Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hildegarde
Sposa Principiante Settembre 2020 Milano

Partecipazioni fai da te

Hildegarde, il 26 Gennaio 2020 alle 11:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ciao a tutte!
A settembre il mio fidanzato ed io ci sposiamo e abbiamo deciso di dare le partecipazioni cartacee solo ad alcuni invitati, quelli meno avvezzi alla tecnologia e quelli più "formali", perché per il resto creeremo un sito con informazioni, foto, etc.

Abbiamo già la carta e le buste per gli inviti perché ci sono state regalate da mia suocera (erano avanzate dal suo matrimonio), ma mi chiedevo quali fossero i costi di stampa se portassi io il file già fatto.

La mia domanda è: ha senso usarli o è più conveniente fare le stampe online con carta e buste già comprese nel prezzo? Che esperienze avete in merito?

Grazie a chi risponderà =)

9 Risposte

Ultime attività da Elena, il 28 Gennaio 2020 alle 05:01
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie!

Il partciolare è bellissimo!

Non posso che farti i complimenti per il gusto e la realizzazione.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Luglio 2021 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La carta si chiama dalì, però non so se è nominata così in generale o solo dalla copisteria dove le ho fatte fare mi spiace😢 ma le copisterie hanno sempre un sacco di carte, io ho fatto delle prove e ho scelto quella che mi piaceva di più, forse qui si vede meglio com’è ☺️Partecipazioni fai da te 1

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono pochi inviti puoi stamparli tu a casa, io avevo solo 5 inviti da stampare e l'ho fatto a casa senza problemi, il risultato è ottimo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti che carta è quella che ti crea l'effetto acquerello? Le tue stampe sono bellissime!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow ! Grazie Smiley laugh

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    100 buste: 33€
    100 calamite: 35€
    300 stampe:87€Quindi in totale 150€ di 100 inviti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami se te lo chiedo, quindi a conti fatti (includendo alla spesa di stampa la spesa di buste e calamite) quanto hai speso?

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto tutto da soli con canva (sito consigliatissimo), ho comprato le buste su Amazon e le calamite su AliExpress (mi manca solo “filo” per chiudere tutto), ho portato i file in una copisteria e sono 3 fogli, 100 copie all’uno, quindi in totale di 300 stampe su un cartoncino particolare che mi dà l’effetto acquerello mi hanno chiesto 87€☺️Partecipazioni fai da te 2
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata in una tipografia vicino casa… e per le partecipazioni compresa la stampa mi ha chiesto 85 euro….prova ad andare in una tipografia i costi sono molto irrisori rrispetto a quello che pagheresti on line….

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione