Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Aprile 2016 Mantova

Partecipazioni con tasca

Daniela, il 14 Aprile 2014 alle 16:40 Pubblicato in Fai da te 0 6

Ciao a tutte!

Vorrei creare da me le partecipazioni per il mio matrimonio, e più precisamente quelle che hanno la taschina interna...il mio problema è come creare la taschina?

qualcuna di voi l'ha fatto?? e se si come? il modello l'ho fatto, ma per chiudere la taschina lateralmente come si può fare??

Grazie

Dan

6 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 15 Aprile 2014 alle 13:08
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Dani!

Quoto le ragazze! Magari se ci fai vedere qualche fotina, capiamo meglio e sappiamo come aiutarti! Smiley winking

Nel frattempo, da' una sbirciatina a questi topic, magari trovi qualche spunto interessante per le tue partecipazioni (e con un po' di fortuna, c'ho azzeccato!):

https://community.matrimonio.com/forum/buste-quadrate-con-tasca-per-partecipazioni--t2298

https://community.matrimonio.com/forum/tutorial-per-partecipazione-con-piega-ad-origami--t53836

https://community.matrimonio.com/forum/archive/partecipazioni-disegnate-e-create-interamente-da-me--t83854

Come va con il resto dei preparativi?

Ho visto che non hai ancora compilato il tuo profilo. Perché non inizi a personalizzarlo e ti fai conoscere un po'? Magari pubblicando un topic di presentazione! :Smiley heart

Ti consiglio di provare il wedding organizer, per non perderti nemmeno un dettaglio del tuo matrimonio. E per conservare per sempre i ricordi di quel giorno, crea il tuo wedding site, un vero e proprio album virtuale delle tue nozze, su cui anche gli invitati potranno caricare gli scatti della fantastica giornata grazie all'app Wedshoots.

Mi raccomando, tienici aggiornate!

Un abbraccio Smiley star

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima di passare a quelle già fatte, mi ci metto di santa ragione e un modellino riuscirò a crearlo.

Poi devo solo andare in tipografia, stamparlo e fare il "taglia/incastra/incolla"!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà è facile devi prevedere una linguetta che si infila al lato, dove ci sarà un taglio. Ti consiglio di fare un pototipo con la carat normale e vedrai che trovi la soluzione. Ma visto che vuoi fare le parteicpazioni con la tasca, che sno un po' articolate, hai provato a vedere quali sono i prezzi, perhcè non vorrei che ci spendi più a farle da sola che a prenderle belle e fatte.

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto.......

P.S. non hai una fotina da mostrarci?!

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti avevo pensato al biadesivo ma non vorrei che poi si scollasse... la colla a caldo per fare lavoretti di fino è pessima.

Non so dove potrei trovare un modello per con "tagli e incastri"... ho cercato ma ancora nessun risultato.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovresti lavorare con tagli e incastri, oppure colla a caldo o biadesivo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione