Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Per chi ha fatto il Gonasi

Extra22, il 30 Ottobre 2022 alle 17:26 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao ragazze, qualcuna che ha fatto la puntura di Gonasi 5000? Oggi sono a 9 giorni post puntura e al mio 7 giorno post ovulazione.
Ho fatto dei test di gravidanza canadesi ogni giorno per vedere l’andamento dello smaltimento del farmaco e ancora oggi è lievemente positivo.
Ma succede che prima si negativizza e poi se è andata bene si ripositivizza con le beta reali?Per esempio: domani 8po lo trovo negativo, e poi però può succedere che (per esempio) a 10po lo trovo di nuovo positivo?

21 Risposte

Ultime attività da Extra22, il 1 Novembre 2022 alle 17:23
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma la geu è stata proprio nella tuba, quindi vai a capire se la tuba va bene o no… e se fosse chiusa, ecc? Perciò… dai sono fiduciosa anche per te 😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il fatto che sei rimasta incinta significa che le tube sono ok. Fino ad un anno della ricerca diciamo si è nella norma ma hai fatto bene a iniziare i monitoraggi e quindi clomid hai anticipato i tempi ma meglio così credimi, io ho perso un anno facendo a caso quindi va bene come stai facendo 🤞🤞🤞 Io purtroppo mai un positivo neanche facendo tante stimolazioni quindi diciamo sono con un piede alla pma. Vedremo dopo l’esame delle tube
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti spiego in breve e poi mi dirai tu cosa te ne pare, tempisticamente parlando. Anche se si, non sono arrivata ai tuoi tempi.
    A dicembre 2021 abbiamo iniziato ad avere i primi rapporti completi, senza metterci troppo la testa. Era la nostra bellissima novità e volevamo vivercela con serenità. Poi a gennaio caso strano ebbi delle perdite lunghissime quasi un mese per la quale, ignorante quale sono, non feci neanche un test di gravidanza e il ginecologo del consultorio ancora più scemo di me neanche me lo consigliò (per me era una cosa nuova e non ci avevo minimamente badato). Fatto sta che con le perdite non riusciva a farmi la visita pertanto per farle cessare mi diede il tranex e mi disse di fare i dosaggi ormonali. Assumendo il tranex (stranamente, le cose assurde che capitano SOLO a me), anziché fermarsi il sangue sembrava essere non solo essere diventato più rosso ma anche più fluido tanto da pensare “ma vuoi vedere che questo e invece adesso il ciclo?”, perciò non ho voluto continuare il tranex ed effettivamente dopo 5 giorni finisce tutto. Torno dal ginecologo (scemo) con i dosaggi ormonali fatti al primo giorno di quel presunto ciclo ed erano ok, mi fa una visita e mi dice che era tutto regolare e che c’era un endometrio spesso perciò mi sarebbero arrivate le mestruazioni a breve (era il 23/1). Fatto sta che poi dopo un mese invece, il 17/2 feci un digitale “incinta 1-2”, pertanto non so cosa successe in quel mese di gennaio. La felicità dura poco perché scopriamo la geu che mi porta a ricoverarmi a marzo per 8 giorni con tanto di dolori, sangue e raschiamento a carne viva. Il tutto finisce ufficialmente ad aprile, così alla visita di controllo post prima mestruazione dopo la geu il ginecologo mi dice che c’era un follicolo già predominante dal lato buono e allora un po’ fregandomene della paura (non è vero, avevo il terrore ma la voglia di diventare mamma e regalare a mio marito la stessa gioia era più forte) ci riproviamo. Così un mese dopo a Maggio, mille mila test leggermente positivi tra cui pure dei digitali fatti in giorni diversi “incinta” “incinta 1-2”, mi ero spaventata ma ero felice. Peccato… venne subito dopo il ciclo (con tutto il ciclo il digitale mi dava ancora incinta). Cosa è successo non lo so, sarà stata una biochimica?! Non so. Ma le beta erano sempre negative. Da allora nulla! Ho monitorato ovulazione e ho notato che più della metà delle volte non ho ovulato, ed era sicuramente anche una possibile causa no? Perciò scorso mese clomid, andato malissimo. Primo incontro ad 11po che avevo già, non si sa come, ovulato. Questo mese secondo ciclo di clomid che cambiando medico è andato anche meglio, facendo i giusti monitoraggi, prendendo pure il gonasi. E siamo qui!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ormai ci provo da due anni e mezzo. Ho provato Clomid, stimolazioni con il Gonal cioè punture e niente di niente. Ora farò l’esame delle tube per vedere se forse è questo il problema ma poi andrò in pma. Tu da quando ci provi?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento così triste…
    Se neanche questa volta è andata non so che fare.
    Spero in un buono spermiogramma intanto, che è uno degli esami più vicini che faremo. Ma c’è qualche altro esame (a parte quello delle tube) che si deve fare?Ho fatto anche l’AMH, non penso di avere problemi di progesterone, non ho mai avuto problemi di ormoni tiroidei, ultimamente ho misurato anche la prolattina. Due mesi dopo la geu (a maggio) ho fatto anche dei tamponi cervicali e vaginali, non c’era (per fortuna) nulla. Le mie sono ovaie multifollicolari, se non ovulo spesso comunque ho provato due cicli di clomid di cui uno con gonasi 5000 come sai. Avevo un follicolo di 2,3cm e la sera stessa ho fatto la puntura (era il 21 ore 19:00), ed ho ovulato presumo il 23 sia perché la tb sembra direbbe così:Per chi ha fatto il Gonasi 1Ho avuto rapporti ogni giorno dal 20 al 23 (perciò compreso giorno prima e giorno ovulazione). L’unica cosa di cui mi incollo un po’, ma sbaglio e lo so, è che forse avrei dovuto avere almeno un rapporto in più pure il giorno dopo quanto meno. Però non è stato possibile a causa del lavoro di mio marito che l’ha costretto a stare due giorni fuori casa, quando è tornato il 25 siamo andati subito dalla ginecologa (distante) e avevo già ovulato perciò si, presumo di aver ovulato il 23. Nel frattempo il sabato due ore circa il rapporto (che era il 22) ho sentito bagnato e pensavo fosse lo sperma del rapporto, così sono andata in bagno ma no, erano perdite acquose che non avevo mai visto e perciò mi ero illusa fosse L’ovulazione. L’indomani anche un po’… ed effettivamente è stato quello il giorno in cui ho ovulato. Perciò ci ho dato dentro 2h prima delle perdite di sabato e poi la domenica in serata (dopo circa 24h) l’ho rifatto.Ho assunto e sto assumendo comunque anche il progeffik per sostenere la fase luteale dato il ciclo stimolato ma anche per aumentare le probabilità, sto assumendo pure la cardioaspirina al fine di favorire un eventuale attecchimento dato che sono trombofilica lieve (si, ho fatto pure queste). Bho…

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me sono inutili credimi. Aspetta 12 po e fai il digitale. Altro non serve 🙏 te lo dice una che davvero ne ha fatti tanti di test.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero, pensa che mio marito mi ha detto stamattina di fare in caso (non oggi ma anche dopo domani a 11po) un test digitale, ma non se ne parla. Non voglio buttare ne soldi così ma neanche voglio deludermi con quella brutta scritta, perché credimi sono senza speranze. Ma secondo lui sti così sono inutili. Però bhè alla fine mi hanno mostrato di giorno in giorno il decorso del farmaco nel mio corpo 🤷‍♀️…
    L’unica cosa è che mi aspettavo al massimo oggi di vederlo negativo ma ancora, seppur lievemente, invece risulta positivo. Che strazio!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè puoi farlo ma i canadesi secondo me confondono solo.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si bhè comunque anche a 12po farò un test ma domani seppur sarò a 10po sarò anche a 12 giorni post gonasi 🤔
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me devi attendere i 12 gg perché ora è tutto incerto
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi? Io domani sarò a 10po…
    Oggi sono ancora a 9po e il risultato è questo che vedi Per chi ha fatto il Gonasi 2
    Per chi ha fatto il Gonasi 3
    Forse si vede poco nell’ultima ma vabbè… pazienza!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me già a 10 po erano negativi
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a te si sono negativizzati dopo 13/14 giorni?
    Mi chiedi se è possibile che a qualcuna sia mai successo invece di vederlo negativo a 10po ma poi di nuovo positivo.
    Certo, sii fiduciosa ♥️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però la sicurezza l’avrai sempre a 12 po 🙏 so che è difficile figurati anche io li facevo con la stimolazione ma alla fine mai tornati positivi 🥺 ora dovrò fare un altro passo e spero questa volta mi porti fortuna 🍀
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa cara, grazie del tuo messaggio 😘
    A me avevano detto che il 5000 era possibile smaltirlo molto prima dei fatidici 13 giorni circa.
    Ho iniziato a farli solo perché avevo pensato in lungo e in largo di fare un test domani a 10po, pensando che ad 11 giorni e mezzo (perché i 12 giorni domani sera li tocco) sarebbe potuto essere “attendibile”. O negativo o positivo. Perché poi dopo domani, quando sarò a 11po mio marito dovrà fare lo spermiogramma ma per scaramanzia non voleva farlo prima e voleva accertarsi che questo mese non fosse andato. Ora, mi sembra difficile che tra domani e dopo domani possa avere un responso (a meno che faccio le beta dopo domani a 11po ma in ogni caso arriverebbero sempre dopo che lui ha già consegnato la provetta). Però non possiamo fare diversamente dato che servono dei giorni di analisi e poi se mi viene il ciclo e dovrei fare un 3 ciclo di clomid vorremmo accertarci prima del suo spermiogramma. Che manicomio cara 😵‍💫 Semplicemente comunque avendo l’ormone in circolo mi aspettavo che o si smaltiva presto e ok ci sarebbe stato tutto il tempo necessario ancora per vederlo poi positivo ma se si negativizza per esempio domani a 10po mi sembra strano che poi dopo due giorni possa positivizzarsi di nuovo, ecco.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere si aspettano 12/13 gg dal gonasi 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si antibiotico fermenti e ovuli…ora si spera solamente nel miracolo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto una cura suppongo?! Mi fa piacere 😘
    Si riparte alla grande, su ♥️
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È presto ancora…non è detta l ultima parola…ma secondo me ora lascia stare i test…attendi il 12 po e basta…viviti un pó di giorni spensierati…altrimenti crei troppo stress in tutto ció..e se nel caso non è andata hai sempre un altro mese x riprovarci…so k è dura…avrai i tuoi gg no xo poi devi ritirarti su e psrtire più carica di prima…e cerca di vivertela più spensierata…ci stai troppo di pensiero sopra secondo me e influisce troppo…comunque io bene..oggi arrivato risultato del tampone e finalmente è negativo (ero risultata positiva allo streptococco)..domani arriva il ciclo e si comincia la terapia e avró il transfert intorno il 20…finalmente si ricomincia 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, a te come procede? Sei gentile a rispondermi sempre 😘
    Comunque… sono abbattuta perché sono, a via di stenti, a 8po ma il test sembra si essere ancora leggermente positivo ma forse meno di ieri pertanto secondo me (spero di sbagliarmi) domani per esempio sarà negativo. Guarda un po’: Per chi ha fatto il Gonasi 4
    La foto forse un po’ perde e soprattutto c’era molta luce… adesso te ne metto un’altra in cui vedi di sopra (i primi due) i test che ho fatto ieri e l’ultimo (il 3) è questo di stamattina
    Per chi ha fatto il Gonasi 5
    Perciò non so che pensare…E se domani a 9po si negativizza ho ancora possibilità che torni a ripositivizzarsi dopo poco? Mi viene da piangere… come se avessi ormai perso anche questa occasione.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E certo se le beta cominciano a risalire vuol fire k sei incinta..puó anche essere k non vedi il negativo ma la linea dal sbiadirsi comincia a ridicentare più scura..devi controllare anche quello..cerca di tenerti i test dei giorni precedenti cosi riesci a vedere se si stanno scurendo o se stanno solo sbiadendo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione