Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Settembre 2017 Lucca

Partecipazioni carta kraft grammatura

Chiara, il 10 Febbraio 2017 alle 10:52 Pubblicato in Fai da te 0 26
Ciao ragazze, vorrei realizzare le partecipazioni in carta kraft. Qualcuna di voi sa dirmi la grammatura ideale? Grazie mille!

26 Risposte

Ultime attività da Marta, il 13 Aprile 2019 alle 20:51
  • Marta
    Sposa Principiante Giugno 2019 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sono molto belle. Sto cercando di farle a casa ma non riesco a trovare il font ed i disegni grafici tu come hai fatto?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Luglio 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, posso sapere con che programma hai fatto le scritte e sopratutto i disegni? Grazie!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Novella Luglio 2018 Cremona
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho preso su Amazon la carta da 300gr, ma x la stampa? Io sono in difficolta
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io vorrei fare le partecipazioni in casa, con la carta kraft! La "prova" l'ho fatta con un normale foglio A4 bianco leggero..la carta kraft la vorrei più spessa ma..quanto? Considerando che andrà piegata in 3 punti e che all'interno dovrà incollarsi un foglio più sottile color panna...
    280 g o 350? Non vorrei far fatica a piegarla..
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero, c'è una piccola differenza tra il dentro e il fuori. Io però non ho guardato molto questo particolare: ho tagliato a misura il cartoncino e ho scelto la parte che mi piaceva di più. Comunque se vuoi uguali entrambe le parti, penso sia più difficile la ricerca. La marca che ho acquistato io è "papermania": hanno anche fogli A4, probabilmente quelli sono più uniformi con la colorazione 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carta trovata grazie ad un negozio della mia zona che mi ha procurato cartoncino kraft grammatura 210. Sono venute benissimo, sono contenta!

    Partecipazioni carta kraft grammatura - 1
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, io alla fine mi sono rivolta ad un negozio di carta della mia zona. Sono riusciti a trovarmi la carta kraft grammatura 210. Secondo me è il giusto spessore.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Bergamo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io su amazon sto trovano solo quella della marca stationery place...ma posso chiederti, quella che hai acquistato tu è dello stesso colore su entrambi i lati? perchè ho letto in giro che spesso queste carte da una parte sono colore avana e dall'altra tendono più al grigio...

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Bergamo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io mi sto muovendo per le partecipazione che voglio realizzare con carta kraft + un altro cartoncino incollato sopra..secondo me se usi un unico foglio deve avere una grammatura almeno di 250 gr

    io per esempio che ne incollerò due potrei usarlo anche di 200 gr secondo me..

    io sto facendo fatica a trovare la carta kraft..ho visto che c'è quella della favini che come colorazione mi sembra perfetta, però la fanno solo di 90 gr!!!! Tu hai già trovato qualcos'altro? Perchè altrimenti bisogna comprarla su amazon ma ho paura a comprare la crta on line, se poi non è come la voglio io?!

    • Rispondi
  • Aletisho
    Sposa Novella Maggio 2017 Verona
    Aletisho ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, intanto ti rispondo io, la mia l'ho acquistata su amazon e mi sono trovata bene, l'ho portata a stampare in tipografia per sicurezza (ho speso ben 3.80€!) ti lascio il link:

    https://www.amazon.it/gp/product/B00NA2T240/ref=oh_aui_detailpage_o09_s00?ie=UTF8&psc=1

    Quella di Diletta forse è quella su cui ero indecisa per il colore, perchè in foto virava troppo sullo scuro, soprattutto in confronto alle buste che avevo preso, credo sia questa:

    https://www.amazon.it/Stationery-Place-Thick-Recycled-Natural/dp/B00MTNLX4I/ref=pd_bxgy_201_3?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=VYBN19Q51AB1NEV3GSR2

    le buste le ho prese su www.buste.com ti lascio il link con la ricerca per colore, non sarà proprio uguale al cartoncino ma è un buon compromesso (almeno secondo me!)

    https://www.buste.com/woesearch?xSearch=buste+avana&searchPath=all

    Ciao e buon lavoro!

    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna la carta la trovi su Amazon devi cercare stationery che è la marca...Le buste uguali non le ho trovate (su Amazon c'erano più o meno di questo colore ma essendo un altro rivenditore ho avuto paura che potesse essere di una sfumatura un po' diversa) così ho preso qualcosa di totalmente diverso cioè delle buste panna che richiamano il nastrino con cui ho legato il tutto
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Luglio 2017 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Diletta le tue partecipazioni son davvero belle complimenti!Volevo chiederti se potevi aiutarmi con l'acquisto on line...hai un link dell'acquisto? E le buste le hai trovate uguali? Grazie mille con d'ora! E ovviamente congratulazioni per le nozze!Anna
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2018 Caserta
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie mille per le info! Sei davvero gentilissima! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le ho portate in tipografia perché comunque come grammatura è 280 e non so se la stampante di casa ce la faceva e poi non volevo combinare pasticci nella riuscita dato che già a fare la prova su un foglio bianco i margini venivano male!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2018 Caserta
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che la carta l' hai comprata su amazon. Per la stampa come hai fatto? Le hai portate in tipografia?!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2018 Caserta
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime Diletta Smiley love Smiley love Smiley love complimenti!
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccole qui appena ritirate...Le adoro! Devo solo mettere un nastrino per tenere tutto assieme ed è fatta. La carta è perfetta, dietro risulta più chiara ma tanto chi lo deve guardare il dietro

    Partecipazioni carta kraft grammatura 1
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2018 Caserta
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, tranquilla! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Diletta. Aspetto anche io di vedere come sono venute
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dovuto rimandare a domani ma appena le ho le posto Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2018 Caserta
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sí Diletta, sono curiosa di sapere come sono venute! Smiley smile
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso da Amazon la stationery da 280gr...È perfetta. Tra poco vado a ritirarle stampate magari ti metto una foto se ti interessa Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, prova a controllare nella descrizione, dovresti trovare le varie grammature 😊 quelli che ho preso io sembrano cartoncini ma è quello che cercavo! Di nulla figurati 😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li ho trovati su Amazon ma ancora devo ordinarli xké sono un'eterna indecisa però qll che ho visto io sono 280
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina. Vado allora a vedere su amazon Smiley shame
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto le partecipazioni con questo tipo di carta, presa su amazon della marca papermania. È di 300 gsm e li ho messi sotto la stampante di casa tranquillamente. Purtroppo non so dirti altro 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione