Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Luglio 2016 Modena

Pap test positivo in gravidanza

Francesca, il 16 Agosto 2017 alle 19:16 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao Ragazze,Prima di partire in vacanza la mia Gine mi fece il pap test, oggi sono stata chiamata dal l'ostretica comunicandomene il risultato.Ha iniziato dicendomi che sono sana e che il bimbo/a sta bene e di stare tranquilla.L'esito del pap test ha rilevato una piccola alterazione delle cellule del collo dell'utero, ma visto che siamo nella prevenzione mi ha prenotato un'altro esame da fare ovvero la colposcopia.Ha anche aggiunto che può essere normale in gravidanza e che alla visita potrebbe nn vedersi nulla.Comunque per ora nn verrebbe fatto nulla anche perché per trasformarsi in tumore potrebbero volerci 10-15 anni.Alla peggio toglieranno le cellule interessate in ambulatuario.A qualcuno di voi è successo?Sono un po' in ansia 😩 Grazie in anticipo per il supporto ❤️

10 Risposte

Ultime attività da Nacarlo, il 29 Aprile 2019 alle 17:08
  • N
    Sposa Novella Maggio 2018 Napoli
    Nacarlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me.. la stessa situazione tua solo che quando ho fatto il pap test non ero ancora incinta il mese dopo test gravidanza positivo pap test positivo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna spero che a che per me sia lo stesso 😬
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia, anche io spero che tutto si risolvi per il meglio 😩
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Luglio 2017 Trento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me è successo. Non ero incinta ma anche io hpv positivo. Però a differenza delle altre ragazze ho dovuto asportare parte della cervice che era intessata dalle cellule malate. Per fortuna ho sempre effettuato le visite di controllo annuali xke nel mio caso la neoplasia si è evoluta in un anno allo stadio cin 3. Cmq non è niente di che, l'intervento è ambulatoriale..la rottura più grande è stata dover fare la colposcopia ogni 6 mesi per monitorare la situazione... in ogni caso spero per te si risolvi nel migliore dei modi ma stai tranquilla che non è una cosa poi tanto tragica se trovata in tempo Smiley winking
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io feci colposcopia perché il test risultò positivo. Alla fine il corpo sta debellando da solo l infezione...devo.solo fare controllo ogni 6 mesi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miriamo grazie le vostre parole mi sono di conforto 🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dio mio a volte qst dottori nn hanno proprio tatto.Sono felice che alla fine era un falso allarme 😊
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke a me una volta (prima d rimanere incinta) nel paptest mi era uscita una lieve alterazione. Ma alla fine era solo un infezione causata da una pieghetta al collo dell'utero k avevoSmiley winking anke a me ricordo ke mi aveva chiamata la ginecologa ke avevo prima dicendomi "sono arrivati i risultati del paptest. Dovrebbe venire allo studio ke dobbiamo fare un esame più specifico". mi fece venire un infarto....sentendomi dire così pensavo ke avevo qualke cosa di grave. Poi quando sn arrivata lá mi ha detto ke nn era niente d grave e mi ha fatto la colonscopia. E appunto era un infezione causata dalla pieghetta. Mi ha fatto fare una cura d un mese cn degli ovuli, e poi abbiamo tolto direttamente la pieghetta con il laser.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo come a Marika, non ero in gravidanza ma il pap test era risultato positivo, feci la colposcopia che non rilevò assolutamente nulla, i controlli successivi tutti negativi.. vedrai che non sarà nulla
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pistoia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me è successo ma non in gravidanza per cui nello specifico non Non saprei dirti .però ti dico che di anche a me hpv positivo e di colposcopie ne ho fatte 2. Considera che nel mio caso (che la colposcopia era negativa) Non mi ha fatto fare assolutamente niente solo vitamine per rinforzare le difese immunitarie. E dopo un Po di tempo è passato da se ... ora non so se è uguale in gravidanza spero solo di esseri stata " d aiuto "
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione