Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Natalia
Sposa Novella Giugno 2019 Taranto

Partecipazioni effetto pizzo fai da te

Natalia, il 19 Marzo 2018 alle 17:02 Pubblicato in Fai da te 0 8
Salve ragazze vorrei creare delle partecipazioni di qst genere....Ma nn so cm fare l effetto pizzo...qlkn di voi mi può aiutare?

Partecipazioni effetto pizzo fai da te 1

8 Risposte

Ultime attività da Paola, il 20 Marzo 2018 alle 10:53
  • Paola
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tre possibilità che io sappia:
    1. se vuoi il disegno stampato sul foglio devi usare un programma di grafica tipo Photoshop/Gimp e la via più semplice è prendere delle immagini già fatte come quelle segnalate da Francesca e comporle con i testi.
    2. la via che richiede meno mezzi è quella del pizzo fatto con il centrino come stencil che segnalava Stefania (appoggi il centrino sopra un foglio e ci passi sopra una spugnetta imbevuta di colore tamponando)
    3. se vuoi invece che il foglio sia intagliato come un centrino è quella di usare: se vuoi proprio tutto il foglio una fustellatrice (ad es. Sizzix Big Shot >> https://www.amazon.it/Sizzix-Starter-Acciaio-inossidabile-Bianco/dp/B01JJ0DZ1W/ref=sr_1_1?s=kitchen&ie=UTF8&qid=1521539103&sr=1-1&keywords=big+shot) oppure se vuoi solo il bordo una perforatrice per bordi e angoli (cercando "border punch" ne trovi moltissime >> https://www.amazon.it/Dimensioni-Success-diamante-macchina-grande/dp/B00B7E0JGS/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1521539362&sr=8-6&keywords=border+punch)

• Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere si usa molto la fustellatrice... Ma costa un botto!! 180 euro quando la cercavo io! Puoi provare con i centrini di carta!! Smiley catface
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2018 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Partecipazioni effetto pizzo fai da te 2

Ciao,

io ho ricreato l'effetto pizzo sulle partecipazioni usando i centrini di carta...

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Dicembre 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa banale ma efficace è usare i pizzi di carta per le torte e della pittura come se fossero degli stencil. Effetto pizzo fatto 👍
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Novella Giugno 2019 Taranto
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sn molte cose che mi piacciono ma tu sai cm funziona?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia, non so che programmi usi per creare la grafica delle partecipazioni. Ma puoi guardare su questo sito per scaricare texture ed immagini.
    freepik.com/ index.php?goto=2&searchform=1&k=Pizzo
    Buona serata 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare a guardare qualche tutorial su you tube
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao natalia, io per fare le partecipazioni ho usato il sito picmonkey.com - è un sito di modifica foto, ma puoi creare anche le tue immagini....

c'è la versione base che è gratis, altrimenti per avere più possibilità c'è la versione premium a pagamento!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione