Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Principiante Luglio 2015 Roma

Park Hotel Villa Ferrata - Ristorante Il Babbuino, Grottaferrata (Roma)

Claudia, il 1 Febbraio 2015 alle 19:06 Pubblicato in Nozze Lazio 0 25
Ciao a tutte future sposine.. Smiley laugh
Vi scrivo perché se Dio vuole sposerò a luglio a Villaferrata ma non trovo topic recenti.. Qualcuna di voi farà il ricevimento lì?

25 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 26 Giugno 2019 alle 19:27
  • G
    Sposa Novella Giugno 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, qualcuno può dirmi come si è trovata con l organizzazione del proprio matrimonio? vorrei avere riscontri recenti visto che gli ultimi commenti sono del 2015. Grazie 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Aprile 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MRagazze volevo chiedere a chi si è sposata a villa ferrata ( anche io ho prenotato li per il prossimo 24 aprile )Io sposo la mattina quindi sarà un pranzo ho chiesto peima di prenotare se c'erano limiti d orario ma mi hanno detto di no... È veramente così o poi fanno problemi?
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Principiante Settembre 2015 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il cibo è divino si mangia benissimo puoi stare tranquilla! I dolci ottimi, antipasti ricchi e a perdita d'occhio e la torta era fantastica (noi avevamo scelto ripieno di crema e fragoline). La loro cucina è inattaccabile! La location anche è fantastica, noi abbiamo fatto anche i fuochi ed è stato tutto magico. Anche per noi è stata l'unica che davvero ci aveva colpito molto, e la nota positivissima è che ti lasciano fare ciò che vuoi, non pongono nessun limite di nessun genere su ciò che vuoi portare dall'esterno.... fammi sapere assolutamente e per qualsiasi cosa basta chiedere, un abbraccio!

• Rispondi
  • Bruna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si io credo certamente a quello che dici ci mancherebbe!sicuramente mi diranno come dici tu..xo visto che ormai l ho scelta fermata e soprattutto come location è l'unica veramente che mi sia piaciuta devo mettere in conto che qls potrebbe non andare nel verso giusto..sn contenta almeno che x gli invitati è andato tutto bene e quello che più mi preme è che si mangi bene!!!cmq farò tesoro dei tuoi appunti xke così farò sempre presente determinate cose..poi ti farò sapere!!!
    • Rispondi
  • Desiree
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi ci ha seguito Annamaria e ho sposato di venerdì pomeriggio. Alle mie lamentele (quando si sono degnati di rispondere) hanno risposto in prima battuta che dovevo farle presente il giorno stesso invece che dopo qualche giorno (scusate se sono partita in viaggio di nozze e non ho voluto pensare a cosa avete rovinato nel mio matrimonio non chiamandovi dall'altro capo del mondo!), cosa comunque assolutamente falsa perchè la sera stessa è stato fatto notare tutto al maitre che carinamente ha cercato di porre rimedio come poteva, ma non riuscendo a risolvere tutto perchè alcuni problemi erano tecnicamente non risolvibili al momento e ovviamente non dipendevano da lui che ci si è trovato in mezzo, e anche la mattina seguente abbiamo cercato la nostra organizzatrice per farle presente il tutto ma la receptionist l'ha cercata al telefono e lei non si è presentata facendoci lasciare detto tutto alla ragazza che (come da un anno a questa parte) ha segnato tutto su un foglio che nessuno si è degnato di leggere e a cui nessuno si è degnato di dare spiegazione, tanto che quando ho richiamato "dopo qualche giorno" per sollecitare, dopo 4 chiamate invano finalmente si degna di rispondermi lei che, in seconda battuta, mi dice che ormai è passato troppo tempo e non ricorda del mio matrimonio e soprattutto che non è possibile sia successo tutto questo.

Io come te avevo letto recensioni negative di ragazze che si è erano trovate non benissimo per vari problemi, e come te quando sono andata per il primo consulto li ho fatti presente, ma ovviamente hanno smentito tutto tranquillizzandomi. Ora con il senno del poi, trovandomi nella stessa posizione di quella sposa, non so fosse veramente la sposa ad avere torto...

Ma d'altronde, loro che ti devono dire? Si è tutto vero? Smiley laugh Ovviamente smentiranno e ti tranquillizzeranno. L'unica cosa che posso dirti è che la location è davvero bella, tutti sono rimasti contenti perchè dei disguidi ce ne siamo accorti solo noi che sapevamo tutto, quindi tranquilla, credi a chi vuoi e io spero ti vada tutto alla grande! Smiley smile

• Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Desiree..mi disp ma grazie x i tuoi commenti magari farò presente determinate cose e sottolineerò cosa mi aspetto e anche cosa ho sentito!io ho parlato con Tiziana,cmq incrociamo le dita..ma tu hai sposato di sabato? X le bomboniere le faró sicuramente x mio conto..giusto la torta capisco che nn deve essere x niente piacevole..ma alle tue lamente loro che hanno detto?!
    • Rispondi
  • Desiree
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa il ritardo ma la vita matrimoniale occupa un pò di tempo Smiley laugh Comunque eccomi qui. Ci tengo a precisare che il mio matrimonio è stato a dir poco perfetto solo perchè non so quale santo in cielo ci abbia graziato ma fino ad un'ora prima della cerimonia ha piovuto più acqua che in un intero anno! Fortunatamente ha aspettato la mia uscita per smettere ed è stato tutto grandioso. Purtroppo non ho tutte note positive riguardo la location, mi dispiace infinitamente perchè il maitre Vincenzo è di una gentilezza e disponibilità unica, professionale e competente, ma purtroppo non si occupa di tutta l'organizzazione che antecede il ricevimento, indi per cui non sa tanti particolari di cui si occupano soltanto le organizzatrici, nel mio caso Annamaria. Ci sono stati dei disguidi, grandi e piccoli, che hanno rappresentato note dolenti che per fortuna abbiamo notato soltanto noi sposi perchè consapevoli di come sarebbe dovuto essere, quindi agli occhi degli invitati tutto è stato perfetto, ma ahimè così non è stato.

- La torta. Sbagliata. Ci hanno fatto scegliere tra mille foto di mille cataloghi di LORO torte e per stare tranquilli abbiamo scelto una di quelle, cosi da evitare ogni tipo di problema, ma nonostante questo sono riusciti a sbagliare. La mia doveva essere una torta 4 piani ricoperta di panna e ad ogni piano doveva avere un cerchio di rose (vere o finte a me era uguale). Invece si è presentata una torta piccola e di soli 3 piani, rovinata e abbozzata (hanno provato a mettere il cake topper in cima ma siccome pesante l'ha distrutta....), si ricoperta di panna ma con soli 3 fiori di pasta di zucchero sparsi qua e là. PASTA DI ZUCCHERO da noi odiata e mai nominata da nessuno durante i preparativi.

- Contorno dimenticato. Abbiamo scelto due primi e un secondo di carne con contorno di tortino di patate al tartufo. Serviti insieme erano una gioia per gli occhi e poi per il palato perchè davvero eccellenti. Peccato che il tartufo era stato dimenticato addirittura nel menu. Abbiamo fatto notare la cosa al maitre che ha subito fatto infornare e servire il tutto, peccato che ormai troppo tardi perchè era già il momento della torta. No comment.

- Bomboniere sparite. Abbiamo deciso, sotto loro suggerimento, di fare le bomboniere direttamente con loro della location perchè hanno una pasticceria davvero invidiabile quindi abbiamo optato per bomboniere a biscotto. Perfetto. Deciso confezionamento e posizionamento ai tavoli (uno in ogni piatto, nessuno escluso). Peccato che io che sono la sposa il biscotto non ce l'ho. Lo sposo neanche. Mia madre neanche. La mia testimone neanche e cosi la maggior parte degli invitati. Ora io non voglio credere che siano stati buttati accidentalmente dai camerieri, ma neanche credo a quanto mi hanno loro voluto convincere, ovvero che sono stati i miei stessi invitati a prenderne più di una a testa. Eravamo pochi e ho potuto chiedere a tutti. Ad avere il biscotto sono neanche la metà.

- Bouquet damigelle. Spariti. Così come le bomboniere. Anche loro sui tavoli e anche loro spariti nel nulla.

- Bigliettini di ringraziamento. Mai visti. Premetto che tutto ciò che è stato usato dall'allestimento all'oggettistica per abbellire la location l'abbiamo portato noi. Compresi rum, sigari, e anche i bigliettini di ringraziamento da mettere sul tavolo della confettata. 200 pezzi. Mai visti, mai messi sul tavolo e loro non ne hanno traccia. Dove stanno?

- Gabbietta porta buste. Sotto loro suggerimento abbiamo preparato noi una gabbietta shabby chic da usare come porta buste. Ci siamo raccomandati che fosse confezionata a dovere per restare a tema del matrimonio (colore rosa). Beh, la gabbietta era cosi come l'abbiamo portata. Semplicemente poggiata su un tavolo....

- Menu celiaco. Mia madre è celiaca e volevamo fare in modo che il menu servito a tavola fosse uguale per tutti per non fare differenze, per questo anche sotto suggerimento della nostra organizzatrice abbiamo preferito decidere il menu in base a cosa lo chef ritenesse opportuno fare per soddisfare tutti gli invitati. Quindi in poche parole, abbiamo scelto il menu che fosse facile realizzare senza glutine, cosicchè i piatti fossero tutti uguali (tutti stesso tipo di pasta). Purtroppo però cosi non è stato, perchè se sotto loro consiglio ci è stato fatto scegliere la dama di ravioli per evitare problemi di differenze, quel giorno a mia madre è stato servito un piatto di spaghetti. A saperlo, facevo quello che mi piaceva di più, ovvero crepes salate. Ovviamente anche di questo loro non sanno dare spiegazione....

Tutto questo non vuole togliere nulla al cibo eccezionale, alla sala stupenda e alla location che è davvero suggestiva di sera illuminata a dovere com'era nel mio caso. Ripeto, è stato tutto fantastico perchè gli invitati non si sono ovviamente accorti di nulla non sapendo come doveva procedere in realtà la serata. Fatto sta che questi imprevisti hanno fatto in modo che per me, dopo un anno di preparativi e accorgimenti affinchè fosse tutto perfetto, hanno un pò guastato la festa, soprattutto perchè purtroppo loro non sono disponibilissimi a fornire spiegazioni e informazioni. Questo aspetto devo sottolinearlo e mi dispiace. Si vantano tanto wedding planner ma un wedding planner ti segue passo e passo e cosi non è. Mai richiamata, mai una risposta ad una mail, fino a una settimana prima del matrimonio ancora dovevo decidere il menu e nessuno si degnava di fare uno squillo, sono stata io a chiaimare numerose volte finchè non ho trovato qualcuno in grado di dare informazioni. Questo aspetto è da curare di più a mio parere. Capisco che ha priorità di albergo, ma se si prende la responsabilità di certi ruoli bisogna saperli ricoprire con professionalità, altrimenti di due cose non se ne fa bene neanche una.

Un saluto ragazze spero che a voi sia andata meravigliosamente e senza intoppi!

Smiley heart Smiley ring

• Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desiree hai poi risolto con l organizzazione?hai novità sul ristorante?ma quando sposi?grazieee
    • Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia!!ti sei sposata?!!!mi puoi dire qls sul ristorante?!!ho letto che hai scelto park hotel villa ferrata!!!!grazieeeee
    • Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso che ci penso quando sn andata li c era una coppia che stava mangiando li e parlavano del menù e si mettevano d accordo x l organizzazione e mi ha detto che si sarebbe sposata alla fine del mese..erano tipo una settimana/quindicina di giorni prima cmq se mi ricordo bene..
    • Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si hai ragione..purtroppo questi sn periodi caldi..io pure l ho scelta x giugno Prox speriamo bene...
    • Rispondi
  • Desiree
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiamo e mando mail spesso ma ancora non sono riuscita ad incontrare la mia organizzatrice... capisco che sono pieni di impegni ma non mi sta piacendo questa cosa.. appena avrò finalmente modo di incontrarla lo farò presente...
    • Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq se hai dei dubbi chiama..sempre meglio una domanda in più che una in meno!l organizzatrice mi è sembrata molto disponibile..
    • Rispondi
  • Desiree
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto ottimo! Infatti dobbiamo ancora scegliere il menu... piuttosto io non ho capito se ci sarà un incontro prima del matrimonio per definire i dettagli e fare un resoconto della situazione... qualcuno sa qualcosa?
    • Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi facci sapere!!!la prova menù come ti è sembrata?!
    • Rispondi
  • Desiree
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sposo questo settembre ma non ho ancora visto nulla purtroppo!!
    • Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti sposi questo settembre o nel 2016?puoi dirmi se hai visto come è addobbato x l antipasto se sn porzioni abbondanti?grazie!
    • Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!ti sposi questo sabato a park hotel villa ferrata?ci fai sapere poi come è stato il pranzo o cena?!!grazieee
    • Rispondi
  • Desiree
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi tra i più ragionevoli, 80 a persona per un solo secondo e la qualità del cibo molto buona!
    • Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo io vorrei andare a vederla xke dalle foto mi ha incuriosito tanto!!!come sn i prezzi?che cosa includono?
    • Rispondi
  • Desiree
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sposerò a Villa Ferrata a Settembre! Noi ne abbiamo viste tantissime di location ma questa ci ha colpito ed è stata la nostra scelta... prima prova menù ottima! Scelti allestimenti e addobbi floreali.. al momento siamo indecisi se affidarci a Piroland90 per i giochi pirotecnici al taglio della torta, voi li farete?

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao buon pomeriggio
    È la prima villa che ho visto e la prima che ho scelto
    Mi è piaciuta moltissimo dall'inizio, molto elegante ma semplice, per niente sfarzosa, con la piscina, le luci e fiori.. Tutto davvero bello.. Se vai ora, dovrai utilizzare un pochino l'immaginazione perché non ci sono fiori, piante colorate ma ti assicuro che nel periodo che sono andata io, settembre, era bellissima
    • Rispondi
  • Ela.
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Ela. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io penso che prenderò un appuntamento per andarla a visitare. Tu già la sei andata a vedere dal vivo?

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia, io farò il ricevimento presso Park hotel Villaferrata il 25 luglio 2015 e so però nella mia parrocchia S. Ippolito Martire.. Ho creato questo topic per confrontarmi con qualche altra ragazza che come me ha scelto questa villa, per sapere come si sono organizzate, come allestiranno, che giorno si sposeranno Smiley laugh
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia, Smiley smile

ti lascio il profilo di Park Hotel Villa Ferrata - Ristorante Il Babbuino sul quale potrai leggere che prevede:

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione