Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Saveriatropea
Sposa Novella Ottobre 2025 Padova

Paoul calzature

Saveriatropea, il 20 Luglio 2025 alle 21:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

PAOUL calzaturificio
nasce come negozio di scarpe da ballo.Ha solo il 38 da farti provare e qualche 38,5.Se vuoi la scarpa che piace a te te la fanno: per una scarpa in raso con tacco 12 e plateau e costo anche della prova (che non viene menzionata neanche per gli abiti da sposa) : 580 euro… c’è il raso, c’è il plateau… e poi ti senti dire che ti è stato dedicato mezz’ora di tempo. A quel punto anche se avrei voluto comprare la scarpa ho detto che non l’avrei mai comprata. Una commessa sta lì per far cosa? Si crede che un accessorio o abito per un matrimonio si scelga ad occhi chiusi immaginandolo alla prima prova? Sono restata allibita.Per fortuna su misura ho trovato un calzaturificio onesto che mi fa esattamente quello che cercavo, parlando con la titolare a credo 1/3 del prezzo.Di scarpe da cerimonia ci sono 2 vetrinette. Prima di essere inserito nel sito, andate a vedere come funziona.

16 Risposte

Ultime attività da Saveriatropea, il 13 Settembre 2025 alle 18:13
  • Saveriatropea
    Saveriatropea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad ogni modo ho esattamente raccontato come è andata. Nessun bugia.
    • Rispondi
  • Saveriatropea
    Saveriatropea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante tutti i commenti sul sito, che forse ignorate, trovo scortese precisare il tempo del servizio (dovuto credo se una commessa è in orario di lavoro e mi dà un appuntamento), io stavo confermando e non mi è stata presa nessuna misura perché la mia misura poteva essere quella di una scarpa diversa completamente. Ora conveniamo che tutte le scarpe non calzano allo stesso modo? Ho annullato tutto alla precisazione del tempo dedicatomi. Ad ogni modo io ho segnalato di venire a vedere il negozio prima di inserirlo di un sito e di certo non mi vedrete mai più. E per non parlare della porta quasi sbattuta in faccia. Vi chiedo di non disturbarmi ulteriormente Perché fra 28 gg mi sposo.

Ps siete venuti a conoscenza del post quando senza autorizzazione mi avete contattato per email. Che è una violazione privacy. Potevate rispondere qui come ora

Grazie
    • Rispondi
  • Katia
    Padova
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Saveria, veniamo a conoscenza ora della pubblicazione di questo post.

Come già anticipato, lei ha contattato Paoul tramite la chat del sito aziendale dove ha lasciato indicato il suo indirizzo email, unico canale per poterle dare riscontro non essendo in quel momento attivi nella chat.

I principi nei quali crede l'Azienda da quasi 60 anni, come il Made in Italy, l'artigianato, l'attenzione alla tutela dei lavoratori e consumatori ci colloca in una fascia di prezzo medio-alta, ma sono valori irrinunciabili.

La rilevazione dell’impronta e delle relative misure del piede costituisce un servizio a supporto dell’individuazione della taglia corretta da realizzare, e viene generalmente effettuata nel momento in cui la cliente conferma l’ordine.

La prova delle scarpe semilavorate è un servizio che permette di garantire vestibilità, stile e comfort.
    Si svolge direttamente presso lo Stabilimento Produttivo di Paoul insieme ad Artigiani qualificati ed esperti che vedono dal vivo come calza il modello ed effettuano eventuali modifiche in base alle esigenze.

Il tempo dedicato dalla nostra collaboratrice è stato orientato alla ricerca della migliore soluzione per le sue scarpe da sposa e, anche se nella collezione da cerimonia è presente un numero minore di modelli, è possibile attingere alle altre collezioni per declinare ogni modello in scarpa da sposa.

La scarpa da sposa, nello specifico, viene spesso prodotta ad hoc per la singola cliente, poiché gusti e richieste variano molto da persona a persona.

Come già comunicato, ci dispiace che la nostra offerta non abbia potuto soddisfare le tue aspettative.

• Rispondi
  • Nando
    Sposo Abituale Settembre 2026 Brescia
    Nando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi sembra normale, se ci tengono ad essere pubblicizzati come fornitori su questo sito dovrebbero intervenire qui per spiegare il motivo di certe scelte, quali vantaggi offrono per giustificare un prezzo di 580 euro...

• Rispondi
  • Saveriatropea
    Saveriatropea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ricevuto una email direttamente da PAOUL ma è normale che bypassino il sito e cerchino di giustificarsi sulla mail del possibile acquirente?

• Rispondi
  • Saveriatropea
    Saveriatropea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo dico che non dovrebbero stare su questo sito.
    Ora una spende 600 euro a caso… follia
    • Rispondi
  • Nando
    Nando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Procedura inefficiente! In quella mezz'ora a te dedicata, una commessa sufficientemente formata avrebbe anche preso le misure riportandole in una scheda da mandare alla fabbrica in caso di accettazione del preventivo

• Rispondi
  • Saveriatropea
    Saveriatropea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, alla prova in fabbrica, a pagamento
    • Rispondi
  • Nando
    Nando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero che le misure le avrebbero prese al momento dell'accettazione del preventivo e prima di iniziare la lavorazione

• Rispondi
  • Saveriatropea
    Saveriatropea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso è che non può essere menzionato su questo sito. Bisognerebbe che i gestori andassero a voler comprare una scarpa da sposa. 2 piccole vetrine. Se non ti vanno bene su misura tutto quello che vuoi ma al buio… dato che puoi provare solo 38 e di qualche modello (che può avere una calzata diversa) 38,5
    • Rispondi
  • Saveriatropea
    Saveriatropea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.. perché il 38 andava quasi bene per cui rivoluzionando la scarpa, alla prova a pagamento si sarebbero fatti i ritocchi se necessari ….
    • Rispondi
  • Nando
    Nando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hanno preso le misure dei piedi?

• Rispondi
  • Nando
    Nando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un produttore che effettua la vendita diretta, soprattutto se opera su una fascia di prezzo superiore alla media, dovrebbe avere a disposizione un campionario che includa almeno i numeri dal 35 al 41 comprese le taglie intermedie, meglio ancora se dal 33 al 43 considerando che gran parte delle lavorazioni artigianali sono richieste per taglie di difficile reperibilità. I prodotti del marchio Paoul possono essere validissimi ma la qualità del prodotto è solo metà di quel che serve per far funzionare un'azienda, l'altra metà è il servizio e mi sembra che in questo caso sia molto carente

• Rispondi
  • Saveriatropea
    Saveriatropea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi la frase finale: ti ho dedicato mezz’ora del mio tempo… ma poi onestamente come può avere un negozio solo nr 38 o quale 38,5?
    Comunque si…
    Io credo che la commessa fosse un po’ confusa e non avendo i numeri si arrampicava qui e la …. Ma spero che il sito contatti L’azienda.
    • Rispondi
  • Saveriatropea
    Saveriatropea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come il negozio possa essere su questo sito

Se calzi 39 devi immaginare…. E non mi dilungo su tutte le spiegazioni incoerenti e discordanti sulla calzata…..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male che sei riuscita a risolvere diversamente 🥰
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia.. che personacce ci sono al mondo.. piuttosto che vendere farebbero di tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione