Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Giugno 2016 Pavia

Pavia e milano - carta di riso - gelsso o di banano

Stellina :d, il 4 Novembre 2015 alle 08:46 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 4

Ciao a tutti! Eccomi alle prese con la realizzazione delle partecipazioni. Ho scelto un modello molto semplice: una busta-origami. Mi piacerebbe utilizzare Carta di riso - di gelso - di banano perchè mi sembra che potrebbero impreziosire una cosa abbastanza semplice (anche nei tutorial che ho visto sono state utilizzate queste tipologie di carte).

Ieri sono stata da Pisotti (Naviglio Grande - Milano), ma non ho trovato quello che cercavo. I fogli di carta di riso erano solo sottilissimi per il decupage, non adatti per la realizzazione di una partecipazione.

Non so proprio in quali altri posti andare a vedere!!! Ho pensato anche l'ordine da internet, ma mi piacerebbe prima vedere e toccare con mano la carta per farmi una maggiore idea su colore e consistenza!

Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti!

4 Risposte

Ultime attività da Stellina :d, il 4 Novembre 2015 alle 13:49
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Pavia
    Stellina :d ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto, molto, molto carine!!! Io ne ho trovata una tipo busta! Vedremo che ne uscirà fuori!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Pavia
    Stellina :d ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per tutti i posti indicati, inizierò la ricerca! Anche io sono andata al Mondo della Carta... Ma non ho trovato veramente niente di interessante, purtroppo. Proverò a passare da quello che mi hai consigliato in via cardano! Quello di Milano P&P lo avevo già preso in considerazione! Preferirei avere tutto a portata di mano e, anche se Milano é ad un tiro di schioppo da casa, Pavia lo é di più e in meno di mezz'ora posso sempre recuperare quello che mi manca! Ss potessi scegliere tutto nel mio paesello, lo farei!!! Grazie per le numerose fritte! Non sapevo proprio dove sbattere la testa!
    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stellina:d, a saperlo prima che andavi da Pisotti ti davo il compitino da fare per me (foto ad articoli) Smiley smile

    ci sono stato un mesetto fa...

    vabbè, tornando a te, visto che ancora non ho ben capito come sia sta carta di riso (ma la cercavamo anche noi), ti elenco dove sono stato io in zona.

    A Pavia sono stato da fratelli carboni (http://www.colorificiofratellicarboni.it/). Al piano di sopra c'è una ragazza in gambissima che non ti fa un bel niente (vende soltanto) ma ha parecchia scelta, per esempio di carta cotone (si, mi aveva dato un po' di spiegazioni sulla carta gelso, riso, cotone ecc ecc ma come dicevo non ho memoria). Generalmente hanno formati tipo 50x70 (o 50x80 non ricordo, da ritagliare poi). Di tenere a mente le cose se ne occupa fm che in questo momento non c'è Smiley tongue

    Il posto merita una visita per qualunque articolo di decoupage. E' grande. Ma anche una telefonata se hai fretta che tanto quello che hanno vendono.

    Ho provato una tipografia a Prado ma non mi ha soddisfatto (poca scelta), poi sono passato in centro da Lab (https://www.facebook.com/labpavia/) (vicino al comune, corso mazzini 22) dove c'è un ragazzo abbastanza giovane che è un tuttofare ed ha parecchie idee nuove da fare e realizzare con strumentazioni e carta. Il posto in genere si presenta con le tendine abbassate e un po' in confusione, ma suona pure. Uno di quei posti dove andare se hai qualche idea e non sai come realizzarla.

    Infine ho fatto una piacevole conoscenza da herastudio che si presenta come un negozio di bomboniere dove c'è una ragazza giovanissima che fa anche la wp ed è disponibilissima oltre ad avere buon gusto. Utilizza vari tipi di carte che non ho trovato nei vari negozzi (si, ne ho visto più di qualcuno in qualche provincia/regione). Ma soprattutto ci ha dato altre idee alle carte tipo di riso Smiley smile

    A beh, ovviamente sono stato dal mondo della carta e da cartotecnica e sono rimasto abbastanza deluso per la carta.

    Io adesso sono in tema carta, ma la mia grafica mi sta spingendo verso altri lidi (in altre province). Se non dovessero piacermi sicuramente tornerei da herastudio (che soprattutto a fm la tipa è piaciuta tantissimo) o da Lab.

    Sicuramente nella sola Pavia ce ne saranno tanti di più.

    Per finire, a Milano ho visto

    https://www.matrimonio.com/partecipazioni-nozze/p&p-paper-&-people-srl--e11364

    che ha tantissimi tipi di carte. Non è proprio economico ma ha una scelta incredibile da toccare con mano. Ma non va molto forte su questi tipi di carte che cerchi.

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Treviso
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho fatto le mie partecipazioni stili origami..sono piaciute parecchio!! Credimi ho girato tanto pure io x non trovare niente..ho acquistato il materiale su mondofaidate.it. ...non ricordo quanto ho speso..ti arriva a casa credo 5 fogli grandi mi pare 1 metro x 1m da ritagliare....non vorrei sbagliare..

    Pavia e milano - carta di riso - gelsso o di banano - 1

    Pavia e milano - carta di riso - gelsso o di banano - 2

    Pavia e milano - carta di riso - gelsso o di banano - 3
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione