Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Agosto 2041 Firenze

Partorire a ponte a niccheri - firenze

Sara, il 30 Marzo 2020 alle 16:09 Pubblicato in Future mamme 1 9
Buongiorno
Ragazze, vista la situazione che stiamo
Vivendo, ho dovuto rivedere il luogoDove partoriró. Ero stata accettata alla Margherita a careggi, ma l’hannoChiusa. Avrei perciò ripiegato su ponte a niccheri, dove ancora è consentita la presenza del papà. Volevo chiedere se qualcuna di voi ha partorito lí e come si è trovata.Grazie mille!!!

9 Risposte

Ultime attività da Laura, il 1 Aprile 2020 alle 13:42
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho esperienza diretta ma un’amica ha partorito due volte a ponte a niccheri perché voleva un’esperienza molto naturale, simile al Margherita infatti, e si è trovata benissimo. Sia in Travaglio come modalità di approccio libera, che dopo per l’avvicinamento all’allattamento.
    In bocca al lupo !!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, probabilmente ti sarò poco di aiuto perchè ho partorito in un altro ospedale dove ero seguita per gravidanza a rischio e dove hanno la TIN, di cui purtroppo abbiamo avuto bisogno.

Comunque a Ponte a Niccheri hanno partorito 2 mie amiche e si sono trovate benissimo e se avessi avuto una gravidanza normale probabilmente l'avrei scelto anche io.

Che è successo a Careggi?

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!!
    partorire in questo periodo non è quello che speravamo e siamo state un po' sfortunate.... ma ti dico una cosa io che l'ho appena vissuto.. una volta che entri dentro quel reparto tutto il macello che c'è fuori sparisce... il tuo unico pensiero sarà il tuo bambino che ti riempirà di gioia e ti farà dimenticare per qualche giorno lo stress di questo periodo.. a me è successo proprio questo.. ❤️

In bocca al lupo! Andrà benissimo 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Martina! Sei stata un tesoro!!! ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non mi stressi!! Fai tutte le domande che vuoi!
    Allora per l'epidurale non importa fare analisi.. io non avevo fatto corsi/analisi di alcun tipo, ma me l'hanno fatta lo stesso.

Per i giorni di ricovero, di norma tengono 2 giorni.. io sono stata 5 perché il mio bambino era piccolo e non si attaccava bene quindi le ostetriche volevano essere tranquille di farmi tornare a casa solo ad allattamento avviato (per non farmi fare avanti indietro dall'ospedale).
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una gioia me l’hai data te! Grazie mille! Ti sto stressando.. poi smetto. Per l’epidurale va fatta qualche analisi prima? Io ho quelle richieste da careggi!
    Di Norma tengono due giorni dopo il parto? (Ho letto che sei stata 5 giorni) un super abbraccio
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco!! Io sono stata in ansia come te..
    Chiamavo in continuazione per avere aggiornamenti.. quando hanno messo il divieto a Careggi mi è preso un colpo, temevo fosse una direttiva applicata a tutti gli ospedali..
    Parlando con le ostetriche del Niccheri, la loro intenzione è quella di rimanere così e permettere l'ingresso ai babbi perché la ritengono una cosa troppo importante.. quindi fossi in te starei serena!!Il babbo può venire anche quando sei in reparto, dopo il parto... non c'è un orario di pass, ma nella giornata è libero di venire quando vuole..Con permanenza massima 1 ora.
    Fanno anche epidurale (io ne ho avuto bisogno 😅)
    Per l'accesso devi passare dal pronto soccorso e non andare diretti al reparto!!😉😉
    Stai tranquilla che andrà tutto bene 💪🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Grazie mille per le info. Le disposizioni cambiano in continuazione e sto sempre con l’ansia che mi dicano che devo partorire Da
    Sola. Finisco il tempo il 12 aprile e ogni settimana chiamo per.avere conferma che possano entrare i babbi. Davvero può venire anche i giorni successivi 1
    Ora? Fanno sia parto naturale che epidurale vero? Ho un’altra domanda. Come funziona al momento di andare in ospedale? Si passa dal pronto soccorso generale?Scusami per tutte le domande! Spero il tuo parto sia andato bene! Un grande abbraccio!!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Io ho partorito li la settimana scorsa.. stai serena perché sono bravissime!!
    L'ingresso del papà è permesso per tutta la durata del parto (con mascherina).. poi durante il ricovero può venire in reparto per 1 ora al giorno.
    Ostetriche, ginecologi e pediatri sono tutti molto bravi e ti seguono con attenzione.Inoltre in questa situazione particolare, per evitare ulteriori contatti, cercano, fin quando è possibile, di mettere 1 sola donna per stanza (di solito al niccheri le stanze sono da 3). Io ad esempio su 5 giorni di ricovero, 4 ero da sola.. poi l'ultimo è arrivata un'altra mamma, che comunque era dalla parte opposta della stanza (stanze spaziose).
    Se hai qualsiasi altra domanda chiedi pure!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione