di migliorare un'eventuale patologia
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela.. si costa 750€.. come accennavo a maggio a 13+5 ho iniziato l interruzione di gravidanza.. la mia piccola alla 11 settimana quando ero andata a fare il bitest ke nemmeno ho fatto poiché nell eco già presentava un igroma cistico di 1 cm e la plica nucale nel bitest come valore massimo se non ricordo male ha 2 mm la mia piccola era a 1 cm e già se provavo a fare il bitest m dava alto rischio.. ho fatto la villocentesi e la mia piccola oltre all igroma brutto già d suo aveva anche una sindrome collegata.. il bitest per chi non ha avuto precendenti ed e in età giovane va bene anche se comunque s tratta solo d un esame probabilistico non ce una certezza.. questa seconda gravidanza avevo 3 opzioni provare a fare il bitest la villo o questo esame meno invasivo e sicuro.. abbiamo optato per qst..
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ninfatti so solo che diciamo come rischio collaterale e quello moneta.. ma vogliono essere sicuri ke il mio mirtillo stia bene e vivere la gravidanza più tranquillamente possibile..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guardando su internet ho capito di quale test si parla.. La gine non mi aveva detto il nome ma solo che mandavano il sangue ad analizzare negli Stati Uniti.. Il costo è folle (mi ha detto 600/700 euro) per cui io prima farò la tranlucenza e il bitest e eventualmente questo esame lo farò solo se escono dati sospetti.. Ma come mai te lo fanno fare subito? Non conviene fare prima la traslucenza?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la gine non ha proprio parlato di questo test .. Non sapevo nemmeno l'esistenza...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi il test del Dna? Io ho fatto il G test e lo rifarei altre mille volte... costa un pochino ma vivere la gravidanza serenamente non ha prezzo... un abbraccio per la tua piccola, anche io ne ho persa una e ora siamo in attesa del suo fratellino💙
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione