Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Dicembre 2016 Salerno

Parenti tarati con i regali a proprio gusto

Sposa, il 21 Agosto 2016 alle 14:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutte,Oggi ho discusso con dei parenti.Io ho detto che, al posto di regali che non userei tipo vasi/servizi di piatti costosi/tappeti, preferisco i soldi. Anche 10,00 ma meglio i soldi. Ho, avendo un handicap ad una mano, delle esigenze precise nell'acquisto di ausilii che possano facilitarmi i servizi in casa e il cucinare. Essendo ausilii con costi medio alti, ho preferito unire i soldi e prendere le cose importanti e poi magari dire ai vari zii ecc cosa ho preso.Ma sentirmi dire, no devi accettare un matusalemme per regalo...NO sinceramente.Negli anni ho messo da parte ciò che poteva servirmi per casa e avere regali che non potrei utilizzare è un peccato.Voi cosa avete scelto? Lista, soldi o regali a sorpresa?Buona domenica

20 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 22 Agosto 2016 alle 10:48
  • Giusy
    Sposa Master Giugno 2017 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferiremmo soldi ma magari più sotto vedremo come fare se scriverlo direttamente nelle partecipazioni
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scriverlo direttamente nella partecipazione.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciò che mi serve posso solo averlo tramite rappresentante.... in poche parole ho parlato già con questo rappresentante e lui vuole i soldi già completi e non quote.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Abituale Luglio 2016 Taranto
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non fai la lista nozze in un negozio dove sai cosa vuoi
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viste le tue necessità specifiche dovrebbero capire ma a volte ci sono persone che proprio non capiscono. Noi non facciamo liste di nessun tipo e a chi mi chiede dico di fare come meglio crede anche se temo poi mi arrivino delle cose inutili. Del resto noi conviviamo da sette anni e non ci serve nulla in casa...staremo a vedere.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Pavia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono molte persone che, a parità di possibilità, non regalano mai soldi per principio. Hanno varie ragioni anche se personalmente io ho una mia opinione anche perché spesso per primi non sanno spiegare il motivo di questa scelta a volte forzata. Quindi non ti stupire se ad un'esigenza (per di più domandata) rispondono picche, credo rientrino in quella categoria di persona. Purtroppo non penso ci sia molto da dire o da fare, non li schioda da quella posizione. Noi non abbiamo chiesto nulla a nessuno, solo a chi ha insistito per sapere cosa volevamo, abbiamo lasciato l'Iban sul quale stiamo raccogliendo la somma necessaria ad un viaggio. A chi non ci ha chiesto nulla, ovviamente non abbiamo detto nulla e quel che arriverà o non arriverà lo prenderemo per quello che è.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero di cuore
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anche se non conviviamo, tutti sanno che abbiamo comprato tutto
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Abituale Luglio 2017 Firenze
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la busta, anche perché convivendo da 3 anni in casa si ha già tutto x fortuna!!Ormai i nostri parenti lo sanno tutti..speriamo bene...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederò la busta, già viviamo insieme da 5 anni e a casa non ci manca nulla! Spero tanto che seguano il mio consiglio, anche io temo di ritrovarmi ricoperta di regali inutili!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto l'esigenza particolare, dovrebbero avere la sensibilità di capire, ma non siamo tutti uguali..dai, magari adesso che ci avete parlato hanno modo di pensarci sù
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti meglio 10,00 che un regalo che non posso usare
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo chiesto le buste e quasi tutti hanno "obbedito". Ma qualcuno ha ceduto al regalare ciò che piace a loro anziché pensare a chi riceve! Pazienza. alla fine non si può costringere nessuno! Ma in generale che sia un compleanno, un matrimonio o Natale io cerco sempre di mettermi nei panni di chi riceve piuttosto che regalare ciò che piace a me. Poi ognuno fa come vuole!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto lista viaggio e io 90% degli invitati l'ha rispettata. Poi qualcuno ci ha fatto la busta, ma a parte 2 regali (una cornice e un piatto, tra l'altro belli e che ho gradito), nessuno si è presentato con pentole o tazzine! Grazie al cielo...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo lista nozze e nemmeno lista viaggio, abbiamo specificato che preferiremmo il regalo in busta ma se dovesse arrivarmi qualche regalo lo prenderò ugualmente. Alla fine le persone non si possono obbligare.. io ho dato la mia preferenza ma alla fine ognuno farà quello che vuole
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Firenze
    Sposina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi preferiremmo la busta, ma sinceramente non abbiamo detto niente a nessuno, ognuno decide autonomamente e noi speriamo che abbiano l'accortezza di considerare che conviviamo e abbiamo già tutto Smiley xd ad ogni modo, non ce la sentiamo di fare richieste di nessun tipo perché non vogliamo né approfittarci dei nostri invitati né mettere in difficoltà nessuno. Ma nel tuo caso credo che il discorso sia ben diverso perché innanzitutto tu hai espresso e specificato questa richiesta, e avendo un'esigenza particolare per via del tuo handicap, i tuoi invitati mancherebbero di tatto se si presentassero con un regalo avendo prescindere non gradito e col rischio che non puoi utilizzarlo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi i soldi, ma metteremo l'iban dicendo che sono per il viaggio (anche se non li useremo tutti). Spero non ci sia chi fa di testa sua
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi niente viaggio, a lavoro danno problemi perché siamo essenziali.
    • Rispondi
  • Kasia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Crotone
    Kasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi preferiamo la busta
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi pure preferiamo la busta perchè convivendo abbiamo già preso quello di cui avevamo bisgno...abbiamo pensato cmq di fare lista nozze in agenzia nel caso qualcuno non voglia fare la busta...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione