Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Paura di un bambino

Laura, il 31 Maggio 2022 alle 22:22 Pubblicato in Future mamme 0 1
Ciao a tutte, i vicini del piano di sotto hanno un bimbo un po' più piccolo della mia, lei è di marzo (ha poco più di 2 anni)e questo bimbo di settembre. Vanno allo stesso nido in due classi diverse. I genitori sono simpatici e a volte ho scambiato qualche parola, il loro bimbo anche, sempre allegro e sorridente. Avevo pensato di chiedere ai vicini se vogliono fare un giro insieme con i bambini, o se vogliono lasciarci il bimbo per giocare a casa nostra e in questo modo potremmo scambiarci favori (magari molto più avanti se arriveremo ad avere confidenza). Il problema è che mia figlia -non so perché- ogni volta che vede questo bimbo (o i suoi genitori) vuole scappare o venire in braccio,mi dice sempre "david non mi piace" 😵 A volte uscendo dalla sua classe quando vado a prenderla si guarda intorno in maniera circospetta per vedere se c'è questo david in giro, o ha paura che esca dall'ascensore (perché una volta si è aperto l'ascensore e c'era lui dentro con il padre).Di solito lei è abbastanza socievole, si avvicina a bimbi sconosciuti in giro,saluta e gioca con i passanti ecc... ma questo bimbo non le piace proprio. Non è successo nulla con lui, è un bimbo sempre con il sorriso. Devo aspettare che passi? Va avanti da almeno 6 mesi questa cosa... come posso fare per tranquillizzarla (e fare in modo di fare un po' di amicizia con bimbo e famiglia?)

1 Risposta

Ultime attività da T-e-a, il 1 Giugno 2022 alle 10:26
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, può capitare che abbiano delle antipatie...o provi a chiedere alle maestre se magari al nido hanno fatto qualche attività insieme, oppure lasci stare e magari puoi proporre all'altra famiglia di fare qualcosa insieme tipo andare al parco e prendere un gelato insieme, così vedi come va in una sì in cui ci siete anche voi adulti a "mediare".
    Se vedi che non le piace io non insisterei, è comunque una cosa che tra qualche mese potrebbe passare o forse mai 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione