Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Principiante Maggio 2018 Bari

Parete attrezzata in cartongesso!

Alice, il 5 Novembre 2017 alle 14:43 Pubblicato in Vita di coppia 0 9

Buongiorno ragazze, ultimamente sono un pò confusa.

Io e il mio FM stiamo per avviare i lavori per la casa nuova.. Ho un dubbio che mi assale.. La parete attrezzata!

Sinceramente odio le pareti attrezzate "attaccate ai muri", mobili di forme varie a sospensione sulle pareti, ecc.. che ritengo tutte uguali e statiche.. E quindi stavo pensando di farmela realizzare in cartongesso, direttamente nel muro.

Qualcuna di voi ha realizzato una parete attrezzata di questo genere??? Sarei curiosa di prendere qualche spunto, o avere qualche consiglio da chi si trova d'accordo con il mio genere di parete attrezzata.

Per rendere l'idea vi faccio vedere cosa ho trovato su internet..

Grazie mille a chi mi aiuterà Smiley smile))

es. parete attrezz cartongesso 1Parete attrezzata in cartongesso! 1

es parete attrezz cartongesso 2Parete attrezzata in cartongesso! 2

9 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 7 Novembre 2017 alle 10:30
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo messo nessuna parete attrezzata, primo perchè non ci piaceva e secondo perchè abbiamo un mobile enorme a fianco della sala e al momento è ancora mezzo vuoto, quindi la parete sarebbe stata solo per figura. Ti allego però la foto di quello che abbiamo fatto noi, una "continuazione" della pietra del caminetto, sotto abbiamo messo i dvd e sopra c'è la sound bar (impianto audio), lettore dvd, diffusore di essenze con una scatolina dove ho riposto gli oli e un paio di porta candele (la foto è vecchia, quindi non è aggiornata!

Parete attrezzata in cartongesso! 3

Parete attrezzata in cartongesso! 4

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vogliamo realizzare una parete in cartongesso con ai lati due vetrine e al centro la tv, il posto per i decoder e sotto il camino al bioetanolo che non ha bisogno di scarico. Siamo indecisi tra due modelli trovati su Internet. Ora ti invio le foto. La prima ha la parte centrale con una pittura effetto marmo mentre la seconda è su una parete di mattoncini... in realtà siamo più propensi per la prima versione perché la troviamo più elegante e noi siamo più classici... anche se questo tipo di pareti le trovo tutte molto belle...

Parete attrezzata in cartongesso! 5

Parete attrezzata in cartongesso! 6

Parete attrezzata in cartongesso! 7

Parete attrezzata in cartongesso! 8
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.Comunque la prima come esempio che hai riportato mi piace di più!😁
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io infatti avevo pensato una “cornice” per la tv e la fessura per il camino a bioetanolo.. 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Sara mi trovi d’accordo perché anche a me la seconda mi piace meno.. Era per rendere l’idea di parete attrezzata posta direttamente nel muro 😉
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, ho visto la tua prete attrezzata, è molto bella ma io la vorrei incastonata direttamente nel muro, non che fuoriesce.. comunque della tua mi piacciono molto i coloriSmiley smile
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caltanissetta
    Bride👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo la parete attrezzata in cartogesso dove ci sarà anche la fessura sopra il camino per la TV
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire che della prima foto mi piacciono le mensole lo stesso colore del pavimento con i led sotto. Della seconda non mi piace il fatto che è tutto bianco e la troppa profondità dei ripiani, sembra un armadio più che una parete attrezzata 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alex se vuoi nel mio profilo c è la mia parete attrezzata. Io però avendo già i mobili a parete,per cambiare ho fatto realizzare una "serpentina in cartongesso "dove appunto appoggiare i pensili già esistenti. Tu potresti fare una cosa del genere,senza mobili...magari solo,ma non conosco i vostri spazi però ' ,con una base come ce l ho io.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione