Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Blueberry
Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova

Passaggio da next to me a lettino/letto montessoriano

Blueberry, il 12 Dicembre 2025 alle 10:14 Pubblicato in Future mamme 0 3

Ciao ragazze!

Mia figlia ha 8 mesi e stiamo ancora utilizzando la next to me ma presto dovremo cambiarla perché gattona da un po' e sta iniziando a tirarsi su in piedi. La notte comunque dorme e se si sveglia piange quindi la sento e dorme nel sacco nanna quindi non credo riesca a muoversi più di tanto ma comunque sto pensando al prossimo step.

Voi a quanti mesi avete smesso di usare la next to me? A cosa siete passate dopo?

Noi abbiamo un lettino di quando ero piccola io con le spondine di cui una si tira giù per fare effetto next to me.

So che esistono anche i letti montessoriani ma onestamente mi sembra presto anche perché dovremmo metterlo nell'altra stanza per questioni di spazio. Mia figlia ogni tanto dorme nel lettone con noi perché nella next to me a volte continua a piangere.

Qualcuna è passata direttamente dalla next to me al letto montessoriano?

3 Risposte

Ultime attività da Erica, il 12 Dicembre 2025 alle 12:24
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il letto montessoriano di solito si mette nella camera “definitiva”, perché sono praticamente letti veri e propri. Io ho dovuto spostare mio figlio dalla next to me al lettino con le sbarre a 5 mesi perché è sempre stato lunghissimo.. io ti direi di usare la culla finché non sarà “autonomo” nel salire e scendere. Il mio lettino con sbarre si abbassava quasi del tutto e l’abbiamo tenuto fino ai suoi 3 anni, ora dorme in un classico letto singolo!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è passata al lettino con le sponde a 7 mesi (ora ne ha 14) ma sono più le volte che finisce la notte nel lettone che quelle che lo usa tutta la notte. Ma qui è anche "colpa" mia dato che ad agosto mi sono bloccata con la schiena e per non rischiare di nuovo preferisco tenerla vicino
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo passati alla culla "normale" quando mio figlio aveva quasi 6 mesi perché non entrava più nella next to me Smiley xd e ci stava parecchio scomodo a prescindere. Poi abbiamo comprato il lettino (non montessoriano, ma comunque basso) quando aveva più o meno 18 mesi.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione