Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annaclara
Super Sposa Aprile 2019 Torino

Paura e ansie in gravidanza.

Annaclara, il 24 Luglio 2020 alle 23:46 Pubblicato in Future mamme 1 6
Ciao ragazze, sono al 5º mese di gravidanza e per fortuna va tutto bene. Il problema è che da una settimana (da quando sono venuta in vacanza e ho cambiato casa e abitudini) ho paura di tutto.
Siamo in un’isola dove l’acqua non è potabile e vivo nell’ansia di qualche malattia veicolata dall’acqua.
Cinque giorni fa in spiaggia mi sono fatta un taglietto sul piede con un tronco presente nella battigia e ad oggi non è guarito: altro panico.
Non ne posso più. Mi tormenta l’idea di aver preso la toxoplasmosi o il citomegalovirus bevendo dalle tazze al bar.
Non sono mai stata così apprensiva e non so come farò se vado avanti così.
Qualcuna ha vissuto momenti così?Come posso uscirne?Non vedo l’ora di tornare a casa per andare dal medico di base a farmi prescrivere gli esami del sangue.
Inutile dire che ho vissuto malissimo la vacanza.

6 Risposte

Ultime attività da Emily, il 18 Agosto 2020 alle 20:23
  • Emily
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco , ora ho finito con l’ansia del pallone e ho dolori da ciclo 😡 non so se sono normali , ma non posso assillare continuamente la ginecologa , e pure sono stata sempre una persona poco apprensiva su tutto e ora mi ritrovo ad essere peggio di mia nonna che tutt’ora mi china per vedere se ho mangiato , comunque vi aggiorno sulla prossima ansia
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Emily, anche io in spiaggia ho il terrore dei palloni e ho girato alla larga da tutti quelli che giocavano con palloni o similari. Spero si sia accorto almeno di quello che ha fatto questa persona.


    In questi giorni anche io sento muovere pochissimo la creatura e ho una paura incredibile. Per non parlare del cibo.Mangio e dopo cerco su internet e mi vengono migliaia di dubbi Smiley sad
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho sempre paura che succede qualcosa, dopo un paio di settimane che faccio l’ecografia mi tortura l’idea di un aborto tarditivo , l’altro giorno mi ha sfiorato la pancia un pallone mente ero in spiaggia ti lascio immaginare il panico ho pensato di tutto che l’avranno schiacciato o addirittura ucciso nonostante c’era stato solo uno sfioro , devo comprarmi qualche attrezzo per sentire il battito del cuore così la smetto , iniziò proprio a sentirmi stupida
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti posso capire perché io mi fisso su tutto e spesso mi sento "contagiata" dalle altre persone, da cibi e non mi fido al 100% se non sono io ad aver preparato il pranzo e magari l'ha preparato mio marito. Anche aver vissuto in pieno il periodo covid non ha aiutato.
    Però se ti posso dare un consiglio cerca di allentare un po' queste ansie perché la gravidanza è un percorso molto lungo e caricarsi di tutto questo stress non fa bene.
    Su che isola sei? Forse sì, avresti dovuto scegliere una meta più adatta igienicamente, ma anche no! Nel senso che basta prestare attenzione a non sciacquarti la bocca con l'acqua del rubinetto (usa bottigliette di acqua comprate al supermercato) e anche quando fai la doccia cerca di tenere bocca chiusa.. per il cibo mangia solo molto cotto e scaldato! Oppure cose confezionate così stai tranquilla..Io l'ho imparato a Lampedusa, isola meravigliosa, la prima volta sono tornata con dei sintomi gastroenterici un po' strani, ma nonostante la prima disavventura poi ci sono tornata e sono stata attenta a non avere contatti con l'acqua corrente e mangiare solo roba molto cotta. Ci sarei tornata anche quest'anno da incinta se ne avessi avuto possibilità. Quindi tira un sospirone e cerca di stare tranquilla 🙂
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, un po' di capisco. Io sto al 7mo mese inoltrato, il ginecologo quando nell'aria c'era l'idea del lockdown mi ha fatto "terrorismo psicologico", infatti ultima ancora che chiudessero tutto io già stavo in casa da una settimana buona per precauzione. Ti dico che questa situazione non ci ha aiutato per niente perché per quanto mi riguarda ho la "fobia" di persone in gruppetto, dei locali, degli aperitivi etc. Io per fortuna sono immune al citomegalovirus (un'ansia in meno) ma non alla toxo...da giugno, cioè da quando ho avuto il via libera per un ritorno alla vita "normale" le mie uscite si contano sulle dita di una mano...mi rendo conto delle esigenze che ho riguardo al cibo, non mi fido a volte del locale anche se lo conosco. Insomma, se devo uscire è per svagarmi, non per rovinare l'esistenza a mio marito ed amici. Stringendo...evito. evito cene fuori, evito vacanze o aperitivi perché starei come stai tu adesso. Mi dispiace per mio marito ma io non me la sento proprio...penso dai luglio è quasi finito...manca poco!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di stare tranquilla il più possibile è ciò che ti farà stare meglio..ti servirà "da lezione" passami il termine,per scegliere una meta più idonea per la tua condizione,dove ci siano norme igienico sanitarie ottimali e l'acqua potabile. Però insomma anche andando al ristorante bicchieri e tazzine potrebbero non essere puliti,bisogna cercare di essere il più attente possibili senza farsi paranoie❤ vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione