Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo

Partecipazioni per matrimonio con rito simbolico

Silvia, il 2 Febbraio 2023 alle 17:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Ciao ragazze,

vi chiedo un consiglio per un mio collega che come me si sposerà quest'anno. Lui e la sua fidanzata canadese si sposeranno con rito simbolico, faranno quindi tutte le pratiche per il matrimonio civile in maniera molto intima mentre alla festa con tutti gli invitati si ri-sposeranno ma solo simbolicamente. Stanno preparando le partecipazioni per gli invitati e si chiedevano cosa dovrebbero scrivere. Di fatto non ci sarà alcuna celebrazione a un orario prestabilito perché vorrebbero chiedere agli invitati di arrivare attorno alle 17.00 ma il rito si svolgerà circa un'oretta dopo l'arrivo degli invitati. Io ho suggerito di scrivere semplicemente che annunciano il loro matrimonio il giorno tot e una formula tipo "vi aspettiamo per festeggiare assieme a partire dalle..." ma non ci stanno venendo molte altre idee e non sappiamo se ci siano magari delle formule più adatte da adottare. Avete dei suggerimenti?

7 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 3 Febbraio 2023 alle 15:42
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! Il rischio è l'anarchia degli invitati se non dai delle indicazioni precise!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Roberta,

esatto, alla fine si sono convinti ed è più o meno come le stanno impostando anche loro! Grazie della tua risposta!

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io farei le partecipazioni "normali" perché comunque un orario per il rito simbolico lo hanno fissato e poi così la gente capisce che non è una festa normale a cui si arriva quando si vuole 🙂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo rito simbolico in location e nelle partecipazioni abbiamo fatto mettere: siete tutti invitati alla cerimonia che si terrà alle 16.30 a villa storta, la festa proseguirà nel bellissimo parco della locationbecc...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta, grazie per il consiglio. È quello che mi son sentita di dirgli anch'io perché ho paura che altrimenti diventi una cosa troppo dispersiva e ognuno faccia un po' come gli pare. Poi già mi immagino i parenti e gli amici che non capiscono e chiedono "ma cosa vuole dire - a partire dalle-..." anche secondo me dovrebbero scegliere un orario di inizio e poi gestire la scaletta dell'evento un po' come meglio credono loro senza farsi troppi problemi.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io per non lasciare spazio ai dubbi lo organizzerei in realtà con un orario, come se fosse una cerimonia in chiesa. Altrimenti rischi che metà delle persone non siano presenti

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione