Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jlaria
Sposa VIP Giugno 2017 Taranto

Parquet

Jlaria, il 19 Settembre 2015 alle 08:59 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Ragazze buongiorno oggi vorrei chiedervi un parere.. Tra un po mi troverò alle prese con la posa del pavimento , vorrei tanto mettere nella mia casetta il parquet ma d'altro canto mi sento sempre dire da terze persone : non lo mettere te ne penti , si graffia , fa la muffa , lavarlo affondo è impossibile , con il cane poi !!??? Detto ciò sono molto titubante sul da farsi .. Anche se potrei permettermi di posare un buon parquet non essendo molto grande la casa .. Ora premetto so che esiste il gres effetto parquet c'è l'ha mia madre ma a me nn piace per nulla .. Ora magari tra voi c'è qualcuno che può aiutarmi può dirmi come si trova con il parquet e magari consigliarmi una buona marca di parquet possibilmente antigraffio e decappato .. Grazie un bacio a tutte

16 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 3 Ottobre 2015 alle 23:33
  • Valeria
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pescara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il nostro è un iroko prima scelta chiaro... È delicato non lo nego io ci ho messo un paio di settimane per farci amicizia però ti da un effetto ed un colore che il gres non ti da

Parquet - 1
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Como
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo parquet nelle camere.... E ben 2 gatti ! A noi piace perché è caldi rispetto alle piastrelle ! Lo lavo con acqua e vetril e ti assicurò che non ho mai avuto problemi! Per quanto riguarda i graffi... Si si graffia ma ti dirò: chi Se ne frega! Il parquet si graffia e le piastrelle si scheggiano !!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia mamma ha il parquet a casa ma solo nelle camere da letto. Sinceramente tutti sti problemi per lavarlo non ce li ha...lava con acqua e il prodotto apposito per il parquet e dopo 10 anni è ancora bello. Certo essendo solo nelle camere si tiene meglio perchè non ci passiamo quasi mai con le scarpe e non rischia di macchiarsi con acqua o cibo. Però io devo dire che mi piace da morire, è caldo e camminare scalzi è un piacere e poi dona alla casa un atmosfera bellissima, si è vero è delicato e devi avere quanlche accortezza, tipo mettere i gommini a tutto ciò che poggia per terra (io lo faccio pure con le piastrelle comunque), non strisciare le sedie e magari tenere le unghie del cane sempre corte, attenzione a non far cadere cose pesanti, ma questo vale anche per le pianelle e poi ogni tanto andrà fatto lucidare ma credimi anche con qualche graffio sarà sempre bellissimo e porterà i segni della vostra vita. Mi piace tanto per me ne vale la pena Smiley winking

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il parquet è stupendo ma l'avevo in casa (di circa 30anni fa) dei miei ed ogni volta che era da pulire non ti dico mia mamma, doveva ribaltare tutte le stanze tra cera, lucidatrice ecc.., in più si rovina spesso e volentieri!

Io in casa mia ho fatto il gres porcellanato e fidati che anche se per il budget te lo puoi permettere e ti piace te ne potresti pentire... se hai poco tempo da dedicare alla casa perchè lavori tutto il giorno fidati che sarà pesante!!

Di gres porcellanato ce ne sono veramente un'infinità, di tutti i prezzi, di tutti i colori e addirittura in rilievo con l'effetto venatura del legno!

Come hanno già detto anche altre sposine in questo post, anche a me tutte le persone che entrano in casa per la prima volta rimangono di stucco!!

• Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo in bagno gres effetto parquet e tutti mi dicono :parquet in bagno ma sei fuori. Quando dico che è gres non ci credono!!!per me il gres è molto meglio del parquet,non lo devi lucidare,puoi passarci sopra con i tacchi senza rovinarlo. Pensaci!!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non metto in dubbio la qualità del legno e il calore che rende....ma il laminato è molto pratico e resistente e non necessita di troppa pulizia, basta un panno umido senza detersivo e non va lucidato....non devi avere grosse accortezze perché non si rovina facilmente e puoi trascinare le sedie e se ti cade qualcosa non hai grossi problemi. .dipende cosa cerchi, ma se hai bambini o degli animali è l'ideale. ...inoltre il laminato di qualità non si riesce a distinguere se è legno o è finto....per la mia esperienza è un ottimo prodotto! !!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Luglio 2013 Torino
    PATRI82 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io a casa mia ho il gres finto parquet ma se proprio non ti piace nulla...credo du debba andare su un buon parquet e io ho rinuciato perchè costava davvero tanto!averli avuti più che volentieri ma per noi sarebbe stata una spesa davvero elevata

• Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho il parquet tradizionale massello in tutta la casa tranne bagni e cucina, circa 100 mq in tutto.

E' cabreuva finito a olio (abb, opaco). Lo lavo con il lysoform parquet o simili e per la polvere uso lo swiffer o l'aspirapolvere con la spazzola per parquet.

Si graffia se trascini malamente cose "taglenti", ad esempio le mie sedie con gambe di acciaio sono finite con un gommino e non hanno mai graffiato, mentre quando l'asse da stiro ha perso un gommino finale ha lasciato il segno.

Non si è mai scheggiato perchè qualcosa ci è caduto sopra,cosa che invece mi è accaduta in bagno con le piastrelle di gres!

Lo abbiamo dal 2007 e non ci camminiamo sopra con le scarpe, ma questo perchè mi farebbe schifo, non per il legno!

Quindi io te lo consiglio, è facile da pulire, è "caldo" e veste la casa benissimo!

• Rispondi
  • Simona
    Sposo Abituale Giugno 2016 Rimini
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho escluso il parquet tra cane e bambino piccolo... ho messo un pavimento che sembra parquet ma è una piastrella normale! Cosi non si rovina Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un gres porcellanato White..domani andrò a scegliere la posa! anche a me cmq hanno sconsigliato il parquet per i motivi da te elencati
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì vede?

Questa è proprio la sua scheda tecnica
    http://www.archiexpo.it/prod/bassano-parquet/product-54615-854556.html

Stesso colore identico

Parquet - 1
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adry tu che legno hai ?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho il parquet in tutto il piano notte...
    E' stupendo e lo lavo con un panno umido...
    Ma noi non ci camminiamo con le scarpe, non abbiamo animali ed evitiamo di strisciare la sedia dello studio...
    Poi ovvio dipende dal tipo di legno e legno...

• Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jlaria, mi sono interessato all'argomento gres effetto legno di recente...

ho visto che ce ne sono di tutti i modi e i prezzi e non fan rimpiangere il parquet. Approfondisci la materia prima di scartarla avendo visto solo la scelta di tua madre...

Mi raccomando alla luce con cui lo guardi, fa una gran differenza... trova un venditore disponibile.

Poi il parquet fa sempre la sua figura, direi che come pregio in più è che è caldo e i difetti sono appunto almeno quelli da te enunciati.

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che il vero parquet in legno è molto delicato, e si rovina facilmente, si graffia se trascini sedie ed oggetti e si scheggia se ti cade qualcosa anche di piccolo,e i cani lasciano su i segni delle unghie!
    ti consiglio un parquet laminato plastico, io ce l'ho in taverna, è antigraffio e idrorepellente, ho 2 bimbe che ne fanno di ogni su quel pavimento ed è perfetto dopo 5 anni che l'abbiamo messo, facilissimo da pulire e non va lucidato.
    ovviamente non è legno, ma l'effetto è uguale, inoltre costa meno e lo n usano anche in molti negozi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa