Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gioia
Sposa Precisa Agosto 2014 Perugia

Parto prematuro

Gioia, il 21 Giugno 2015 alle 09:25 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao! C'è qualche mamma che ha vissuto questa esperienza? Quante settimane prima del termine avete partorito e quali difficoltà ha comportato?

24 Risposte

Ultime attività da Gioia, il 14 Agosto 2015 alle 21:13
  • Gioia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Perugia
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma di pochissimo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandeeee ma avevi all epoca collo.accorciato????cmq benissimo vedi ora aspetti solo di vedere il tuo.cucciolo!!!
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Perugia
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento: sono arrivata a 39+2 e il mio piccolino è ancora dentro il mio pancione. Peso stimato 3.500gr per 50 cm di lunghezza :Smiley heart
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Perugia
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani entro nel nono mese, ora il" mio obiettivo" è raggiungere le 37 settimane
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia come va???novita?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gioia! Io ho partorito a 37+6 una bella bambina che si chiama Aurora.. Pesava 3630 gr x 49cm
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Perugia
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero vivamente di arrivare a 37 settimane x essere sicura che tutti gli organi abbiano avuto il tempo di svilupparsi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non intendevo dire che i miei erano prematuri quindi non ho un'esprrianza diretta io ma una mia amica che ha partorito a 34 e i bimbi non hanni avuto problemi niente incubatrice
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho partorto a 38+5 ma non risulta assolutamente un larto prematuro...anzi nel foglio di dimmissioni c' e' scritto "parto a termine

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio figlio è nato a 36+6 sono bambini al limite della "maturità" detti più propriamente .. pretermine!

    Il mio inizialmente sembrava stare bene... poi a 14 giorni hanno deciso di ricoverarlo in neonatologia perchè soffocava durante le poppate.... aveva la valvolina dello stomaco immatura.... e quindi ha sofferto parecchio di reflusso gastroesofageo

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito alla fine della 36esima. La mia cucciola era fortemente anemica, le hanno fatto 2 trasfusioni non appena me l'hanno tirata fuori (ho partorito con cesareo d'urgenza). Poi è stata 10 giorni in terapia intensiva neonatale. Pare non aver avuto troppi danni (a livello cerebrale e cognitivo, lo vedremo quando andrà a scuola). Motorio per niente, ha imparato a camminare e stare seduta nei tempi, anche se ho dovuto stimolarla un po'. Ora ha 19 mesi e ho smesso di darle il ferro per l'anemia a 7 mesi.
    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito a 38+3..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Parma
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Ma per lo screening neonatale è considerato prematuro...e si basano sui parametri dei prematuri!
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba è nata di 36 settimane per causa mia mi è partita la preclamsia hellp xò lei stava da dio fortunatamente era 3.040kg x 49 cm!è stata la mamma che a sofferto Smiley cry
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partorito a 36 per ipertensione...mio figlio era 3300 per 50 cm!tutto benissimo...ha solo fatto 2 gg di fototerapia
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Perugia
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 34 settimane sono stati in incubatrice?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche dalla 37 alla 40 è considerato nato a termine!!!
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Perugia
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendo prima di 36/37 settimane. Io sono a 31+4 ma ultimamente ho avuto dei problemini e nn credo di riuscire ad arrivare a termine.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere miracolo Smiley xd
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Parma
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla 38 non è più considerato prematuro!
    Mio figlio è nato a 37+2 ed era considerato un prematuro... anche se di prematuro non aveva nulla! (Infatti poi sulla cartella di dimissioni hanno scritto nato a termine)
    3.010 kg per 49 cm! Stava benissimo!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2016 Chieti
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gioia. Io sono nata a sei mesi...trenta anni fa con parto normale per gestosi. Due mesi in incubatrice. E grazie a dio non ho avuto alcun problema. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nata di 8 mesi e mio fratello di 7!!lui ė stato in incubatrice x molto tempo xke aveva avuto dei problemi allo stomaco ma ora ė un ragazzone forte e sano,il piu bello del mondo in assoluto :Smiley heart ė stato molto male e ė nato di 1kg e 600gr in piu non poteva mangiare,ė stato operato e grazie ad un medico bravissimo e giovanissimo che ė andato contro il primario di un ospedale importantissimo a roma si ė salvato, grazie anche alla mia mamma che non sa perche ma ha dato ascolto a questo pivellino che le consigliò una cura pruma dell'operazione che tutti volevano fargli appena nato!mio fratello ė un vero mericolo fin dal concepimento e ringrazio dio ogni istante per avermi regalato la persona piu importante della mia vita...cacchio sono in lacrime!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 37 settimane gia non sono.considerati nati prematuri credo che gioia intendesse molto prima.mi sbaglio?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho due bimbi e il primo è nato a 37 settimane con il taglio la seconda invece a 38. Una mia amica a 34 sempre con taglio e i bimbi stavano benissimo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione