Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Giugno 2018 Como

Paura lupus

Sara, il 7 Aprile 2017 alle 20:37 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19
Ciao a tutte mi hanno dato qualche mese diagnosticato il lupus eritematoso! Sn abbastanza demoralizzato! A me vengono dolori a tutte le articolazioni! E se mi viene propio quel gg?? Ho una paura di stare male...😢Qualcuna di voi é nella mia stessa situazione?

19 Risposte

Ultime attività da Giulia Frattini, il 8 Aprile 2017 alle 11:32
  • Giulia Frattini
    Sposa Saggia Agosto 2017 Pavia
    Giulia Frattini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze vi sono vicinissima in questo momento! Io ho mia suocera con il LES diagnosticato 10 anni fa, quando era in uno stato pietoso in ospedale... Vi posso assicurare che è difficilissimo avere una malattia come la vostra, ma bisogna avere una cosa molto importante per non essere sconfitti dalla malattia: una famiglia/compagno con molta comprensione e pazienza! Vi posso assicurare che mia suocera senza i suoi figli e suo marito che la sostengono tutti i giorni forse avrebbe già perso le speranze, invece è ancora qui a combattere per se stessa e per il futuro di noi altri! Bisogna avere tanta pazienza e sopportare tanto, ma con la giusta cura, poco stress e una vita salutare si può tranquillamente andare avanti e fare una vita più che eccellente!

Quindi ragazze, fatevi coraggio, abbiate tanta pazienza anche per chi, come noi, non può dirvi nientr'altro che un in bocca al lupo, e fateci sapere come andrà avanti la vostra bellissima vita.

UN BACIONE!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama lichen planus, è una reazione autoimmune della pelle che causa macchie sul corpo. In pratica in quelle zone la pelle è come se si rigenerasse troppo in fretta, provocando prurito, infiammazione, dolore e screpolature così profonde da lasciare cicatrici. Fortunatamente a me ha colpito solo le caviglie, le unghie dei piedi, l inguine e le ascelle, dico fortunatamente perché la manifestazione più grave della malattia si ha nelle mucose, come il cavo orale e la vagina. Tutto ciò è iniziato in concomitanza con forti dolori alle articolazioni, forte tachicardia e VES leggermente alta, cosa a cui non sono riusciti a dare spiegazione (poi la spiegazione me la sono trovata da sola!)Ragazze, vale per tutte, ma soprattutto per chi ha queste malattie: la mente ha un potere incredibile sul nostro corpo! Mente e corpo non sono due cose separate, lo stress e la preoccupazione incidono davvero, è molto, sul nostro corpo!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2017 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io artrite sieronegativa da 4 anni.
    Ho trovato però un reumatologo coi fiocchi, dopo che per un anno nessuno mi sapeva dire cosa avessi e mi avevano anche dato della matta. Ho fatto una cura pesante con salazopirina e poi reumaflex e ora sto meglio. Tra pochi giorni ho anche le radiografie di controllo e incrocio tutte le dita che sia tutto ok!
    Ti capisco e ti sono vicina
    • Rispondi
  • Marilia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Marilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siate forti. Dai! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due amici con qst problemi...tutelatevi e soprattutto un grande in bocca al lupo!😘😘
    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io soffro di fibromialgia, una malattia molto simile al lupus, quella settimana cercherò di stare a riposo, porterò scarpe comode, mi sposerò di pomeriggio e ho già detto al mio fm di starmi molto vicino. Purtroppo ho avuto una brutta ricaduta perchè mio padre ci sta lasciando a causa di un brutto tumore. Siamo forti e ce la faremo

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo solo mandare a tutte voi un grande abbraccio x il vostro coraggio e la forza che mettete ogni giorno in tutte le cose... certe volte tutte noi che nn abbiamo disturbi dovremmo ascoltare cosa passa ogni giorno chi ha problemi di salute ....Smiley smile Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2017 Salerno
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto facendo le analisi di controllo semestrale
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio fm ha una forma grave di artrite (è una malattia della stessa famiglia del lupus). Per non affaticarlo faremo le nozze di pomeriggio - sera, lui starà a riposo tutta la settimana, prenderà tante medicine ma soprattutto cercherà di non stressarsi. Mangerà sano e speriamo ci arrivi bene, ma non devi preoccuparti, basta che ti tuteli ma soprattutto stai tranquilla, perché lo stress incide molto. Tanti auguri 😊
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa cs stai iniziando? Nn ho capito! Io il l'acquisto la prima volta ero positiva l'ultima negativa! Ho una gran paura!
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per anticorpi igg igm ositivi e lac prendo anche cardioaspirina.. e la sindrome di fibromialgia flexiban.. io mi sposo il 25 aprile 2017 e sto iniziando l'iter delle analiso del sangue dopo il viaggio di nozze ho il controllo
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come me!!! Io dolori alla testa no xro ginocchia polsi caviglie si! Prendi solo plaquenil? Niente cortisone? Quanto plaquenil prendi? Io ho lansia ogni volta ke devo fare gli esami del sangue!
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata male x diversi mesi l'anno scorso..non riuscivo nemmeno a camminare per il dolore..prendo plaquenil da un anno e le cose sembrano migliorate.. bisogna avere molta forza perché ti cambia la vita,bisogna capire che "bisogna prendersi cura di se stessi e a volte convivere con i dolori e non fermarsi" dobbiamo vincere noi. Ora io li chiamo doloretti e colpiscono schiena testa ginocchia piedi e polsi. E mani gonfie per lo piu
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 2 giugno2018! Tu?Mi spieghi meglio che sintomi hai? Xk la reumatologa sospetta possa essere anche questo!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho gli esami di novembre positivi analisi mentre poi rifatti a febbraio no! Ora la reumatologa del sangue Raffaele mi ha detto di ripetere gli esami il mese prossimo x vedere xk forse potrebbe essere anche solo una fortissima connettivite! Ho paura... tu ke hai alla fine?
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io connettivite un anno fa! Capisco le tue paure quando ti sposi?
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo una piccola dose di cortisone e poi plaque a pranzo ma a gg sto benino a giorni ho dolori😢
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io avevo fatto gli esami per il lupus due anni fa, me lo avevano dato quasi per certo ma (fortunatamente) sono risultata ANA negativo. Ti sono vicina perché solo all' idea mi sono presa un bello spavento, consultati col tuo reumatologo fin da ora per trovare la terapia adeguata, vedrai che con i giusti farmaci passerai una bellissima giornata!
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono farmaci specifici per tranquillizzare le manifestazioni? Smiley sad forza...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione