Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Pavimenti in gres

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 15 Dicembre 2018 alle 15:23 Pubblicato in Vita di coppia 0 33

Ciao a tutte! Sto spulciando un pochino online per farmi un'idea dei prezzi dei pavimenti in gres porcellanato effetto legno... Ma mi chiedevo: la questione del "rettificato" è così essenziale? Cioè, un pavimento in gres porcellanato non rettificato è così tanto più ingestibile di uno rettificato? Perché le differenze di prezzo sono anche considerevoli... u.u

33 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 9 Dicembre 2020 alle 20:34
  • E
    Sposa Novella Dicembre 2020 Vicenza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Qualcuna ha posato MARAZZI TREVERKVIEW MIELE O ROVERE BEIGE???
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello assolutamente Smiley winking Diciamo che il listello "lungo e stretto" richiama già di suo molto il parquet vero, forse è per quello che è andato così a ruba Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bologna
    Miss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla misura della fuga,se lo posi su un pavimento già esistente e dalla bravura del piastrellista...e dall’effetto che vuoi ottenere.Un rettificato ti dà maggiormente l’idea di parquet.Cerca con attenzione perché io ho preso un bellissimo rettificato,65x20 a soli 22€/mq perché era un ordine che per vari motivi non era stato ritirato,ed era la quantità che serviva a me.Le occasioni capitano😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Io ho un non rettificato, colroe grigio con venature più chiare,preso da Leroy Merlin e pagato circa 20€/mq.Fughe dello stesso colore della piastrella posato tre anni fa e felicissima della scelta!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Intendi quindi gres non rettificato con fughe stuccate con un colore simile alle piastrelle?

    Mah, guarda, io credo vada a gusti; tieni presente però che il gres effetto legno è nato come alternativa al parquet, quindi per rendere al meglio deve assomigliarli il più possibile. Poi, in un'azienda in cui ho lavorato, avevamo un listello 15x60 effetto legno non rettificato e vendeva tantissimo. Credo che, come ogni cosa, debba trovare la sua giusta collocazione, magari anche con l'abbinamento all'arredamento.

    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, ti ringrazio per il "parere da esperta" 😊 Noi stavamo optando per il gres effetto legno, facendo le fughe "tono su tono" sta proprio così tanto male? 😅 Perché la differenza è tipo 2:1 con il prezzo..! 😢😨

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, da ex lavoratrice del settore ti dico che il rettificato serve per rendere le piastrelle "tutte uguali", cioè in pratica è un taglio che fanno per rifilare ogni singola mattonella. In questo modo puoi posare il materiale con una fuga molto ridotta, quasi invisibile.

    Il materiale non rettificato invece ha un effetto più "rustico", se così si può dire, perché puoi mettere anche una fuga di mezzo centimetro, normalmente sta molto bene con i cotti (per dire).

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Sandy
    Sposa Precisa Settembre 2019 Brindisi
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Castelvetro woodland colore elm
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao che azienda è?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2019 Trapani
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho trovato nel pavimento di casa mia con le piastrelle già inserite, e quindi non ho potuto scegliere prima! Le fughe sono un po' evidenti...anche le mie hanno le venature che toccando si sentono i solchi..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2019 Trapani
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tanto per il tuo consiglio! 😊
    Ci proverò! 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa t9 del cavolo ha scritto micio invece di mocio 😅😅
    comunque ti dirò ho preteso che le fughe fossero sottili e meno visibili possibile quindi di un colore vicino a quello delle piastrelle, non più chiaro e non più scuro altrimenti perdi l’effetto legno.. poi le mie sono pure venate cioè se le tocchi con la mano senti i solchi dove ci sono i disegni delle venature perciò quando lo lavo passo il mocio sulla lunghezza del listone e non a zig zag..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla Valentina, nessun disturbo. Quella foto fu fatta appena finito di posare! io sinceramente uso il nuncas per il grès una volta al mese con il micio (lo uso poco perché ha un odore forte che periste, tipo quello che ti rimane in casa quando hai appena finito di dipingere le pareti..). Poi per la pulizia quotidiana/settimanale uso la vaporella senza detersivo oppure se ho tempo (casa è grande!) lavo con il mocio e l’ammoniaca profumata che sgrassa anche perché ho 2 cani che dal giardino portano dentro di tutto 🙈😱
    per il resto mi sono messa in ginocchio con la spugnetta e l’ammoniaca e grattavo dove c’erano i residui di vernice dei pittori.. ci ho messo un po’ ma è normale così
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Maggio 2019 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo scelto un marazzi treverkmood mogano rettificato, lo hanno finito di mettere l’altro giorno, l’effetto è bellissimo 😍
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa Abituale Agosto 2017 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se tu voglia ottenere l’effetto parquet, che è meraviglioso, debba optare per un rettificato...altrimenti sembra una “forzatura”...noi abbiamo scelto un Marazzi treverkmust rettificato, perché è bello l’effetto uniforme che si viene a creare. Noi ad esempio monteremo due formati. Il taglio chevron rettificato nella sala da pranzo e nel soggiorno e i listoni lunghi nel resto della casa. Tutto dello stesso colore ovviamente, perché quella linea offre entrambi i formati. Ti allego foto dei due formati. Spendi qualcosa in più, ma l’effetto è WOW, anche perché il pavimento non è un mobile che quando non ti piace più lo cambi!
    Io la penso così

    Pavimenti in gres 1

    Pavimenti in gres 2
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sta molta attenta alla qualità dei 10€/mq...il migliore amico di mio marito vede piastrelle e si è raccomandato dal diffidare da prezzi particolarmente bassi. Effettivamente con il rivestimento del bagno è andata così...20€/mq me ne ero innamorata...le mattonelle erano tt di misure differenti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2019 Trapani
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Scusami se ti disturbo... Io ho lo stesso tuo pavimento (il colore è uguale) e ho provato a pulire il pavimento con l'acido diluito con acqua, e anche con un detersivo meno aggressivo .....ma ancora si vede lo sporco causato dai muratori e pittori. Mentre sto vedendo dalla tua foto il pavimento, ma è molto pulito. Cosa hai utilizzato per pulire? Scusami se te lo chiedo. 😕
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il mio non rettificato, le fughe sono leggermente più spesse, abbiamo scelto il color caramello per si mimetizzava meglio e ti assicuro che l'effetto è cmq benissimo. A noi personalmente lo hanno consigliato nn rettificato, in quanto è molto più facile cambiare una sola piastrella, qualora si rompa. Secondo me dipende molto dal tipo di gress, il mio ha molte venature e le fughe si notano davvero poco.

    Pavimenti in gres 3
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerato che stai optando per posare un materiale (grès) con la finitura di un altro (legno/parquet) dovresti minimizzare le fughe al massimo (quindi pavimento assolutamente rettificato) e comunque farle stuccare di un colore vicino al tono della finitura scelta.
    Molti posatori per semplicità di posa insistono per fare una fuga abbastanza vistosa seppur non enorme, ma appunto la tecnologia propria del rettificato consente di minimizzare le fughe e dare un effetto più omogeneo (e nel tuo caso più verosimile) alla pavimentazione.

    per quanto riguarda i prezzi si trovano a buon mercato dei prodotti di qualità elevata a 20/25 euro/mq (+iva).
    se l obiettivo è anche risparmiare ti sconsiglio di posare il batriscopa in grès e metterne uno ligneo magari bianco. Anche l’aspetto estetico ne gioverà.
    ciao
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il nostro, non ti so dire quanto costa perché era compreso nel capitolato della casa. Lo abbiamo scelto color rovere e lo abbiamo usato in tutta casa tranne in uno dei bagni perché aveva delle piastrelle particolari che richiamavano le piastrelle della stessa serie anche per il pavimento.

    Pavimenti in gres 4

    Pavimenti in gres 5

    Pavimenti in gres 6
    • Rispondi
  • Sandy
    Sposa Precisa Settembre 2019 Brindisi
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, è molto realistico. Ed era quello che volevamo! Il prezzo esatto nonno ricordo sinceramente ma si aggirava sulle 25 più iva circa
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cavoli, molto realistico ^^ Dove lo avete trovato? E quanto ve l'hanno fatto pagare? ^^

    • Rispondi
  • Sandy
    Sposa Precisa Settembre 2019 Brindisi
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, non aveva caricato la foto 😬

    Pavimenti in gres 7
    • Rispondi
  • Sandy
    Sposa Precisa Settembre 2019 Brindisi
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il nostro 😊
    • Rispondi
  • Sandy
    Sposa Precisa Settembre 2019 Brindisi
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un grès effetto legno rettificato. Abbiamo girato a lungo per trovare quello giusto! Ce ne sono così tanti che scegliere non è stato facile 🤪
    Comunque sia la differenza tra un rettificato e un non rettificato è puramente estetica. Col rettificato le fughe saranno minime.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che piace a me è un gres porcellanato 1scelta a 20€ al m2. Me ne sono innamorata appena l’ho visto! E mi hanno detto che è semplice da pulire 🤷🏻‍♀️ chissà... speriamo! 😂
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì esteticamente lo so, sono un po’ diversi... ma è proprio il prezzo che ci frena 😅
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Acc 60 €/m²? 😱😱😱 Io ne ho trovati diversi a 9-10 €/m² o poco più 😅
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure noi, ci piace molto perché è bello come il parquet ma senza le ansie di gestione del parquet 😅
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Principiante Luglio 2019 Palermo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si c è differenza e come... io ho preso il grès non rettificato e mettendolo anche se non si nota tanti si vedono dei solchetti, per vedere se i mattoni sono perfettamente dritti devi sovrapporli e vedere se le punte sono dritte... se è così sono rettificati e ti costano almeno 18/20mq se prendi come i miei anche 8€mq li trovi ma i muratori faranno fatica e il risultato non è il massimo... consiglio personale... spendi un po’ di più e non te ne pentirai
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rettificato teorciamenre tende ad imbarcarsi un pò ai lati,quindi deve essere cmq lavorato con una minima fuga. Io lo ho non rettificato,lo hanno montato mio padre e mio marito in tutta casa (uno idraulico e l'altro medico per capirci). Pagato 60€mq è stato facilissimo da mettere e si tiene pulito che è una bellezza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione