Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli

Paura dell'estraneo...e non solo...

Imma, il 29 Settembre 2020 alle 16:57 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ragazze mio figlio ha paura degli estranei ma è normale???Sarà un mesetto che appena vede una persona che non conosce chiude gli occhi per non vederlo...ma stamattina è successa una cosa assurda:in ogni negozio in cui entravam pianto assurdo e poi dice no no come se nn volesse stare lì...ank x strada piangeva non voleva stare nemmeno nel passeggino...assurdo k nn possa uscire cn lui a comprare nulla...poi ank se guarda i cartoni può iniziare a dire no no e vuole piangere e ank con alcune canzoni per bambini soprattutto quando fanno determinati versi...dice no no...ma mi preoccupa questa reazione di stamattina nei negozi mio figlio ha 17 mesi

24 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 4 Ottobre 2020 alle 02:20
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale a mio figlio... Resto scioccata da quello che hai scritto perché hai descritto nei particolari anche mio figlio...a Geremia veramente se non gli piace il colore del cibo non mangia! 😩🤦‍♀️Uguale il pensiero che probabilmente resterà figlio unico!
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si tratta di nn essere tagliata a essere madre è k ci sn dei bimbi come i nostri k cn il loro comportamento e atteggiamento ti mettono continuamente alla prova...nn sai quante volte parlo cn dolcezza a mio figlio ma dentro ho il fuoco e gli mollerei un urlo,soprattutto quando si intestardisc da nn voler nemmeno assaggiare il cibo, capoccione com'è niente se nn gli va a genio il colore x dire nn assaggia e nn mangia,dopo deve fare il bagnetto e lo shampoo sto già facendo scorta di calma e pazienza xk urla e si dimen tt il tempo soprattutto x levare la schiuma dalla testa,tagliare le unghie??solo quando dorme altrimenti idem,ce lui le dita delle mani e dei piedi nemmeno se le fa toccare gli da fastidio e poi figurati se potesse mai restare fermo x tt quel tempo...purtroppo dobbiamo avere veramente un'infinità di calma e pazienza e spesso io nn ce l'ho xk ti sfianca in più nemmeno la gioia di recuperare un po' di notte....penso seriamente che rimarrà figlio unico 😅
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank x me è davvero difficile stargli dietro,le mie giornate sono pesanti xk mio figlio ha un bel carattere tosto,xk corre tt il giorno e me lo ritrov dietro di me x ogni cosa quindi ank se sto sistemato il letto in camera devo richiamarlo 50 volte xk tocca le lampade sui comodini o entra in cabina armadio e mi fa il caos,in bagno idem e allora mi ritrovo a mettere sempre in ordine il macello che crea io nn gli nego i giochi ovunque, in soggiorno ho spostato il tavolino figurati e sembra un campo di battaglia x come lo avevo prima e x come ero puro io,ma ora mi rendo conto k ho la casa k fa sempre pena giochi ovunque e poi nemmeno ci gioca??è questo k mi urta...sta sveglio dalle 9 di stamattina nn ha voluto saperne di fare il riposino...ieri sera melatonina data alle22 è crollato a mezzanotte è ci sn i soliti risvegli e movimenti vari...è solo il terzo giorno di melatonina ma già so che sto perdendo tempo l'ho gia provata in passata aveva solo 6 mesi....mio figlio è sempre stato così da quando è nato odia dormire,odia giocare e stare da solo...mi ripeto crescerà e mi farà penare x altro,spero e mi auguro che avendo questo caratterino nn diventi pure ingestibile da adolescente....che dia il peggio di sé ora,x poi essere un un'ometto tranquillo da più grande....cmq se iniziasse a dormire un po' di più ora piuttosto k da adolescente nn è ke mi dispiacerebbe eh...
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Geremia è infastidito sempre per ogni cosa. A volte mi fa saltare i nervi e poi quando mi calmo mi sento in colpa per averlo sgridato. Non è facile stargli dietro, perché rende tutto complicato con le sue lagne. Non si può uscire che non sta un momento fermo, dorme in orari sballati e somministro melatonina da mesi ormai perché prima delle due e mezza di notte non si dorme, la vuole vinta sempre lui. È sgarbato con ogni persona che si avvicina.. Sempre a dire NO e a nascondersi. Io non so veramente da chi abbia preso! Sono sempre nervosa. A volte credo di non essere tagliata a essere madre. 😩
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio nopote invece a casa è sempre sorridente e molto espansivo con noi! È un caso molto particolare!
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ...ogni caso è a se, ma i bambini autistici evitano praticamente ogni contatto , non comunicano se non con grida o reazioni molto forti. Sono praticamente chiusi in se stessi .. I segnali sono abbastanza evidenti .. purtroppo spesso non lasciano i dubbi. C’è differenza tra bambini che in luoghi nuovi e con gente
    Sconosciuta hanno questi momenti ma che normalmente in casa e in famiglia sono solari... e tra bambini che invece di questi momenti di asocialità ne fanno uno stipendio di vita ... credo .. Comunque in passato mi sono spesso domandata su mia figlia , ma ho studiato per bene i suoi comportamenti e ho capito che fa così solo nel momento in cui non conosce bene qualcosa o qualcuno ... ma devo ammetterlo : per un po’ l’ho tenuto
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😆😆...ma il tuo è infastidito ank nei negozi??il mio si...in ogni negozio iniziava con no no e poi pianto e ank se mia mamma lo portava fuori idem voleva me...
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere... Gli urta la presenza di altri e poi sono bimbi molto decisi che sanno ciò che vogliono e in quel momento sicuramente non voleva essere li...
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si praticamente sono gemelli separati alla nascita
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ho la più pallida idea...ha iniziato a chiudere gli occhi x nn guardare le persone ma solo se lo fissano,in giro nn cammina così...
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se lo faccio scendere dal passeggino è la fine corre corre e corre...ank a casa lui nn cammina corre e nn si ferma un attimo,odia il passeggino il seggiolino auto quando ci sta buono è un miracolo...ora x dirne una è sveglio da stamattina dalle 8 e 45 e ancora qui k gioca e corre ha saltato il pisolino e ora già so k a breve inizierà la tragedia cn pizzi e pianti x cose inutili xk lui è sempre stato moooooolto piagnone,la notte ancora nn si dorme x intero si sveglia alle 3 alle 4 e lo sposto nel nostro letto xk altrimenti piangerebb ma cmq si muove un sacco in mezzo a noi col risultato che io e mio marito ci svegliamo distrutti e assonnati...ricord che ank il tuo è un bel tipino ormai ci confrontiamo dalla loro nascita 😅
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Imma, effettivamente immagino la tua preoccupazione di fronte a queste reazioni, hai notato da quando ha inziato con questo tipo di atteggiamenti? Pensi che possa essere collegato a qualcosa che è successo che può averlo spaventato in qualche modo?

• Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il mio manda baci ank a chi non conosce ieri in questo negozio quando stavamo andando via dissi:amore saluta e lui manina e poi ciao ciao e mandò ank un bacio quando glielo chiesi...xo nn ha mai avuto questa reazione cosi esagerata di pianto e un continuo no no seguito dal gesto con la mano proprio come il tuo bimbo...
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio dice mamma papà nonno nonna si e no e bau bau. Poi ovviamente indica e tramite gesti si fa capire se vuole qualcosa.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio... Anche Geremia fa cosi... Non sono più libera neanche di uscire e andare da qualche parte con lui che inizia a piangere a urlare e vuole Scendere dal Passeggino per camminare e andarsene per GLI Affari suoi. non mi posso fermare Neanche due secondi per parlare. Appena vede qualcuno fa subito NO NO anche con il gesto della mano ( che sembra che sia. Un saluto ma in realtà è per dire no no), anche con i nonni fa così, non vuole dare baci e per farseli dare lo devo pregare... USCIRE CON LUI E UN INCUBO.
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lui nn parlava??mio figlio se gli chiediamo come si dice al cane?lui rsp accuccia,oppure io canto 1 canzoncine mi fermo e lui continua con la parolina mancante...oppure gli dico "mamma ti" e lui rsp:"amo"...indica,dice bere,nonna/o,zia, i nomi dei familiari ovviamente non tutti ma quelli k più chiamiamo,ciao,pizza,coca,aranciata,pc,quando fa cacca me lo dice,poi ancora bing,charli (l'amica di bing)cane,cavallo,cuoricino,stellina,pane,uva,pera vabbè mi fermo xk ce ne sarebbero altre...giusto x capire se dovrei preoccuparmi nonostante le tante paroline
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarà sicuramente il tuo caso.. ma mio nipote era uguale e purtroppo abbiamo scoperto che è autistico... non vorrei allarmarti e ogni caso è a sé...
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai mi hai fatto questa domanda?
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dice qualche parola non fa frasi ma nn credo k a 17 mesi in linea generale sappiano fare frasi...più di una 20 di parole sicuro
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla tuo figlio?
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie grazie mille e ke mi dispiace k una passeggiata piacevole diventi momento così tragico soprattutto quando ti guardano gli altri in quel modo da farti sentire un incapace
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quante giornate trascorse così , a poter fare la spesa solo per mezzo di miracoli divini ! La strizzata di occhi poi non ne parliamo, pur di non guardare chi ha di fronte per paura/imbarazzo si fingerebbe ceca per delle ore ! Adesso però stiamo migliorando ... piano piano ... Stai serena, non ha nulla che non va , l’asilo lo aiuterà !
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viola grazie x avermi rsp io già pensavo chissà k problemi potess avere,te lo giuro s me fa pure ridere quando si avvicina qualcuno oppure anche a debita distanza gli parla e lui gli rsp con una bella strizzata di occhi ce lui chiude gli occhi per nn guardar l'estraneo ma mi sembra assurdo il pianto in ogni singolo negozio nn sn riuscita a comprare nulla e se ank aspettavamo fuori nell'attesa che almeno mia mamma sbrigass le sue commissioni,urla allucinanti da farsi sentire da tt il paese,ke imbarazz le persone che guardavano come chissà cosa gli avess fatto,e lui k piangeva ank in braccio a mia mamma voleva solo me....oooh mamma e ke mattinata
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia lo fa spesso da sempre ed ha quasi 2 anni ! È semplicemente carattere .. no socievoli e diffidenti ! Non mi sono mai preoccupata ma buttata giù si perché spesso anche entrare in un negozio è fonte di drammi . Passerà mi dico .. forse 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione