Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Agosto 2018 Milano

Partorire all’ Ospedale di Rho

Elly1001, il 5 Giugno 2020 alle 18:13 Pubblicato in Future mamme 1 7
Esperienze di parto all’ Ospedale di Rho? Magari in questo periodo.. consigli? Grazie a chi vorrà raccontare la sua esperienza 😘

7 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 8 Giugno 2020 alle 17:37
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si... L'ho sentita nominare...magari l'ho anche vista in ospedale ma non conoscendola non lo so 😅
    Le stanze sono da 2 e da 4...io ero in una stanza da due... Il giorno che mi hanno ricoverata sono stata da sola fino quasi a mezzanotte perché la mia compagna di stanza l'hanno ricoverata a quell'ora... Poi lei l'hanno dimessa il venerdì mattina e non mi hanno messo li nessuno... Io sono stata poi dimessa il sabato
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2018 Milano
    Elly1001 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi abito qui vicino, mi sta seguendo una ginecologa che lavora anche privatamente li a all’ospedale di Rho.. si chiama Calanna non so se l’hai sentita nominare.. Io aspetto un maschietto! 🥰 .. Maa di solito lasciano una sola per stanza??
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto... Il reparto è nuovo... Molto in ordine... Tra l'altro io sono anche stata fortunata che mi hanno messo in una stanza da due con una ragazza che hanno ricoverato per induzione lo stesso giorno mio... Praticamente la sua bimba è nata il martedì alle 19 e la mia il mercoledì alle 9... Essendo nate così vicine non ci siamo neanche date "fastidio"
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La degenza dura due giorni con parto naturale e tre con parto cesareo.
    Sul sito dell'ospedale c'è l'elenco delle cose da portare... Io ti consiglio di non portare roba troppo pesante perché, come in tutti gli ospedali, fa caldissimo.
    Poi ovviamente dipende anche da come sarà il tempo... Io ho partorito il 23 ottobre, ci hanno dimesso il 26 e c'erano ancora 25 gradi fuori... Io mi ricordo che sono uscita in mezze maniche. Aspetti un bimbo o una bimba? Partorendo a Rho immagino che abiti in zona
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito li entrambi i miei bimbi, anche io mi sono trovata molto bene, ostetriche molto gentili, passavano sempre anche di notte per “aiutare” soprattutto per l’allattamento ...tra l’altro penso abbiano ristrutturato il reparto, io ormai ho partorito il secondo tre anni fa .
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2018 Milano
    Elly1001 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta! Io devo partorire a settembre.. quanto dura la degenza post parto? Qualche consiglio su cosa portare in valigia?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho partorito a fine ottobre all'ospedale di Rho e mi sono trovata benissimo! Mi hanno ricoverato il lunedì a 39 settimane perché avevo la pressione un po' più alta della norma...essendo ormai a termine il martedì mattina hanno deciso di indurmi il parto perché ero ancora tutta chiusa ma avendo la pressione così non avrebbero potuto dimettermi ed essendo già a 39 settimane non aveva senso farmi aspettare troppo... Il martedì mattina mi hanno messo la fettuccia che ha iniziato a farmi sentire qualche dolore la sera... Mercoledì mattina iniziavo ad avere qualche contrazione ma ero dilatata di soli due cm... Mi hanno rotto le acque e non essendo limpidissimo abbiamo deciso per il cesareo (con 2 soli cm di dilatazione la strada era ancora lunga e la bimba si muoveva poco) ... La ginecologa della notte voleva aspettare ancora mentre quello che è arrivato al mattino ha deciso per il cesareo (su cui io ero d'accordissimo)... Tutto è andato benissimo e mi ha fatto una cucitura del taglio perfetta... Dopo 7 mesi già non si vede più.
    Io mi sono trovata davvero bene... Ovviamente come in ogni posto c'è chi è un po' più simpatico e chi meno però devo dire che, soprattutto le ostetriche delle sale parto, sono state tutte fantastiche. Diciamo che se avremo un secondo figlio ho tutte le intenzioni di tornare lì.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione