Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Saggia Luglio 2016 Enna

Pareri negativi... sulla chiesa da me scelta

Io&te, il 8 Ottobre 2016 alle 14:41 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 11
Ciao a tutte, stamattina sono andata in 2 fiorai appena gli dico la chiesa dove mi sposò iniziano ad insultare il prete pesantemente, e ahimè tornò a casa giù di morale... Non ho voglia d cambiare chiesa e ne tanto meno tempo.. Ormai abbiamo riempito i moduli... Gli insulti al prete scaturiscono dal fatto che a lui non va giu il comportamento d certe coppie!!! Addobbare la chiesa in maniera pacchiana o allestire le panche con velo e fiori o fiocchi vari. A me di tutto cio non me ne frega nulla, perché voglio il minimo indispensabile cioè solo fiori e tappeto, senza libretti messa che alla fin dei conti sono soldi buttati, nessuno se gli calcolA di striscio. Ritornando al discorso del prete, tutti lo creiticano, esagerando, perché oltre gli allestimenti e' un maniaco della perfezione, puntualità ed educazione... La fioraia m raccontò di un matrimonio : durante la funzione, un invitata esce in piazza a fumare e lui lla richiama dall altare con il microfono umiliandola, dicendole che sembrava una "donnina "... Sinceramente conosco il prete da una vita, comunione e cresima con lui... Purtroppo, penso che, bisogna sentire sempre le 2 versioni. Magari i fiorai ne parlano male, ma ai fin dei conti... Loro quando allestiscono la chiesa come si comportano? Cosa lasciano? Il prete che rimprovera, perché lo fa??? Magari quell invitata si trovava fuori non solo x fumare, che atteggiamento aveva? Fin ad oggi, con lui nn ho avutp problem, oggi queste due fioraie sono state poco garbate, non avendo "tatto " nei nostri confronti.. Non considerando che ci "spacchiamo " x avere tutto perfetto... Ad impatto c sono rimasta male, ma a mente serena ho pensato che il problema non sarà suo, ma le coppie che gli fanno smuovere i nervi.. E' considerato il migliore oratore di Catania e provincia, una mia amica si e sposata e la predica ha fatto commuovere il90%degli invitati.... Non m lascerò influenzare dagli altri, ma cio che da fastidio e' la mancanza di delicatezza nei nostri riguardi...

11 Risposte

Ultime attività da Loretta, il 8 Ottobre 2016 alle 19:43
  • Loretta
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Padova
    Loretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tocchi un tasto dolente! La nostra fiorista provoca nel nostro parroco un senso di fastidio terribile, glielo si legge in faccia! In effetti i fiorai con la scusa che "stanno facendo il loro lavoro" secondo me dimenticano le regole base del rispetto! Se tu ti trovi bene con il parroco stai serena!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma fai bene, fai di testa tua, se ti sei trovata bene.Secondo me i fiorai ne parlano male perché non guadagnano con lui visto che vuole pochi allestimenti

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella chiesa dove ci sposeremo noi è vietato addobbare la navata, si possono mettere i fiori solo su altare e all'ingresso con parsimonia! Inoltre è vietato inserire canti non religiosi durante la funzione! Non l'ho trovata una rigidità eccessiva del parroco, la chiesa non è la location, credo che ai fiorai infastidisca il fatto di non poter fare preventivi più alti!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2016 Enna
    Io&te ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio, perché l aggiunta di ventagli, libretti, addobbo panche e cose varie fa lievitare il preventivo e a loro rode....
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte ke nn capisco i fiorai stanno durante la celebrazione?? Poi ke sia una persona che richiede decoro nella casa del Signore trovo sia più ke giusto. Ho assistito a matrimoni in cui le donne erano a dir poco con le tette al vento o gonne quasi inesistenti. Per cui mi spiace solo ke certi richiami nn siano fatti da tutti.. Ricordiamoci che quello è un luogo sacro sia per chi crede che per chi no! L importante è ke a te non dispiaccia il prete scelto.. Del resto la gente parla tanto per parlare. Probabilmente hanno il dente avvelenato perché non gli permette di addobbare la chiesa totalmente e per qst guadagnarci di più!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2016 Enna
    Io&te ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no.. Badami di dove e?
    • Rispondi
  • Sil
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Catania
    Sil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per caso è Padre Badami?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piu che altro mi sarei arrrabbiata con i fiorai che si permettono di offendere un sacerdote..Il mio parroco non è severo, ma non gli piacciono le esagerazioni coi fiori e l'esibizionismo in generale. Con tutto quello che vedranno i sacerdoti non c'è da stupirsi che vogliano che venga rispettata la sacralità del matrimonio, evitando di trasformarlo in uno spettacolo!
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche io sto facendo questa esperienza.. criticano criticano e criticano. Mi sono promessa di farmi scivolare tutto, ma non è facile perché dentro di me ci resto male.. da me hanno iniziato criticando la data.. poi la scelta della Chiesa.. ora della location chissà cosa sarà il prossimo argomento Smiley angry
    Tu comunque se sai che il prete con voi è gentile e lo hai scelto perché ti conosce da una vita non pentirti della tua decisione. Se loro sono maleducati e non si sanno comportare in Chiesa e vengono richiamati sono loro quelli dovrebbero essere insultati. Non il prete. In Chiesa si ci deve saper comportare e sinceramente una invitata che durante la cerimonia esce per fumare è proprio irrispettosa in primis verso gli sposi. Non lo trovo assolutamente bello...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a noi il parroco ha dato una lista di regole da dare al fioraio e al fotografo e non ci è sembrato strano per nulla! Le regole servono per mantenere e rispettare la sacralità del luogo e della cerimonia, mi sembra giusto che durante il padre nostro non si possano fare foto perché è il momento massimo di preghiera e che i fiori non possano coprire le immagini sacre e così via... A noi il nostro parroco piace e se è severo è solo perché vuole che il matrimonio sia un sacramento e non uno show Smiley tongue
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca un fioraio in un paese vicino, magari non ha mai avuto a che fare con quel prete!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione