Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Saggia Giugno 2018 Ancona

Penna firme

Gloria, il 21 Aprile 2016 alle 22:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Penna firme

Buona sera sposine!

Oggi stavo "spulciando" un sito per accessori e decorazioni per il matrimonio e mi sono sorpresa nel trovare una sezione dedicata alla penna per firmare l' atto di matrimonio. Onestamente non ci avevo pensato minimamente a che penna usare quel giorno.

Voi cosa userete? E' tradizione portare la penna per le firme oppure é uno dei tanti dettagli venuti fuori si recente giusto per rendere il matrimonio più personale?

Grazie mille e vi auguro una bella serata piena di amore :Smiley heart

15 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 27 Aprile 2016 alle 16:33
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quella penna credo che sia più la penna del guestbook, comunque non è una tradizione, ma una cosa aggiuntiva, a volte viene anche portata dal paggetto, per dare un ruolo a tutti. Noi non sappiamo ancora, vedremo! Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò la penna Swarovski che mi ha regalato una mia amica a Natale Smiley laugh
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai il guestbook ( libro delle dediche) lo puoi fare abbinato alla penna! Noi abbiamo fatto così
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2018 Agrigento
    Sposadellanno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui nel mio paese ho visto alcuni sposi firmare con una penna con su messa una rosa dal fioraio... ma a me sinceramente non piace per nulla l'idea. .. penso che operò per una classica penna stilografica in argento!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2016 Caserta
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah non ci avevo pensato, molto bella comunque.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Waw è molto elegante
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati che ho scoperto oggi pomeriggio dell' esistenza di penne del genere ahahah questa della foto però mi piace,la terrò in considerazione
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella e significativa! Smiley kiss
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma neanche infatti ci avevo pensato...noi faremo una cerimonia religiosa e non mi ero neanche posta la questione. Ora che ho visto quella penna però la terrò in considerazione.
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò una penna Swarovski originale regalatami da mia sorella al ritorno dal suo V iaggio a Berlino.Era lì quando le ho dato la notizia che mi sposavo e per l'occasione mi ha fatto questo graditissimo pensiero
    • Rispondi
  • Sylvia
    Sposa Master Settembre 2016 Torino
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la firma dei registri userò una penna swarovski comprata su aliexpress praticamente identica all'originale. L ho presa lilla in tema con il mio matrimonio e verrà portata dal paggetto al posto delle fedi per fare una cosa diversa dal solito Smiley smile
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io non ci avevo pensato...e a meno che non la porti l'officiante credo che avremo una bic Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara1987
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Sara1987 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille andrò a curiosare al più presto. .. io cercavo proprio una penna particolare e con una base grande così che sua più visibile e incuriosisca i miei invitati .. è questa mi sembra perfetta ... tu invece mi sembrato si capire che ci stai ancora pensando? ??
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho vista sul sito Martha's cottage ma dovrebbe esserci anche su aliexpress. :-)
    • Rispondi
  • Sara1987
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Sara1987 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto molto bella.... quasi quasi ti rubo l'idea !!! Smiley laugh mi dici dove l hai trovata? Per favore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione