Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Giugno 2012 Roma

Pareri fotografo

Serena, il 20 Febbraio 2012 alle 17:50 Pubblicato in Nozze Lazio 0 21

Buongiorno a tutte!
Sono un po' in crisi per il fotografo.
Mi ha fatto un'ottima impressione ATTALO (pareri?) ma andando da COLIZZI ho visto che il video-tipo era praticamente lo stesso (stesse inquadrature, stesse persone!!) e sono rimasta malissimo.
Usano un prodotto fantastico come specchietto per le allodole? Mi da l'idea di un prodotto perfetto ma commissionato solo per vendere! icon_sad.gif
Qualcuna di voi puo' consigliarmi ATTALO per esperienza diretta? A me piaceva tanto ma ora non so.

21 Risposte

Ultime attività da Terry, il 31 Maggio 2012 alle 17:17
  • Terry
    Sposa Saggia Aprile 2012 Pavia
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono di Pavia ma il mio fotografo so che arriva ovunque! se ti piacciono le sue foto chiedigli un preventivo!

www.fuorifuocostudio.it

arrivo in macchina

Tenuta Limido, giardinoponte copertoFUORIFUOCOSTUDIOFUORIFUOCOSTUDIOfoto seria

salto sul ponteprimo piano

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Gennaio 2012 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto colizzi e mi ha fatto delle foto meravigliose!

• Rispondi
  • Ilaria
    Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena,

non so darti pareri sui due fotografi citati, io lavoro con un altro da anni, con il quale mi trovo molto bene, ma non so se posso mettere il suo nome qui. Comunque quello che volevo consigliarti è di scegliere con cura chi si occuperà delle foto: tra 20 dovrai poter guardare il tuo album e ricordare le emozioni di quel giorno bellissimo. A questo servono le foto, ad emozionarti ogni volta che le vedi. Cerca inoltre di creare con il fotografo che sceglierai un buon rapporto, ci deve essere empatia tra di voi, parlaci più volte, fatti spiegare i vari tipi di servizio, guarda le foto realizzate e informalo su quale foto necessariamente dovranno esserci sull'album. Presta molta attenzione inoltre al taglio della torta: cerca di non fare il taglio anticipato, non sarebbe reale (per il discorso di prima che tra 20 anni quando le riguarderai sai che quello non era il vero taglio della torta). Scegli e fatti consigliare da lui dove fare le foto dopo la cerimonia, in modo tale da quantificare più o meno il tempo che impiegherete per arrivare poi alla location.

Spero di esserti stata di aiuto, se hai domande sono qui Smiley winking

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze scelto...nabis!speriamo bene!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Viviana! Benvenuta!!! Per le bomboniere, ci dici che stile per le nozze vorresti? Qual è il tema del matrimonio? Il colore?

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Novella Ottobre 2012 Roma
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena buongiorno, noi abbiam scelto Matteo Dimiziani. Vai a dare un occhiata alle sue foto, a me hanno colpito subito insieme a quelle di Nabis, ma ho scelto il primo anche per una questione di prezzi migliori e per il fatto che oltre alle foto ed i video molto belli aveva anche prodotti quali album molto molto particolari e ricercati, in piu (cosa molto carina e divertente) ci hanno regalato la passeggiata prematrimoniale che ci ha dato modo anche di valutare molte altre cose. Smiley smile invece io non ho ancora organizzato le bomboniere, cioè ne ho viste molte ma neanche una che mi colpisse davvero...voi cosa consigliate??

• Rispondi
  • Vittoria
    Super Sposa Giugno 2013 Roma
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fotografo di fiducia è lui!
    https://www.matrimonio.com/fotografo-matrimonio
    Ormai ha fatto con la sua famiglia foto per ogni occasione alla mia famiglia.prova a contattarlo...qualsiasi cosa ti dico io a proposito di lui potrebbe essere di parte! Smiley winking

• Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Settembre 2013 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerca PINO BADOLATO

• Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Settembre 2013 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C era pino badolato su fb è molto bravo e ha dei prezzi vantaggiosi

• Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Attalo, grazie per la precisazione, sarà utile per future segnalazioni. Buon lavoro a te! :-)

• Rispondi
  • Attalo
    Roma
    Attalo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve Imagophilia,concordo con ciò che ha scritto molti studi si avvalgono di freelance per le riprese video ma nel mio caso io non mi avvalgo di nessun freelance anzi lo studio Attalo effettua personalmente i servizi foto e video occupandosi in prima persona anche del montaggio video.Grazie e buon lavoro

• Rispondi
  • Attalo
    Roma
    Attalo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Serena,capisco la diffidenza ma essendo chiamato in causa mi sento di dover rispondere.Sono il titolare di Attalo Fotografo e personalmente il prodotto in visione presso il mio studio non è uno specchietto per le allodole bensì un ottimo lavoro eseguito personalmente da me e il mio studio,in qualsiasi momento può richiedere di visionare un servizio foto e video di un matrimonio completo.Se avessi deciso di creare un pacchetto ad hoc con l'unico scopo di vendere non avrei scelto di avere un costo di euro 2050,00 ma decisamente più basso ed uniforme alla concorrenza(ovviamente non tutti i fotografi hanno scelto di lavorare sotto costo).Per la similitudine tra il mio lavoro e quello dello studio Colizzi,posso rispondere che assolutamente non si tratta degli stessi soggetti di sposi ma concordo sullo stile e tipologia di ripresa,avendo io personalmente lavorato presso di loro per circa 10 anni.Nutro un grande rispetto personale e lavorativo con una delle aziende che ha dato molto al mondo del matrimonio e ancora oggi in virtù del passato ci confrontiamo professionalmente.Tengo a precisare che lo studio Attalo non si avvale di video-maker o freelance ma all'interno della mia struttura conoscerete personalmente me in qualità di fotografo e l'operatore video.Grazie a tutti!

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2013 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena,

anch'io sono andata ad informarmi da Attalo e molto probabilmente andrò anche da Nabis perchè è stato il fotografo delle cugine del mio fm.

Parlando però con diverse persone mi hanno consigliato sia Foto Shop studio a Via Etruria e di Mauro quel tuo amico fotografo. Tu li hai visti? Foto Shop studio mi sembra dal sito molto carino...ma se hai già deciso non vorrei metterti in confusione

Ciao

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che pacchetto ti fa?

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!

Sono andata anche da NABIS ed e' di una qualita' superiore (per il video e per la carta sulla quale stampa) ma parliamo di 1500 euro in piu'.

Ho quindi deciso per ATTALO ma, come mi avete consigliato, chiedero' delucidazioni sul video troppo simile a quello degli altri concorrenti. Smiley smile

Grazie

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Curiosa Maggio 2012 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena, io non so darti pareri sui fotografi che hai citato perchè non li conosco,
    posso dirti quello che per me è stato fondamentale nella scelta.

Al di là dei materiali utilizzati che poi sono più comuni o meno, album tradizionale o fotolibro, la cosa che ci ha colpito di più è stato lo stile e "l'occhio" per scattare una certa foto.
    Alcune foto ci hanno proprio emozionato e ne siamo rimasti entusiasti Smiley smile

Il nostro fotografo è tra i fornitori: https://www.matrimonio.com/fotografo-matrimonio/girolamo-monteleone-wedding-photojournalist--e7230
    Lo stile è reportage.

Qui c'è una delle foto che mi ha colpito di più
    https://www.girolamomonteleone.com/

Spero di esserti stata di aiuto Smiley smile
    Buona ricerca

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2013 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena,

Attalo sarebbe il mio potenziale fotografo:ho visto i suoi lavori alla fiera e devo dire che rispetto ad altri mi ha colpito in maniera diversa.

Presto andrò nel suo negozio a sentire quanto costerà il servizio compreso di filmino e poi ti saprò dare il mio parere un pò più preciso...a presto

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso tu abbia ragione.

Ho notato che i fotografi fanno difficolta' a mostrare un "vero" prodotto, nonostante le mie richieste.

Spero quindi che qualche sposa possa darmi ugualmente un parere su ATTALO e NABIS... Colizzi non mi ha entusiasmata.

Grazie

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso tu abbia ragione

• Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Serena.

Non sono qui ad aiutarti nella scelta, ma solo per una spiegazione tecnica.

Gli studi fotografici spesso non hanno dei video-maker interni, ma si affidano per il servizio video a professionisti esterni. Probabilmente Attalo e Colizzi collaborano con lo stesso video-maker...

Il tuo dubbio è lecito... e il modo migliore per toglierlo è tornare allo studio di Attalo, spiegare quanto è successo e chiedere chiarimenti. Chiedi di vedere altri video. Chiedi di conoscere l'operatore che lo ha realizzato e chiedi che sia messo in contratto che le persone che realizzeranno il tuo video saranno le stesse che hanno creato il video-tipo che tanto ti è piaciuto!

Il consiglio che do a tutte le spose è sempre: chiedete chiedete chiedete! Chiedete spiegazioni per qualunque piccolo dubbio perché, al di là delle opinioni buone o cattive che ti daranno le altre spose, la cosa principale è che tu possa fidarti pienamente del fotografo che hai scelto!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione