Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto

partecipazioni fai da te

Arianna, il 9 Marzo 2023 alle 08:08

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Ciao a tutte sposine e sposini, abbiamo di crearci le partecipazioni da soli. Abbiamo acquistato la carta Amalfi sul sito La Scuderia del Duca, stiamo procedendo alla stampa. Il prossimo passo è applicare la carta oro. Ho visto diversi tutorial su internet, qualcuno di voi l'ha fatto? Allego foto. ...

Ciao a tutte sposine e sposini,

abbiamo di crearci le partecipazioni da soli. Abbiamo acquistato la carta Amalfi sul sito La Scuderia del Duca, stiamo procedendo alla stampa. Il prossimo passo è applicare la carta oro. Ho visto diversi tutorial su internet, qualcuno di voi l'ha fatto? Allego foto.

cfb_2000746.jpg

39 Risposte

• Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Allora ho comprato il timbro personalizzato con un logo fatto da me, su Etsy. La ceralacca l'ho presa invece su Amazon.

Ho deciso di prendere le perline da sciogliere alla vecchia maniera, cioè sulla candela, e la procedura si rallenta tanto, ma che ci vuoi fare...mi sto divertendo! Smiley laugh

Un metodo più veloce per sciogliere la ceralacca è comprare la pistola per ceralacca e le relative bacchette, così puoi modulare più precisamente quantità e direzione della cera. Quando usi il cucchiaino avrai sigilli tutti diversi e un pò sprecisi, ma a me piace così, come se fossero missive di altri tempi

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, ce ne siamo accorti! Però siamo quasi a metà della stampa. Incrociamo le dita! Tu le hai fatte da sola?

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stupende complimenti! Hai avuto difficoltà con la ceralacca?

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! e' molto delicata come carta, mi raccomando attenzione! la ceralacca e' la parte divertente e semplice se cosi si puo' dire, ma stampare su quella carta puo' non essere cosi banale! in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ecco le mie! Smiley laugh

partecipazioni fai da te 1

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, sì ho già iniziato a stampare ad inchiostro e sta andando bene! Tu le hai chiuse con la ceralacca?

• Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Adriana

non so come applicare la foglia oro, ti voglio solo dire di fare attenzione a quando stampi sulla carta di Amalfi! Si può stampare solo ad inchiostro, la stampa a laser infatti non funziona!

Anch'io ho scelto le partecipazioni in carta d'Amalfi ma me le sono fatte anche stampare, poi le ho confezionate e abbellite io

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione