Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariachiara
Sposa Curiosa Agosto 2019 Treviso

Partecipazioni carta kraft

Mariachiara, il 11 Novembre 2018 alle 12:43 Pubblicato in Fai da te 0 16
Ciao a tutti!! Vorrei provare a fare le partecipazioni.. Vorrei farle con la carta kraft rilegate con uno spago o con della juta.. Qualcuno ha dei suggerimenti?? O ha già fatto dei fai da te simili? Grazie mille 😘

16 Risposte

Ultime attività da Elena, il 17 Dicembre 2018 alle 11:04
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2019 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta la carta kraft è molto elegante e romantica
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Prato
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!!! Grazie a te 🥰😘
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘😘😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Prato
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ho stampato su carta Kraft direttamente anche se prima ho fatto delle prove su carta bianca per vedere il risultato....e ho usato semplicemente word..anche perché non sono molto tecnologica 🤣..poi con la carta che ti rimane tagliando la partecipazione ci puoi fare i coni porta riso e petali ..così non ci sono sprechi!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo hai stampato quindi su carta kraft giusto
    che programma hai usato ? Semplice word ?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Prato
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima di tutto Grazie mille ☺️ !!io ho comprato la carta Kraft su Amazon ed il cartoncino bianco in negozio ...poi ho scritto a computer tutti i dati e ho stampato sul cartoncino...poi ho misurato ogni cartoncino..e decidi tu la misura...poi ho attaccato ogni cartoncino con lo scotch biadesivo ..poi ho messo il nastro di pizzo che puoi trovare in merceria e chiuso con spago e cuoricino che puoi trovare anche in un negozio cinese a poco prezzo...l’unico errore che ho fatto è fare la partecipazione prima di comprare la busta...sono diventata matta per cercare la busta a misura... quindi se vuoi fare le partecipazioni da sola.. prima trova una busta e poi così puoi decidere le misure 😉😉
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle mi potresti dire dove l’hai comprate come hai fatto a scriverci sopra ecc insomma tutti i passaggi 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Prato
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La dieta l’ho chiusa con lo spago lateralmente e poi attaccato lo stesso fiorellino della partecipazione

    Partecipazioni carta kraft 1
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Matera
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle 👏👏👏
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi anche useremo la carta kraft (che mi è arrivata giusto l'altro ieri). L'ho ordinata da eBay perchè non la trovavo da nessuna parte come la volevo io!

    Per la grafica ho usato canva, ha un sacco di cose gratuite e un mese di versione pro gratis (che io ho sfruttato per fare e scaricare le mie partecipazioni con cose che sennò avrei dovuto pagare).

    Non ho una foto ancora perchè dobbiamo farle, ma l'idea è quella di avere due disegnini centrali uno in cima e uno in fondo alla pagina che verranno laminati (se si riesce, perchè non ho mai liminato su carta kraft e non so bene l'effetto che fa e se regge) di rame. Il corpo invece saranno semplicemente le varie info scritte in nero e fine. Per la stampa andremo in una cartoleria oppure in un qualunque posto che stampi a laser (perchè sennò la laminatura non riesce).

    Per il confezionamento fai conto che avremo 1 cartolina per ogni cosa: cerimonia, ricevimento, info e una per dire che preferiamo i soldi come regalo. le terremo insieme una sopra l'altra (dimensioni diverse) con dello spago dei colori del matrimonio e infileremo il tutto in una busta anche questa kraft. La busta verrà decorata con un nastro con fiocco e nel fiocco metteremo una foglia (il tema è l'autunno). Quando saranno pronte farò un post con le foto!

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra li mie foto le trovi considera che sono rilegate proprio dal filo di iuta

    • Rispondi
  • Mariachiara
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Treviso
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow😍 intanto grazie mille!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2018 Reggio Emilia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ho dimenticato di specificare che questo formato di carta si trova in pacchi da 50 biglietti con buste e sono 300 g/mq.

    Ho poi inserito anche il bigliettino con la lista nozze, ma per quelli ho preso carta kraft A4 280g/mq.

    Ho anche realizzato altre cose con questa carta per tenere il tema shabby per tutto.

    Se hai bisogno chiedimi pure.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2018 Reggio Emilia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la realizzazione grafica della partecipazione ho utilizzato Photoshop, ho trovato online tanti font gratuiti; le stampe invece, le ho fatte fare in copisteria per una questione di numeri.

    La carta è della Papermania che ho comprato in Inghilterra, per mia comodità, ma si trova anche in Italia.

    Il pizzo l'ho preso da AliExpress, considera i tempi di spedizione di almeno un mese in Italia.

    Lo spago di juta da Amazon, controlla le recensioni perchè alcuni hanno un odore sgradevole.

    La perlina l'ho presa in un negozio in Italia.

    Il cuoricino è uno stickers comprato su eBay uk.

    Le scritte dei nomi sulle buste le ho realizzate con Uniposca Bianco.

    • Rispondi
  • Mariachiara
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Treviso
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto belle, eleganti! Dove hai preso l'occorrente e il progetto lo hai realizzato con word?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2018 Reggio Emilia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho realizzato le mie partecipazioni con carta Kraft.

    foto1Partecipazioni carta kraft 2foto2Partecipazioni carta kraft 3foto3Partecipazioni carta kraft 4foto4Partecipazioni carta kraft 5


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione