Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Giugno 2021 Torino

Pareri su esami del sangue

SoloIO, il 11 Marzo 2022 alle 09:26 Pubblicato in Future mamme 0 13

Ragazze ho bisogno del vostro aiuto...la mia ginecologa ha tempi mooooltooo lunghi perciò vorrei avere un vostro primo parere...vi metto di seguito gli esiti degli esami da lei e dalla mia dottoressa di base richiesti...io non ci capisco molto...potete aiutarmi??? amh come va secondo voi? io ho quasi 34 anni... e gli altri esami? manca qualcosa che potrei richiedere ancora per avere un quadro completo?

Preciso che ho fatto gli esami il secondo giorno di ciclo.

grazie infinite!

Pareri su esami del sangue 1

Pareri su esami del sangue 2

Pareri su esami del sangue 3

13 Risposte

Ultime attività da Extra22, il 14 Luglio 2022 alle 13:28
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, ho capito… Ti ho chiesto perché anche a me è successo recentemente di aver trovato i globuli bianchi un po’ bassi e il mio medico diciamo che mi ha un po’ fatta spaventare… O meglio sono io che mi preoccupo facilmente!
    • Rispondi
  • S
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No perchè probabilmente sono proprio io di mio che ho meno globuli bianchi perchè anche guardando gli esami fatti in precedenza ho sempre il valore leggermente basso

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i globuli bianchi ti hanno detto qualcosa?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, hai fatto bene cosi sai che lo devi ripetere, lo tieni sotto controllo e magari non c'è bisogno di fare nient'altro
    • Rispondi
  • S
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le ho chiesto alla ginecologa lei mi ha detto che gli ormoni tiroidei vanno benissimo che lei ripeterebbe tra un mese solo tsh per vedere come va perchè ha detto che potrebbe in breve tempo migliorare da solo..

• Rispondi
  • S
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si infatti credo andrò a fondo..solo che non ho proprio idea di quale endocrinologo sia meglio..non so se aspettare il 23 che vado dalla mia dottoressa di base e chiedere a lei oppure se già anticipare dall'endocrinologo.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa importante è che il quadro sia buono come ti ha detto. Sul tsh io andrei più a fondo perché deve stare in certi range per la gravidanza. Puoi leggere anche di Mery, Giada o altre ragazze che devono tenerla a bada. La tua tiroide lavora e il valore è nei parametri però per la gravidanza il valore è un po' più alto di quanto consigliato. Mi dispiace, non voglio condizionarti ma per scrupolo se fossi io farei il controllo all'endocrinolgo
    • Rispondi
  • S
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Risposta della ginecologa: Gli esami vanno bene.

Devo dire che è stata poco esaustiva...dici che devo affidarmi a qualcuno per il tsh?? oppure potrà ancora andare bene???

• Rispondi
  • S
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non conosco nessun endocrinologo...ho provveduto a mandare tutto alla ginecologa vediamo se mi risponde e cosa mi dice..sono già più serena vedendo che non ci sono (da quanto capisco io) grandi cose che non vanno...e poi ho visto comunque che ho gli anticorpi della rosolia (non ho fatto il vaccino e non sapevo di aver fatto la malattia) meglio cosi....aspettiamo anche l'esito dello spermiogramma di mio marito e speriamo in bene...intanto continuiamo a provarci...

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia queste code. Non lo so proprio sulla questione dell'emoglobina nel sangue, potrebbe essere come dici tu il ciclo in effetti. Anch'io quando ho fatto l'amh avevo questo valore (35 anni 2,69), credo sia in linea con la fascia d'età...i medici vedono poi tutto il quadro complessivo, con ecografia e riescono a tranquillizzarci. Sul tsh o aspetti il ginecologo oppure non so se conosci un endocrinologo, con la curetta giusta rientra subito nei parametri
    • Rispondi
  • S
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si l'esito è 3,22. ho già preso appuntamento dalla mia dottoressa di base ma per due settimane nonc'è posto. Ho mandato la mail alla mia ginecologa vediamo cosa dice....tracce di emoglobina può essere normale visto che le ho fatte con il ciclo? si ho i globuli bianchi bassi (generalmente ogni volta sono bassi)

amh che te ne pare? è buono come risultato?

grazie davvero per la risposta

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto puoi portarli a vedere alla dottoressa di base mentre la ginecologa non si libera
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, gli esami non si vedono benissimo: forse hai il Tsh a 3,22 o sbaglio? Se si quello è un po' alto se state cercando una gravidanza (dovrebbe essere inferiore a 2,5). Per il resto hai delle tracce di emoglobina nelle urine, emocromo un po' basso però la cosa importante è farli vedere al medico che ti dà il quadro preciso e completo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione