Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Novella Settembre 2020 Bari

Partecipazione nozze!!

Alessandra, il 20 Luglio 2019 alle 10:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Buongiorno a tutti😊 ! Avrei bisogno di un consiglio. Mi sposerò settembre 2020, so Che è prestissimo, ma ci penso già 😅.

Mi sposerò con rito civile nella stessa location dove avverrà il festeggiamento. Avevo pensato di fare gli inviti solo a chi poi rimarrà perché a tutti gli altri non posso cacciarli via dopo il rito😅. Avete qualche consiglio da darmi?! Non sta male non informare anche gli altri pur non essendo invitati? Esiste una soluzione? Grazie!!

18 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 23 Luglio 2019 alle 17:34
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessandra,

    cerca di stilare una lista degli invitati che vorresti invitare alla cerimonia e al ricevimento e una di quelli che inviteresti solo "al taglio della torta", non perché li reputi invitati di classe b, ma perché purtroppo a livello di budget è difficile far quadrare tutto.

    Alle persone che ti chiedono di essere inviatate alla cerimonia, crea una pertecipazione solo per la cerimonia.

    In questo modo vedrai che non si creeranno malintesi.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2024 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari a chi non vuoi per la cena, offri solo l'aperitivo.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Settembre 2020 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero anche questo. Ma poi trovi persone che ti chiedono esplicitamente l invito il Chiesa o celebrazione che sia. Scuole di pensiero diverse come sempre
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma secondo me o si è invitati o non si è invitati... Non ho mai capito chi vuole che qualcuno ci sia alla cerimonia ma non per festeggiare insieme dopo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Settembre 2020 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo. Gli avete dedicato comunque un momento.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Settembre 2020 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero. Sarebbe l idea migliore😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Settembre 2019 Piacenza
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo tutto nella stessa location e le partecipazioni si danno solo a chi inviti e quindi resta, gli altri saranno non invitati e non verranno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non fare le partecipazioni se poi non vuoi che restino. Perchè non puoi dire loro "arrivederci e grazie" e potrebbero voler rimanere. Io ho fatto così. Per gli altri stiamo organizzando una cena la settimana successiva.

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda secondo me è la cosa migliore!! Io avrò un matrimonio semplice e intimo..(non così tanto intimo come il tuo😅) inviteremo solo le famiglie e qualche amico stretto.. e anche io cercherò di puntare sul viaggio! Spero di riuscirci! 😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mandare una partecipazione in cui dici sono che il giorno x vi sposate 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Settembre 2020 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mega intimo😁. Per me sono le seconde nozze. Non amiamo sfarzi e sprechi. Investiremo tutto nel viaggio😊
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si in effetti nel mio caso è più semplice e meno fraintendibile la cosa 😆 ah quindi farete un matrimonio super intimo 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Settembre 2020 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo. Il tuo caso è più nella norma diciamo. Considera che noi abbiamo invitato solo fratelli e genitori..saremo 13! Quindi zia e cugini, no. Era x renderli un minimo partecipi..Ma nn so...


    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che coincidenza 😍😍 comunque si hai ragione in effetti 🤔 allora io ti direi di fare le partecipazioni solo a chi dovrà poi restare..e gli altri non avendo ricevuto la partecipazione capiranno da se..almeno spero 😅 io ad esempio mi sposerò in chiesa e darò le partecipazioni ovviamente solo agli invitati al ricevimento..poi chi avrà piacere a venire in chiesa verrà solo per la funzione religiosa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Settembre 2020 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 10😍anch'io!!!!! Stesso giorno incredibile😊.
    Facendoli differenti non dovrei mettere orario e luogo. Sarebbe solo un annuncio generico del fatto che mi sposo. Della serie " te lo dico giusto per...."
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposo a settembre 2020..io il 10 tu? 😊 comunque è una situazione un pò delicata 😆 magari potresti fare solo l invito per chi dovrà restare.. oppure potresti fare due inviti differenti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Settembre 2020 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già! In più non vorrei che avessero l impressione che glielo sto comunicando solo per avere il "regalo" 😅. Non voglio farli sentire in obbligo
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2020 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel dilemma! Ma secondo me se non troveranno la scritta "ricevimento a seguire" capiranno da soli...anche se c'è il rischio che fraintendano 🙄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione