Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Sposa VIP Luglio 2017 Roma

Parere fotografo

Ambra, il 27 Settembre 2016 alle 08:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao! Io e Fm stiamo scegliendo il fotografo.. Non vorremo spendere una cifra superiore ai 1000 ma ci siamo resi conto che è quasi impossibile! Abbiamo contattato un professionista che conoscevo personalmente (mi faceva le foto dei saggi di danza quando ero bambina) ma non avendo più uno studio e lavorando da casa, ci ha fatto un preventivo con diverse opzioni: dai 500 ai 900.. Abbiamo scelto il servizio da 900, ovvero: due fotografi, uno dalla sposa uno dallo sposo, servizio in chiesa, esterno e ricevimento. 100 stampe 20*30 più cd con tutte le foto montate a video più scheda in formato raw con tutte le foto della giornata. (No album). I fotografi negli studi ci hanno chiesto **** per lo stesso servizio più ovviamente l'album e tutte le foto ce le danno dopo 5 anni ...... che mi consigliereste voi?

10 Risposte

Ultime attività da Miriam, il 27 Settembre 2016 alle 15:26
  • Miriam
    Sposa Abituale Giugno 2018 Palermo
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora va benissimo anche quello. Anzi va benissimo. Se cambia solo quello, va benissimo. Lo conosci anche.. Cosa ci puo essere du meglio
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ci tengo molto alle foto ma non posso permettermi di spendere 2000 euro.. Nemmeno 1500 se è per questo... Ho visto lavori di persone che mi chiedono 1200 ma le foto erano brutte, preferisco di gran lunga il fotografo che mi fa tutto a 900 eccetto l'album che posso comprarmi da sola! .. È vero che i saggi sono differenti dai matrimoni, infatti ho visto i suoi lavori sui matrimoni! Ho visto le foto che ha fatto al matrimonio del figlio (mip vecchio amico d'infanzia), per questo mi sono ricordata di lui e l'ho contattato.. Mi ha fatto vedere altre foto di diversi matrimoni e mi sono piaciute! .. Certo è vero anche che ho trovato di meglio! Foto splendide, album compreso ..ma mi ha chiesto 1500 euro.. È vero che le foto sono importanti, magari non avrò l'eccellenza ma sarò comunque soddisfatta!
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io questa persona la conosco e so che è un bravo professionista, senza contare il fatto che è una persona fantastica che ci fa sentire completamente a nostro agio. Lo studio lo aveva e ha chiuso a causa della crisi, lavora da casa ora. I suoi attrezzi sono gli stessi... Anche la stampante.. Cambia solo che anzichè ricevere in studio riceve a casa!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2016 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io penso ke le foto ed il video sono l'unico ricordo che ti resterà e che per questo motivo di non risparmiare eccessivamente.Dicevi ke il fotografo da te scelto fotografava i tuoi saggi,c'é differenza nel fotografare dei balli e raccontare un matrimonio,quindi direi di valutare bene e scegliere un fotografo di matrimoni.Per quanto riguarda il prezzo,considerato ke paghi solo gli scatti delle foto é esagerato, non so a Roma come sono i prezzi ma a Napoli con 2000 euro puoi avere un servizio completo di foto e video(album grande, 2album piccoli,video di tutta la giornata)se poi vuoi solo le foto con l'album spendendo di 1200 euro puoi ottenere un bellissimo servizio .Puoi scegliere un fotografo di napoli ke ti piace e pagargli la trasferta. Se ti serve un consiglio su chi scegliere kiedi pure
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le foto ve le danno dopo 5 anni?

Facevi danza?

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Maggio 2017 Pisa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...noi ultimamente stiamo facendo il giro dei fotografi x capire i prezzi come lavorano e anche l'empatia non vorremo ritrovarci con un fotografo antipatico o che sbuffa al nostro matrimonio...x ora molto dipende da cosa vuoi...foto, foto con album, video ecc...cmq x ora molti si equivalgono come prezzi circa 2000 x foto con album e video...questo pm si va a sentire un altro e poi vi aggiorno!

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente trovo che l'album di nozze sia il ricordo più prezioso, ma è un'opinione personale! una coppia di amici che si è sposata l'anno scorso non voleva spendere niente per le foto e hanno chiesto ad un amico di fare le foto principali e un piccolo servizio tra la cerimonia e il banchetto, poi hanno messo delle macchinette usa e getta sui tavoli per farle usare agli ospiti! Aggiungendo le tonnellate di foto che ognuno ha fatto anche con il cellulare alla fine hanno avuto tanto materiale e si sono fatti l'album fai da te! Loro sono contenti ma non avevano la pretesa di avere foto di un certo livello, bastava che raccontassero la giornata! Se è anche il vostro caso può essere una soluzione! Quanto al fotografo che volete scegliere non saprei, a volte fotografi economici fanno un ottimo lavoro e altri che chiedono più soldi non tanto, secondo me l'unico sistema è riuscire a vedere più lavori possibili per convincersi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero del parere di non spendere cifre esorbitanti per il fotografo,ma negli ultimi giorni ,soprattutto sul forum ,ho letto le recensioni di varie ragazze deluse dai propri fotografi che non hanno preso nessun momento emixionante,che gli hanno fatto foto storte o sfocate , pagando poco!! Da qui sto facendo un po' di riflessioni! Se conosci di persona il fotografo e sai come lavora vai per la tua strada,ma se pensi solo al risparmio allora valuta bene se ne vale la pena!in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso un album bisogna farlo..ieri sono andata da un fotografo che mi.ha detto che per fortuna esistono album carini ma più maneggevoli....a Bressanone abbiamo le librerie ikea che non sono adatte a tenere un album 60*40...

• Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Giugno 2018 Palermo
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5 anni? Io cmq ti consiglierei uno studio. Sai tutti mi dicono di investire bene sul fotografo. Saranno ricordi che rimangono nella mente, ma le foto e il video sono ricordi tangibili. Questo é quello che mi dicono e credo di seguire il consiglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione