Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavio
Sposo Novello Settembre 2025 Roma

Partecipazioni online

Flavio, il 12 Maggio 2025 alle 23:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutti, stiamo valutando l'utilizzo delle partecipazioni online tramite matrimonio.com perché ci piace molto l'idea di qualcosa di tecnologico e moderno al posto del classico invito via posta tradizionale.
L'idea sarebbe quella di utilizzare a pieno la funzionalità di invito digitale così da poter raccogliere facilmente tutte le adesioni ma abbiamo un dubbio.

Faccio un esempio: devo invitare un cugino o un amico che ha una moglie o compagna che non conosco ancora o della quale comunque non ho riferimenti (es. Numero di telefono/ email).Utilizzando il metodo "tradizionale" invierei una partecipazione cartacea ad un indirizzo condiviso e scriverei qualcosa come "famiglia X" da intendersi come cugino e moglie.
Come gestire questo caso con la partecipazione online? Si manderebbero i singoli inviti dovendo però chiedere email o numero di telefono della moglie oppure c'è un modo più educato e indiscreto per fare qualcosa di simile all'esempio del cartaceo che ho appena fatto? Si deve mandare il link al sito e chiedere che entrambi confermino?
Grazie in anticipo per i consigli.Consideriamo anche che andare a recuperare i numeri di telefono e le email di tutti potrebbe essere un problema.

11 Risposte

Ultime attività da Elena, il 21 Maggio 2025 alle 23:38
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I sistemi online danno la possibilità di specificare il +1, non serve avere le mail di tutti. La nostra esperienza è che pochissimi hanno usato il RSVP online, molti solo a voce.. pur essendo abbastanza giovani e tecnologici (12 risposte su 110 invitati..)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Esatto. Lei ha inviato questo link su whatsapp descrivendo per chi fosse rivolto e poi dentro abbiamo inserito i nostri nomi eventuali allergie o regimi alimentari specifici Smiley heart

• Rispondi
  • Flavio
    Flavio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie! Quindi hai ricevuto un messaggio sul telefono che invita a inserire entrambi i nomi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio ci sto riflettendo da un po', potresti pensare di scriverlo prima che invii l'invito digitale, o farlo singolarmente ad ogni persona. Tipo mia cugina ha fatto gli inviti online e io ho solo inserito il mio nome e quello del mio FM; ma prima di aprire il link stava scritto Cari Alessia e Francesco bla bla

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio per evitare tutti questi problemi, abbiamo scelto di fare solo inviti cartacei😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo non saprei aiutarti, perché consegneremo le partecipazioni cartacee, ma l’idea del digitale alletta anche me, infatti ho creato il sito delle mie nozze qui su matrimonio.com e ho aperto la La sezione “conferma presenza”, così da avere sempre chiaro il quadro dei partecipanti effettivi al ricevimento
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo stati inseriti a blocco come famiglie e singolarmente potevi confermare la presenza e anche la tipologia di menù, se carne o pesce
    • Rispondi
  • Flavio
    Flavio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!
    Sto cercando suggerimenti infatti, poiché ho ancora qualche dubbio se utilizzare solo questa possibilità o mandare anche gli inviti tradizionali
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui mi sembra ci sia la possibilità di mettere tizio + accompagnatore.. immagino nel caso dei bambini, come fai ad avere anche le loro conferme? Se posso permettermi la trovo un po’ limitante per le conferme di bambini, anziani e anche le persone avvezze alla tecnologia non lo fanno volentieri 🥲
    • Rispondi
  • Flavio
    Flavio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ha fatto in modo che la persona X che nel mio caso sarebbe la moglie del cugino, ricevesse il link al sito e le è stato chiesto di inserire nome e cognome per la ricerca e la conferma?
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cugina che vive in America del mio fm ha fatto gli inviti online e ha creato proprio un sito dove aderivi singolarmente e non richiedeva l email o il numero del singolo... Non so se qui si può fare allo stesso modo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione