Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Settembre 2021 Milano

Paura per la piccolina

Federica, il 16 Maggio 2020 alle 11:24 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao ragazze, ieri mi sono presa un bel colpo! Ho avuto delle perdite abbondanti di sangue color rosso vivo!io ed il mio compagno ci siamo fiondati in ospedale. Mi hanno fatto eco interna ed esterna + visita ed immunoprofilassi. Adesso devo stare a riposo assoluto per 15 giorni. Oggi le perdite sono poche e marroni...spero vada tutto bene (sono al 5 mese). A qualcuna di voi è successo?

20 Risposte

Ultime attività da Francy, il 23 Maggio 2020 alle 22:40
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No per fortuna io non ho avuto perdite ma ho vissuto 9 mesi di paura o meglio di totale relax 😂! Però se non hai più perdite stai tranquilla
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 ho visto anche io i coordinati mamma/figlia!bellissimi 😍😍 già, per adesso viviamo l emozione di diventare mamme di due piccole principessine 😍😍...poi penseremo ai maschietti 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Milano
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti infatti, come abbigliamento non c’è paragone 😍😍😍 poi possiamo veristici coordinate noi e loro 😍 finché saranno piccole ovviamente poi quando crescono ciao che si vestono come la mamma 😅😅😅
    Io non avevo preferenza.. mi ci immaginavo con entrambi sia fosse stato maschio o femmina.. mio marito invece da maschio avrebbe preferito più un maschietto per giocare a pallone dice 😅😅 ma sono sicura che arriverà anche il suo momento 😊 per adesso lei sarà la prima 💗
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, ti capisco! 😍 anche il mio compagno è impazzito, lui voleva la femminuccia...per me andava benissimo anche un maschietto! 😍 anche se con la bimba ci si può sbizzarrire di più anche con l abbigliamento 😊😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Milano
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È stupendo!! A me quando hanno detto il sesso è iniziata una sorta di intesa tra me e lei .. 💗 me la sento più vicina.. più collegata se mi spiego 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il termine l’8/10 e la chiameremo Ludovica 😍😍 mamma mia quanto sono impaziente!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Milano
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti preoccupare allora, vedrai che andrà bene 😉 io invece sempre con la ausl, ci troviamo in Emilia Romagna e qui le gravidanze con la mutua vengono seguite solo ed esclusivamente nei consiltori.. non hai autonomia, come ad esempio in Lombardia che puoi scegliere l’ospedale dove fare le visite.. ma ti dirò che tutto sommato io non mi trovo male così, anzi.. dall’inizio gravidanza mi vede sempre la stessa dottoressa e così almeno ha presente bene la mia cartelletta, percorso esami ecc.. in Lombardia ci avrebbero sbattuti da un ospedale all’altro, da un dottore all altro e ognuno dice la sua..
    io ho il termine il 28/10.. il nome ci stiamo pensando, a me piace moltissimo Amelia, già ce la vedo.. ma a mio marito non convince tanto e quindi stiamo ancora cercando..
    tu invece?
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cavolo 2 ore sono tantissime, poverino! Ora ci riposiamo e passa tutto!! Smiley smile
    Grazie, anche a te auguro il meglio!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in 5 mesi non ho mai avuto nessun tipo di problema, ero felicissima infatti! La settimana scorsa poi è successo tutto...per il resto le visite sono sempre andate benissimo tant’è che la ginecologa me le fissava ogni mese e mezzo perché non riteneva necessario andare più spesso! Io vado da un privato, era la mia ginecologa anche prima della gravidanza. Tu come chiamerai la tua piccolina?quando hai il termine?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio compagno ha aspettato fuori per 2 ore senza sapere niente , non sapeva più cosa pensare!chissa che ansia poverino!anche io ho avuto le perdite di sangue per un solo giorno e poi sono diventate marrone scuro, la ginecologa mi ha detto che è normale. Adesso tutto stabile. Incrociamo le dita ed in bocca al lupo per tutto 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorella... A me è successo esattamente la settimana scorsa, il 14 ed era 16+3...Grazie a Dio tutto ok, anche a me placenta bassa ma mi sono presa un colpo.. Dopo cena stavo facendo la doccia e mi sono vista del sangue, inizialmente poco ma dopo qualche minuto abbondante, inutile dire che mi sono agitata e terrorizzata tantissimo.. Abbiamo pensato al peggio.. Ho chiamato subito la guardia medica e mi hanno detto di andare al pronto soccorso, però di tranquillizzarmi e che poteva dipendere da tante cose... Grazie a Dio.. Che mi guida, protegge e tranquillizza, ho pregato e affidato tutto a lui... La dottoressa mi ha controllato subito il collo dell'utero che era apposto e appena fatta l'eco sulla pancia mi sono tranquillizzata perché il cuoricino batteva e l'ho visto muoversi e potuto sentire il cuore, quindi ha potuto vedere che avevo la placenta bassa... È una cosa comune, che può accadere, ma non tutte lo scoprono in questo modo, molte volte te lo dicono prima che potresti avere perdite per placenta bassa o so di chi non ha neanche perdite... Ma è una cosa che capita davvero a tante! Però ti capisco, mi sono spaventata tantissimo, che con mio marito che poverino aspettava fuori e non sapeva ancora nulla..!
    Mi hanno dato riposo per almeno 2 settimane e progesterone e una medicina che blocca il flusso... Ma il sangue lho avuto appunto solo fino al giorno dopo, poi niente... Dovevo avdare ieri alla visita e finalmente rivederlo e scoprire il sesso ma quella sera mi hanno detto anche a me di aspettare almeno 2 settimane, che ora si sono allungare di qualche giorno in più.. Ma tra quasi 12 giorni finalmente farò la visita e non vedo l'ora... Io sto tranquilla perché confido in Dio e sto rispettando anche il riposo e mio marito si sta occupando di tutto... Andrà tutto bene Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Milano
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai! Manca una settimana! Vedrai che volerà! Io ho la morfologica il 12/06.. anche io non vedo l’ora me la facciano vedere per benino.. fino ad ora le eco sono state - ok, feto presente - battito presente - movimenti presenti- finito. Tranne la traslucenza che è durata forse 15 min perché non stava ferma, altrimenti sono sicura avrebbe finito in 5min. Io vado al consultorio, non so tu.. e non c’è tutte quell’attenzione che raccontano qui le altre mamme..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa anche io. 😊 Ogni tanto mi capita di sentire qualcosa ma non sono sicura sia lei! 🙈 io sono di 20 + 1! Io ho la visita il 28...non vedo l’ora...ho bisogno di tirare un bel sospiro dì sollievo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Milano
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noo, neanche a me anticipano niente.. è stato un caso che c’è l’avevo fissata a distanza di due settimane.. io di movimenti effettivi ancora non sento granché.. sento tipo dei formicolii interni (non so come spiegarli), che non sono calci, esternamente non si vedono, mio marito ha messo la mano e ha sentito solo una volta, ma non siamo certi sia lei 😅 può essere che ho un po’ di aria 🤷‍♀️ Oggi sono a 17+3, tu di quanto sei?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ginecologa non ha voluto anticipare la visita (quando è successo mancavano ancora due settimane) e questa cosa mi tranquillizza un po’.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io mi sono documentata un po’ in questi giorni, tante testimonianze positive e tante purtroppo no!io cerco di essere fiduciosa...anche se la mia piccolina non si fa ancora sentire e quindi aumenta la mia ansia!ad ogni modo facciamoci forza e cerchiamo di essere positive...può farci solo bene! 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Milano
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorella, a me è successo a 15 settimane esatte.. anche noi siamo corsi al Ps all’una di notte.. fatto gli stessi controlli che hai fatto tu e a me ha detto che forse è a causa di qualche capillare rotto.. la bimba stava molto bene e la placenta era a posto.. oggi a distanza di due settimane ho fatto una visita.. e di nuovo la bimba stava bene.. mi ha detto che mi tiene sotto controllo e mi ha fissato un altra visita.. non mi ha prescritto niente.. mi ha guardato bene il collo dell’utero perché a quanto pare quelli del Ps hanno scritto sul rapporto che era basso credo (non mi ricordo il termine in questo momento) ma oggi alla dottoressa sembrava tutto normale.. ho letto anche di altre mamme che hanno avuto perdite tardi e la gravidanza è andata a buon fine.. siamo fiduciose 🍀💗
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu hai avuto delle perdite? Adesso non faccio altro che riposare, con la casa mi aiuta mia mamma o il mio compagno quando riesce, io faccio il minimo...e spero si risolva tutto presto!non nego che , anche se non ho più perdite, sono un po’ in ansia...
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo la placenta bassa! Evitavo gli sforzi infatti..cerca di stare tranquilla e di riguardarti perché più va avanti la gravidanza e più rischi quindi dedicati al cucito se ti piace o alle serie tv 😜😜 insomma fai la pacchia
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Mi hanno detto che ho la placenta bassa e probabilmente ho fatto degli sforzi che hanno provocato un ‘trauma’ e di conseguenza le perdite.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione