Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo

Per le super esperte

Sara, il 31 Luglio 2017 alle 12:07 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ragazze buongiorno, una domanda per le esperte... se questo mese ho riscontrato il muco cervicale domenica 16 luglio al 14 Pm, qual è il giorno in cui posso cominciare a pensare di avere un ritardo e fare un test? Di solito ho cicli di 31 giorni e a grandi linee parrebbe (perché non sempre ovulo e non sempre riscontro il muco, infatti questo mese grande festa Smiley xd ) che l'ovulazione avvenga intorno al 18/19 Pm.Questo mese però è andata così... al momento niente sintomi nemmeno premestruali. Grazi di cuore a chi vorrà rispondermi.

7 Risposte

Ultime attività da Sara, il 1 Agosto 2017 alle 19:42
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille... aspetto ancora un paio di giorni che solo io so quanto soldi ho speso in test negativi Smiley xd cerco di evitarmi la delusione.
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il muco è un ottimo segnale....solo che non sai l'esatto momento in cui l'ovulo esplode,nè puoi sapere quanto dura la fase luteale.per quanto riguarda gli stick,senza tb servono a poco...svolgono lo stesso lavoro del muco,in quanto ti segnalano il picco ma non l'esatto momento in cui stai ovulando.in realtà non c'è niente che possa dirti quando ovuli Smiley xd solo il monitoraggio, o io rialzo della tb possono dirtelo ma a posteriori.........in becco alla cicognaaaa Smiley sexy
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata chiarissima! Grazie! In realtà gli stick li ho usati per un buon periodo l'anno scorso, ma poi ho abbandonato. Con la temperatura basale invece non mi sono ancora cimentata. Ho pazienza ormai, ma vedere il muco mi ha fatto pensare che forse questo mese c'era speranza anche per me!!!
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per sapere di quanto sei in ritardo ti serve conoscere la tua fase luteale....precisamente è la distanza tra l'ovulazione e il ciclo successivo.... ci passano un tot di giorni che sono sempre gli stessi in ogni ciclo e a prescindere da quando ovuli.Alcune donne ce l'hanno di 12 giorni, altre di 14 o più.....è soggettiva.se ovuli tardi, avrai un ciclo più lungo...se ovuli prima avrai un ciclo più corto...in buona sostanza il ritardo dipende solo dall'ovulazione. Ora se non conosci il giorno esatto dell'ovulazione, né la durata della fase luteale faremo solo un'infinità di ipotesi..ma senza dati concreti...puoi fare approssimativamente una media dei cicli precedenti e capire dopo quanto in genere ti arriva il ciclo...(io prima facevo così).ma se vuoi dati esatti e precisi, ti converrebbe usare la tb insieme agli stick...e monitorare il tutto.

    comunque, basandoci su un ciclo di 31 giorni con ovulazione al 18 pm, la fase luteale sarebbe di 13 giorni. Ipotizziamo che stavolta hai ovulato il 14pm.......il 16 luglio.....sommando i 13 giorni, dovevano arrivarti il 29 luglio. quindi in teoria sei in ritardo di due giorni...........ma tutto approssimativamente...

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi al 32pm....per essere quantomeno fuori dai 31 giorni che ti dura di solito...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo te quando posso considerarmi in ritardo, considerate le tempistiche descritte? Grazie molte
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di aspettare il ritardo a questo punto. Comunque se non vedi il muco non vuol dire che non ovuli perché all interno della vagina c è, solo che non esce fuori. Comunque nel dubbio io fossi in te comincerei a monitorare l ovulazione con stick e tb
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione