Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa VIP Aprile 2025 Milano

Passeggini da trekking

Kiki, il 28 Luglio 2025 alle 23:27 Pubblicato in Future mamme 1 6
Ciao a tutte! Stiamo iniziando a dare un'occhiata ai passeggini. Avevo fatto un precedente post, ma ragionandoci ci siamo resi conto che abbiamo bisogno di un passeggino "sportivo".
Siamo amanti delle camminate in campagna e in montagna, per cui le nostre passeggiate sono per lo più su sterrato.
Ho visto su internet alcuni modelli (tipo Baby Jogger Mini City), ma vorrei un parere da chi li ha utilizzati. Avete suggerimenti o esperienze da condividere?

6 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 29 Luglio 2025 alle 11:30
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La bimba nascerà a dicembre, ma stiamo iniziando a guardare i passeggini anche perché ci hanno detto che a volte bisogna prenotarli con un paio di mesi di anticipo. ☺️
    Ora vado a vedere questa marca. Noi vorremmo un passeggino da usare sia nelle passeggiate su sterrato (abbiamo la campagna letteralmente sotto casa) sia per muoverci in città/paese, quindi non dev'essere esageratamente ingombrante. Ora guardo il sito per vedere come sono gli ultimi modelli 😊
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Ho dato un'occhiata al sito ed effettivamente sembra fare al caso nostro 🤩
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so quanti mesi/anni abbia tuo figlio/a ma noi ci siamo trovati benissimo col Graco Trailrider, noleggiato in un family hotel in montagna. Certo, per muoverlo in spazi stretti non è il massimo perché è davvero molto largo, ma su strade di montagna, sterrate e in discesa è perfetto perché ha anche un freno manuale (tipo quello delle biciclette per intenderci) oltre a quello classico che blocca le ruote. Inoltre ha 3 ruote molto grandi e ben ammortizzate, la cappottina con protezione 50+ e un’ottima inclinazione dello schienale (quasi a 180 gradi al livello più basso, perfetta per il nostro bimbo di 5 mesi che ancora non sta seduto). Non so però se lo vendono ancora, sicuramente il modello che abbiamo usato noi essendo messo a disposizione dell’albergo a noleggio era di qualche anno fa…
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la campagna é perfetto il bugaboo.. sennò avevamo anche valutato il pegperego veloce TC. In generale comunque valuta la grandezza delle ruote e la qualità degli ammortizzatori, oltre che ovviamente la maneggevolezza.
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Guarderò il modello che mi hai indicato.
    Eh, sì, al marsupio abbiamo pensato ma visto che io non ho un'ottima schiena preferirei, quando sono sola con la bimba, avere il passeggino, in modo da poterci fare una bella scampagnata (abitiamo in campagna) senza doverla tenere sulle spalle tutto il tempo. 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo acquistato il bugaboo fox3 ormai 2 anni e mezzo fa e lo usiamo molto spesso per passeggiate su sterrato/terreno parecchio dissestato. Le ruote sono belle grandi e gli ammortizzatori sono molto buoni. Tieni anche conto che appena il bimbo è un po' più grande, potete acquistare il marsupio da trecking in modo da poter fare anche passeggiate più "impegnative" senza l'ingombro del passeggino.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione