Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma

Partecipazioni quanti fogli mettete all'interno?

Cristina, il 15 Marzo 2018 alle 15:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Ciao a tutte/i!

Sono indecisa se fare le partecipazioni cartacee o farle digitali. Se le facessi cartacee voi quanti fogli avete messo all'interno? avete scritto tutto sullo stesso (chiesa, ristorante, lista di nozze), oppure avete fatto 3 fogli distinti?

Grazie mille!

Cristina

17 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 16 Marzo 2018 alle 10:20
  • Cristina
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava, è questo il mio problema, non voglio che pensassero questo...però non vogliamo nemmeno invitare gente che non sentiamo mai e che forse abbiamo visto una volta nella nostra vita solo perché sono parenti lontanissimi che forse vorrebbero sapere che uno si sposa...dici se capita uno glielo dice a voce...

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche il nostro sito è quasi pronto...però non so come comunicarlo se appunto metterlo sulla partecipazione con qualche altra info di massima o darlo in altro modo anche perché come avrete voi anche i nostri invitati sono per la maggior parte amici e coppie quindi abbastanza smart con la tecnologia...

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stesso pensiero mio, pensa che io avrei invitato solo chi sarebbe venuto a tutto, non avevo pensato a fare distinzioni, ma poi ti dicono, devi dirlo al parente molto lontano "zio del prozio del bisnonno...." che non conosci, non hai mai sentito e non vuoi invitare e a quelli allora forse devi mandare solo la partecipazione senza l'invito al ristorante giusto per informarli che ti sposi in modo tale che non vengano a saperlo da altri che potrebbe sembrare brutto...


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi faremo proprio così, spero non sia scortese dare ad alcuni solo l'invito per la cerimonia e ad altri entrambi gli l'inviti. Per questo motivo avremo due foglietti distinti.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa VIP Luglio 2019 Padova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo la lista nozze quindi abbiamo un foglio piegato dove c'è scritto l'annuncio della chiesa run foglietto staccato più piccolo dove c'è l'invito al pranzo
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ho scritto tutto il necessario su un solo foglio! Sintetica😅
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi diamo questa specie di calamita apribottiglie in una bustina di cartoncino sul quale sono riportate l'indirizzo del ristorante, la data e il wedding site.
    Sul sito ci saranno indirizzi, orari, itinerari, la cartina con le indicazioni, la lista nozze, lo spazio per dare le proprie partecipazioni... Una cosa completa 😊

    Inizialmente avevamo pensato di fare una partecipazione cartacea solo per i parenti più anziani, però è un po' uno spreco di forze, e considerando che di veramente anziani ci sono solo i nonni possiamo fare anche a meno della partecipazione cartacea.
    L'età media del nostro matrimonio è trent'anni, sono prevalentemente molti amici e coppie senza figli, quindi la gestione telematica è stata una decisione molto facile fa prendere.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì ottima idea anche quella del sito, noi lo stiamo preparando. Te dai direttamente il sito quando lo dici a qualcuno in modo tale da poter trovare tutte le info li senza dargli un invito cartaceo dove trova anche il sito scritto?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2018 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto su due pagine, è “fatto a libro” per capirci. Lo apri e sulla sinistra c’è il nome del ristorante e sulla destra i nostri nomi, l’annuncio e la chiesa. Abbiamo optato per il semplice
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io metterei su tre fogli distinti, mi sembra più carino e ufficiale Smiley smile

    In realtà poi noi non potremmo neppure parlare, non faremo partecipazioni bensì delle calamite save-the-date e tutte le informazioni relative alla cerimonia, ricevimento, lista nozze e quant'altro saranno sul wedding site hahaha


    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Bianca, grazie mille, infatti ero indecisa se scrivere tutto insieme proprio per questo motivo, anche perché stavo pensando di farli io in carta Kraft ma non trovo quelli più piccoli per gli inviti...

    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Novella Agosto 2018 Piacenza
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, solitamente nella partecipazione si indica l'orario e la chiesa della cerimonia mentre nell'invito (biglietto a parte) va indicato il luogo del ricevimento. Questo perchè ai conoscenti si può decidere di dare solo la partecipazione senza invito.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avevo pensato anche io a scriverle a mano, ma la mia calligrafia non è bellissima e ho paura che non vengano bene...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le mie le ho fatte su carta d'amalfi scritte a mano e ho messo tutto su un unico foglio Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione