Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia

Partecipazioni scritte a mano?

Sara, il 6 Novembre 2019 alle 13:58 Pubblicato in Fai da te 0 7
Buongiorno a tutte!
Vorrei un vostro parere: anche per una questione di risparmio, mi piacerebbe fare delle partecipazioni homemade.
L'idea sarebbe scriverle direttamente a mano su un cartoncino kraft, chiudo con un nastrino del colore tema e un mini fiore che richiamerà quello addobbo floreale. Vorrei sapere i vostri pareri in merito ed eventuali idee o spunti da propormi saranno ben accetti Smiley smile

7 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 6 Novembre 2019 alle 17:57
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ha una bella grafia sarebbe davvero bello! una mia collega ha fatto un corso e ha anche tutte le penne apposta, per creare i diversi spessori delle lettere!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai una bella calligrafia ci possono stare!

    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalla tua calligrafia..


    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai una bella scrittura verranno benissimo saranno molto personalizzate belle
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me, dipende tutto dalla grafia di chi le scrive.

    Ci si può impegnare e magari fare un corso di calligrafia (io ne avevo comprato uno bello completo che poi, ahimé, non ho neanche aperto, causa preparativi del matrimonio), ma il risultato deve essere pressoché perfetto, per non dare l'aria di essere dozzinale, passami il termine. Detto questo, il mio consiglio è: fai una prova. È giusto provare, magari il risultato viene meglio di quanto si spera, anche se sarebbe comunque un impegno non da poco (quante partecipazioni prevedete di fare?)

    Ne approfitto per linkarti un paio di articoli che spero possano esserti utili Smiley heart

    https://www.matrimonio.com/articoli/7-domande-da-fare-a-chi-realizzera-le-partecipazioni--c5787

    https://www.matrimonio.com/articoli/partecipazioni-di-nozze-originali--c1679



    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato a questo ma ho paura che venga brutto scritto a mano, le alternative mie sono trovare un cartoncino spesso ma non troppo in modo da stamparli noi da soli. Oppure ho trovato sito le nozze di alice.it che le fa complete a 1 € L una.
    Sono indecisa 🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai una bella calligrafia è una bellissima idea 😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione