Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma

Parto naturale dopo cesareo

Noemi, il 9 Maggio 2022 alle 14:05 Pubblicato in Future mamme 0 3
Buonasera a tutte nel 2019 dopo 24 ore di travaglio attivo e dilatazione ferma a 3 cm mi hanno fatto il cesareo. Ora mi trovo all`ottavo mese della mia seconda gravidanza e ho cambiato il ginecolo e ospedale dove partorire. Il punto è che vorrei poter ritentare il naturale per una questione di ripresa più veloce. I protocolli però dell' ospedale dove lavora il mio ginecologo non prevedono per una precesarizzata nessun tipo di induzione, neanche leggera e ovviamente niente epidurale. Quindi se voglio provare il naturale deve venire tutto da se. Leggendo però su internet ho letto che tante sono state anche indotte. Non capisco perché chi si è chi no. Se avete esperienze sarei felice di leggervi.. cosa fareste voi al mio posto? Cambiare ospedale? O tentare a fare il naturale li?? Ah e da premettere che non aspettano le tante ore di travaglio come nel mio primo caso, cioè se dopo 3 ore di contrazioni si ferma ancora fanno subito cesareo

3 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 9 Maggio 2022 alle 14:51
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi, anche il mio primo parto è stato un cesareo d'urgenza per diverse complicanze e premetto che io invece per il secondo sceglierò un altro cesareo, ti hanno spiegato per quale motivo niente epidurale? dal punto di vista medico non ci trovo una logica, mentre è comprensibile il fatto che non sia prevista l'induzione

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi,sicuramente devi fare la scelta che ti fa star bene,se non ti stanno bene i protocolli che ha l'ospedale dove vorresti partorire,cambia.Anche perchè il parto è già un momento delicato...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ho condiviso il post in gruppo sbagliato 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione