Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Novella Luglio 2027 Palermo

Partecipazioni

Federica, il 19 Giugno 2026 alle 17:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Ciao a tutt*!❤️
Ci sposiamo a luglio 2027 e vorrei iniziare a prenotare le nostre partecipazioni. Sono molto indecisa e vorrei un consiglio!🫠I nostri colori saranno oro, carta da zucchero e bianco. Avevo in mente di creare qualcosa del genere, da inserire all’interno di una busta carta da zucchero, con acrilico trasparente e scritta oro e nera. Che ne pensate? Qualcun* ha optato per una soluzione simile? Ho paura di pentirmi della scelta!
Partecipazioni 1

7 Risposte

Ultime attività da Valentina, ieri alle 15:48
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2027 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io le farò in acrilico e i miei colori saranno total white e oro. La busta esterna la prenderò bianca, anche perché non mi piace abbinare altri colori. Penso che stoni un po nel complesso l’immagine che hai allegato
    • Rispondi
  • L
    Sposo Principiante Novembre 2027 Parma
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, a me piacciono ! Sono più complicate da realizzare ma una ditta specializzata non avrà problemi a stampare su quel materiale

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Per il mio matrimonio ho scelto il bianco con dettagli oro, quindi approvo pienamente questa palette. Anche il carta da zucchero, secondo me, si abbina molto bene: essendo gli altri colori neutri, crea un insieme elegante, delicato e raffinato. Personalmente, però, non sono una grande amante dell’acrilico e continuo a preferire la classica carta. Per le mie partecipazioni ho scelto un cartoncino morbido e vellutato al tatto, con scritte in oro e buste chiuse con ceralacca coordinata.
    Un altro aspetto che rivedrei è l’utilizzo del nero per i testi: per mantenere maggiore armonia ed eleganza, resterei su un’unica tonalità, riprendendo l’oro o comunque i colori già presenti nella palette, evitando il contrasto del nero.
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo tema total white e qualche dettaglio in oro. Il carta da zucchero non lo vedo adatto
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

personalmente non sono molto fan delle partecipazioni in acrilico e come diceva Gloria, il color oro e il carta da zucchero non li vedo particolarmente bene insieme. Anche nell'immagine allegata non trovo sia la scelta migliore, credo si possano trovare abbinamenti migliori per il tema partecipazioni.

Unica cosa, rivaluterei l'uso del color oro per il testo. A seconda del tipo di carattere e dimensione, si potrebbe far fatica a leggere bene il testo (vedi la parte in corsivo della foto che hai allegato) e doverlo comunque mettere sopra a qualcosa di scuro per una lettura facilitata....non so quindi se ne valga la pena.

Non so che tipologia di matrimonio avevi in mente, ma la partecipazione di esempio mi risulta un po' eccessiva - scritta in oro, con sfondo oro, fiore, ceralacca, nastro, etc.... troppe cose forse.

Visto che avete molto tempo a disposizione, provate a valutare il miglior abbinamento facendo delle prove per rendere di facile lettura la partecipazione - che è quello per cui serve del resto Smiley smile

Detto questo, ragazzi se piacciono a voi, vanno benissimo Smiley smile è solo il vostro il parere che conta nell'organizzazione. Regola fondamentale Smiley heart buoni preparativi

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le partecipazioni fatte così le trovo bellissime Smiley love

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto eleganti, ma color carta da zucchero con l'oro secondo me non ci sta molto bene, ma se a voi piace saranno stupende sicuramente,in bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione