Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Passaggio dalla next to me al lettino

Alice, il 17 Giugno 2020 alle 09:52 Pubblicato in Future mamme 0 2

Buongiorno mamme, ho bisogno di consigli da chi ha usato la next to me su come gestire il passaggio al lettino.

Il mio bambino ha 7 mesi e mezzo e la next to per quanto comoda (quando si sveglia di notte è tranquillo perchè mi vede e non piange) me inizia ad essere un po' pericolosa, tra poco me lo ritrovo sul nostro letto!

Ho paura che passandolo nel lettino, durante i risvegli notturni, non mi veda più, oltretutto sarò costretta ad alzarmi per rimettere il ciuccio ecc, mentre con la next to me, avendo la sponda attaccata al letto abbassata, non ho bisogno di alzarmi.

Inoltre nel lettino sono costretta a usare il paracolpi perchè Mattia dorme sempre con la testa a contatto sul bordo e si muove tantissimo nel sonno, senza il paracolpi rischia di farsi male...

Consigli?

2 Risposte

Ultime attività da Amida, il 17 Giugno 2020 alle 11:34
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il passaggio a 6 mesi e mezzo circa,lettino nella cameretta. Ho sempre utilizzato sacchi nanna o tutoni, quindi all'inizio non ho messo nessuno paracolpi o altro. Le prime due notti sono state pesanti,ma poi non abbiamo più avuto problemi. Da mesi viviamo più serenamente, perché la piccola ha una routine differente dalla nostra(io vado a dormire molto tardi), e quindi non ci disturbiamo più a vicenda. Dopo qualche giorno ho messo qualche giocattolo sicuro (cubi, doudou, sonaglini appesi) perché a volte si sveglia e gioca da sola.
    Insomma è andata bene! Come paracolpi sicuri ci sono quelli in linea o a barra singola.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice!! Mia figlia a breve farà 8 mesi ed è da quando ne aveva piu o meno 4 che dorme nel lettino.. Non avevamo la next to me Ma ho usato la culla del trio! All'inizio ho messo nel lettino il cuscino di allattamento, avevo paura dormisse a pancia in giù, e sbarra abbassata, quindi il paracolpi sul lato sponda letto non c'era.. Poi ho dovuto levare il cuscino, sudava troppo, e ho messo il paracolpi.. Non è cambiato nulla!!! Si sveglia xk perde il ciuccio glielo rimetto e si riaddormenta, secondo me è tutta questione di abitudine!! Il problema sarà quando la sposteremo in camera sua 😭😭😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione