Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giugiu
Sposa Precisa Giugno 2019 Milano

Per chi ha sempre sofferto di spotting..

Giugiu, il 20 Luglio 2020 alle 08:59 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze,
Vi scrivo per conoscere la vostra esperienza, volevo sapere se qualcuna di voi soffre di spotting e se quando è rimasta incinta lo spotting era presente comunque oppure non ha fatto la sua comparsa.
Ve lo chiedo perché io soffro di spotting 3/4 giorni prima del ciclo con perdite marroni, il ginecologo mi ha detto che gli esami sono ok ma a settembre andrò a fare altri accertamenti. Vorrei capire se lo spotting è sempre indice di qualcosa che non va (carenza progesterone) o se invece si può comunque rimanere incinta.Grazie a chi vorrà rispondermi! 🌸🌸🌸

12 Risposte

Ultime attività da Giugiu, il 20 Luglio 2020 alle 15:01
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono davvero contenta per te Francesca e grazie per la risposta!
    Io al momento ho avuto qualche perdita ieri mentre oggi nulla per il momento. Altre volte mi è capitato così e poi è arrivato il ciclo. Sono contenta però di sentire anche esperienze come la tua! 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho un bimbo di quasi 12 mesi e soffrivo di spotting sia prima della gravidanza che ora (ho avuto capoparto a febbraio scorso). Circa 3/4 giorni prima del ciclo inizio ad avere piccole perdite. Però devo dire che anche quando sono rimasta incinta l'ho avuto: 4 giorni prima una macchia, di nuovo un'altra il giorno seguente e poi più nulla. Infatti feci il test ed era positivo, quindi probabilmente erano perdite d'impianto. Solo che è stato totalmente inaspettato dato che è iniziato come un normale spotting🤷‍♀️ Poi la gravidanza è andata benissimo e non ho più avuto perdite.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre sofferto di spotting e quando sono rimasta incinta(al 3 tentativo) non l'ho avuto....infatti mi aveva insospettito la cosa!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fammi sapere non si sa mai 😊
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, se gli esami andavano bene magari il progesterone è nella norma ed è solo una mia caratteristica quella dello spotting. Vedremo! 😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fai bene per stare tranquilla, quello che posso dirti è che è molto probabile che non ci sia nessun ostacolo per via dello spotting, ma giustamente non sono un medico!!

    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho smesso di prendere la pillola a novembre 2019 e da allora ho sempre sofferto di spotting, a febbraio 2020 ho fatto gli esami ormonali ed erano tutti nella norma però a settembre andrò a fare un altro controllo.
    Sono al sesto tentativo ma preferisco muovermi per tempo e fare un controllo in più a settembre.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spero che non sia la regola, e che tu possa ancora sperare! Devo anche dire che nel mio caso era poco tempo che ne soffrivo, quindi magari anche questo cambia...

    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy!
    Anch’io ho sempre pensato che lo spotting dovrebbe fermarsi nel momento in cui si rimane incinta, infatti il ciclo dovrebbe venirmi domani e ieri ho avuto spotting. È una delusione però fa bene sentire le diverse esperienze, grazie! 😊
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie per la risposta. Si anche a me capita sempre, anche questo mese in cui non le aspettavo.
    Ieri ho avuto qualche perdita di spotting, oggi invece nulla. Il ciclo dovrebbe arrivarmi domani quindi ormai sono rassegnata...però è bello sentire anche qualche esperienza positiva!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giugiu, io ho inziato a soffrire di spotting premestruale dopo la prima gravidanza...sinceramente non ho dato molto peso alla cosa essendo che avevo il mestruo ma allattavo anche, quindi ho pensato fosse uno squilibrio ormonale...comunque sono riuscita comunque a rimanere incinta subito e quel mese lo spotting non si è presentato Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sempre avuto 4 5 giorni di spotting prima del sangue vero è proprio... Il mio ginecologo mi ha sempre detto che ciò può essere dovuto a una paghetta che ho sul collo dell'utero... A marzo 2020 ho visto una macchietta marrone ed ero convinta fosse spotting poi per qualche giorno non avevo più nulla ho fatto un test ed
    Era positivo... Il mio ginecologo mi ha detto che ootrebbe
    potrebbe essere stata una perdita da impianto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione