Maria Grazia
Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli

Pavimento resina

Maria Grazia, il 5 Marzo 2016 alle 18:38 Pubblicato in Vivere Insieme 0 8
Salvato
Rispondi
Ragazze qualcuno può darmi info sul pavimento in resina?conviene farlo?si potrebbe rompere? Grazie a chi risponderà...

8 Risposte

Ultime attività da Francesco, il 2 Giugno 2020 alle 20:18
  • F
    Sposo Novello Marzo 2020 Genova
    Francesco ·
    • Segnala

A me personalmente piacciono tantissimo, ma come per tutte le cose anche i pavimenti in resina hanno pro e contro .
    Sicuramente sono molto belli dal punto di vista estetico e sono anche facili da tenere puliti. Hanno anche qualche difetto (per esempio sono difficili da sostituire e se vuoi installarlo devi per forza chiamare un esperto) ma secondo me ne vale davvero la pena.

• Rispondi
  • Manu ❤️
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Manu ❤️ ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Siamo vicini. Posso sapere a chi ti sei rivolto per i lavori? Grazie mille
    • Rispondi
  • Antonio
    Sposo Saggio Giugno 2017 Napoli
    Antonio ·
    • Segnala
    Io ho fatto casa tutta di resina, alternativa al pavimento tradizionale. Stupendo😍

Pavimento resina - 1
    • Rispondi
  • Antonio
    Sposo Saggio Giugno 2017 Napoli
    Antonio ·
    • Segnala
    Possibile qualche foto?
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Agosto 2019 Lecce
    Clara ·
    • Segnala

Ciao Eleonora!

Stiamo valutando il pavimento in resina per un soppalco!

Avresti qualche foto da postarci? Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    Noi abbiamo tutta la casa completamente in resina, 200 mt di pavimento, 3 bagni e retro cucina... Perchè non ci piacciono le piastrelle! Però devi stare attenta al tipo di resina, ne girano di 3 tipi: cementizia, epossidica e poliuretanica. La cementizia non farla, non è resina, è cemento tirato bene. La epossidica è consigliabile x finiture scure e spatolate (il bianco poi ingiallisce x esempio). La poliuretanica è il top! Il costo per una buona resina si aggira intorno al costo di un parquet medio, quindi non farti ingannare da quelle economiche, che ovviamente se costano poco il motivo c'è! In generale, se scegli una finitura spatolata non sbagli, perché il vantaggio della resina è che, se capita come può capitare su qualsiasi piastrella o parquet, che si rompa o graffi x qualsiasi motivo, la resina la correggi con una spatolata! Se hai il riscaldamento a pavimento è considerata la scelta migliore, perché ha resa 100%, non perdi nemmeno un grado rispetto alle piastrelle che invece hanno resa minore x via del materiale... Vedrai il minor consumo di riscaldamento! Dove trovi il posatore, chiedi se ha la possibilità di farti vedere qualche lavoro o di darti qualche contatto, è importante perché la resina giusta ti fa innamorare, se te la sbagliano è una catastrofe! Parla con chi ce l'ha e chiedi pareri perché dipende davvero tutto dal tipo di resina e dal posatore! In generale, io consiglio la finitura spatolata, opaca, e di colore non troppo chiaro... È una meraviglia tenerlo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    L'importante è non farlo bianco!!!
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Romina ·
    • Segnala
    Io volevo farlo al bagno, me lo hanno pienamente sconsigliato per il costo e manutenzione ! Così ho fatto solo il rivestimento in resina invece delle piastrelle e a terra pavimento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇